|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 11, 2019, 20:21:33 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2019, 08:08:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo che si vede proprio che siete di un'altra era...
I vecchi come me ammirano il tipo di guida impegnativa su una macchina dal fascino storico e un fondo stradale difficilissimo, invece l'attenzione di quelli più giovani è tutta rivolta alle dotazioni di sicurezza carenti, frega niente del resto.
I media hanno plagiato le menti degli appassionati, riducendoli ad un manipolo di checche col terrore di sbandare e farsi male, letteralmente terrorizzati da una guida allegra priva di aiuti elettronici e priva della sicurezza attiva e passiva di cui oggi si può disporre.
"Piloti" per i quali, ormai, un giro in montagna ad andatura allegra con una 127 Sport equivale a un suicidio annunciato, con tanto di testamento da preparare prima della partenza.
Mi allineo. Ho iniziato a guidare a 14 anni con una Ritmo 75 Targa Oro di amico e poi con l'A112 Elegant di mia madre. Sporadicamente 'arrubbavo' la Citroen CX, o la 528i di mio padre, ma lì ho fatto più malanni che altro . Ricordo anche i tondi nel paciocco con la Escort 1.1 verde pisello di padre di amico, avevamo 13 anni (3a media) Il non poter andare per strade aperte costringeva a smaliziarsi su percorsi di campagna, fatti di ghiaia e fango. D'inverno c'era il circo bianco al Piancavallo/Cansiglio (montagna), talvolta mio cuggggino (vero!) m'ammollava la 127 bianca Poi qualche salto sulle moto da cross/enduro aiutava. Però percorsi come quelli del video dell'Alpine non li ho mai fatti, troppo gajardi, ci vuole quel minimo di manico e sprezzo che mi manca. Secondo me qui c'è qualcuno che non riuscirebbe a gestire un testacoda..... « Ultima modifica: Febbraio 12, 2019, 08:21:04 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 12, 2019, 08:27:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per me invece la state prendendo un po' troppo sul serio Il dubbio è legato solo al fatto di poter partecipare senza casco (eccetera) a un evento organizzato, sono escluse le zingarate. Ci si potrebbe anche concentrare solo sulla guida, ok, bravo lui, ma onestamente di filmati simili ne abbiamo visti a centinaia, cosa si potrebbe aggiungere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 12, 2019, 08:53:06 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2019, 09:21:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Fico ! Dominio incontrastato dell'Alpine (il 1.800cc aveva 175cv x 700kg!!!), tipo di percorso congeniale a quella vettura, derapata "telefonata" e via !! Kadett e Capri impotenti di fronte a quella jena. Ha vinto un mondiale WRC nel 1973. Il Rally di Montecarlo del 71 (nel video) ha visto 2 Alpine sul podio: https://www.ewrc-results.com/final/14320-rallye-automobile-de-monte-carlo-1971/« Ultima modifica: Febbraio 12, 2019, 09:25:41 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2019, 09:35:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Per me invece la state prendendo un po' troppo sul serio Il dubbio è legato solo al fatto di poter partecipare senza casco (eccetera) a un evento organizzato, sono escluse le zingarate. Ci si potrebbe anche concentrare solo sulla guida, ok, bravo lui, ma onestamente di filmati simili ne abbiamo visti a centinaia, cosa si potrebbe aggiungere? eh...quelli male non farebbero, non conosco i regolamenti del caso, mi pare adoperassero il casco nei Rallye dell'epoca « Ultima modifica: Febbraio 12, 2019, 09:38:31 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 12, 2019, 09:47:50 am |
Visitatore, , posts |
|
In trasferimento i caschi si possono non usare, credo, oggi come allora. Ma se in trasferimento trovi un pezzo come quello del filmato, ci sta che uno si diverta.
Ok, come nelle gare di MTB allora Una cosa che rimpiango nella mia vita è di non aver mai spinto una macchina in circuito . Il max che ho fatto è cercare di star dietro alle auto da rally il giorno prima della gara, nelle esplorazioni...rischiando non poco, anche se devo dire che il metodo qualcosa insegna! Avevo un'Astra GSI 16V 2.0 "150cv" pasticciata (centralina, no cat, no lambda, scarico completo, filtro K&N, modifica corpi farfallati, assetto koni e molle -3cm).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 12, 2019, 09:52:16 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2019, 12:20:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
In trasferimento i caschi si possono non usare, credo, oggi come allora. Ma se in trasferimento trovi un pezzo come quello del filmato, ci sta che uno si diverta.
se in trasferimento ti metti a guidare così ti blindano e ti stracciano la licenza
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 12, 2019, 13:02:05 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
se in trasferimento ti metti a guidare così ti blindano e ti stracciano la licenza
media 50/h, se non vado errato. Dài, in quelle condizioni se non vuoi scivolare devi andare a 5km/h...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 12, 2019, 16:39:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
media 50/h, se non vado errato. Dài, in quelle condizioni se non vuoi scivolare devi andare a 5km/h...
non è questione di velocità... ma cmq una guida del genere su strada aperta è da criminali...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|