|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 13, 2019, 08:11:48 am |
Visitatore, , posts |
|
i costi di manutenzione presso la rete non li conosco. ad es alcuni offrono i primi X tagliandi per una certa cifra. comunque tra diesel turbo e benzina aspirato il benzina vince mani basse, io cambio l'olio ogni 15k su tutte le auto passate per casa e in quelle diesel lo trovo diluito col gasolio. ho visto turbine rotte, iniettori sporchi, filtri del gasolio intasati, poma spompata ecc... l'ultimo guasto su un motore benzina è stato il merdoso 1.2 renault che abbiamo lasciato morire causa cinghia di distribuzione. le candele penso di cambiarle tipo ogni 70.000km....
ad es ho comprato il suzuki che ha un motore nuovo, ma è un benzina tranquillo fatto per il mercato indiano dove il marchio vende grazie alla affidabilità. come manutenzione viene consigliato olio 15w40 ogni 20.000km. fosse stato turbo non mi sarei fidato.
Hai dato un'occhio alla mia sign e al report sull'affidabilità? Te lo riposto ah...io tagliando ogni 40k km e vado a nafta « Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 08:30:22 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 13, 2019, 11:33:51 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
È appena uscita...i 1.5 son poi nuovi
eh vabbè, vedo però che qualche esempio c'è... mi paiono cmq consumi più verosimili di quelli di 4 ruote o della casa... Secondo voi il prezzo di questa macchina può essere una offerta di lancio? Temo che domani possa aumentare di prezzo. Ciao
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2019, 14:35:36 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma quando mai... Manco ne vendessero a secchi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 13, 2019, 14:42:29 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Occhio solo che questo 1.5 è 3 cilindri.
Sinceramente più che Focus andrei a vedere il duo Kia/Hyundai con il 1.4 turbo. Dalle prove si comporta molto bene, meglio del Ford.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 13, 2019, 14:45:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
150cv automatico a benzina? Auguri, specie in città... Diesel sotto i 20k km/anno, fai 20/+ km/l. Lo compri e lo rivendi meglio, se lo tieni max 5 anni da oggi. I miei non son dati precisi, ma non credo di far pipì così lontano dal vaso. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 15:03:41 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 13, 2019, 15:37:48 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
150cv automatico a benzina? Auguri, specie in città... Diesel sotto i 20k km/anno, fai 20/+ km/l. Lo compri e lo rivendi meglio, se lo tieni max 5 anni da oggi. I miei non son dati precisi, ma non credo di far pipì così lontano dal vaso. fosse un motore vecchio stampo sarei d'accordo con te, ma su questi motori ipocilindrati-ipercavallati non ho la minima esperienza e quindi non so come andare a parare... considera che sto coso è un 1500 solo quando serve, quando non serve diventa 1000 (esclude un cilindro) boooh
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 13, 2019, 15:44:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
fosse un motore vecchio stampo sarei d'accordo con te, ma su questi motori ipocilindrati-ipercavallati non ho la minima esperienza e quindi non so come andare a parare... considera che sto coso è un 1500 solo quando serve, quando non serve diventa 1000 (esclude un cilindro) boooh
vero anche questo. Valuta bene. Provare uno e l'altro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2019, 15:58:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Occhio solo che questo 1.5 è 3 cilindri.
Sinceramente più che Focus andrei a vedere il duo Kia/Hyundai con il 1.4 turbo. Dalle prove si comporta molto bene, meglio del Ford.
il diesel o il benzina? il diesel a me sembra che sia 4 cilindri...l'ho avuto su una Fiesta sostitutiva e non mi sembrava proprio un 3... x la rivendita, al nord col cavolo che è meglio il diesel...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 13, 2019, 16:06:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
il diesel o il benzina? il diesel a me sembra che sia 4 cilindri...l'ho avuto su una Fiesta sostitutiva e non mi sembrava proprio un 3...
x la rivendita, al nord col cavolo che è meglio il diesel...
bah....solo nelle medio-grandi città fa differenza. Qui in campagna (cittadine sotto i 30k abitanti) vedo trattare ancora tanto Euro3/4
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 13, 2019, 17:50:18 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
I diesel sono 4 cilindri senza alcuna esclusione di cilindri in marcia, il 2.0 ha l'urea. Gli ecoboost (benzina) sono 3 cilindri (sia il 1.0 che il 1.5) turbo con variatore di fase, fap ed esclusione dei cilindri in base al carico. Per provarli, li proverò forse sabato, ma non riesci a farti l'idea dei consumi con un test drive, posso solo guardare il computer di bordo...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 13, 2019, 20:13:47 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
il diesel o il benzina? il diesel a me sembra che sia 4 cilindri...l'ho avuto su una Fiesta sostitutiva e non mi sembrava proprio un 3...
Il benzina. Han fatto la comparativa su 4R tra Focus 1.5 benzina e Ceed 1.4 benzina. La coreana viaggia un filo di più ma soprattutto consuma meno. Media rilevata 12,4 Focus 14,8 Kia. La Kia avvicina addirittura la Focus diesel da 120cv, che hanno rilevato a 15,3 di media.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2019, 21:50:05 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Tre cilindri che disattiva cilindri non si può leggere cazzo Se sei ossessionato dai consumi fatti una ibrida (con ossessione intendo che rappresentano uno dei primi parametri di scelta) diversamente valuta magari motori 4 cilindri...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2019, 05:46:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tre cilindri che disattiva cilindri non si può leggere cazzo Se sei ossessionato dai consumi fatti una ibrida (con ossessione intendo che rappresentano uno dei primi parametri di scelta) diversamente valuta magari motori 4 cilindri...
In effetti è una soluzione chr lascia abbastanza stranito pure me, una bella complicazione su quella che alla fine è una normalissima auto media.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 14, 2019, 08:16:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Tre cilindri che disattiva cilindri non si può leggere cazzo Se sei ossessionato dai consumi fatti una ibrida (con ossessione intendo che rappresentano uno dei primi parametri di scelta) diversamente valuta magari motori 4 cilindri...
sto con Emi Winehouse, a debita distanza, capace sennò che se ne approfitta Dai un'occhio all'Auris Hybrid, hai bonus 4.500€ e garanzia fino a 10 anni, sta arrivando la nuova a marzo (pure gradevole), facile che ti fanno offertona.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|