|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 27, 2019, 20:19:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
I dati (entrambi su 4R, entrambi su Golf), dicono diverso.
V.max 196 vs 197 (1.6 tdi, 1.0 tsi) 0-100 10.7 vs 10.5 0-1000m 32.2 vs 31.9 70-120 18.2 vs 18.3
Consumo medio 17.9 vs 16.3
Golf 1.0 provata il 05/2017 Golf 1.6 tdi provata 11/2017
Guarda Luca, puoi postarmi tutti i dati che vuoi, ma il 1.0Tsi non si muove manco a spingerlo, in confronto i 1.6TDI sembrano dei caccia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 27, 2019, 22:03:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Aspetto a provarne una prima di giudicare, tanto prima o poi nei noleggi capita. I tempi in accelerazione non sono molto indicativi, sono fatti massacrando la meccanica, la differenza è quanto ci si avvicina guidando normalmente e, per esperienza la differenza è maggiore per un benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 27, 2019, 22:46:11 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ho messo anche i dati di ripresa apposta..... Se poi, neanche più i numeri sono oggettivi, alzo le mani.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2019, 06:08:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ancora non ho provato questi motoretti quindi non posso esprimermi, ma evidenzio il il fatto che Alberto si riferisce a sensazioni e quindi i numeri possono dire tutto e niente. I forumisti di lunga data ricorderanno le interminabili discussioni a riguardo, dove spesso si evidenziava giustamente come "colpevole" la curva di coppia. Alla fine due motori possono avere prestazioni identiche al cronometro ma dare sensazioni molto diverse.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 28, 2019, 06:26:36 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ho messo anche i dati di ripresa apposta..... Se poi, neanche più i numeri sono oggettivi, alzo le mani.
Le macchine vanno uguale ma in modo diverso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 28, 2019, 12:13:08 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
Guarda Luca, puoi postarmi tutti i dati che vuoi, ma il 1.0Tsi non si muove manco a spingerlo, in confronto i 1.6TDI sembrano dei caccia.
La cosa strana è che sui forum VW sono tutti entusiasti di quel 1.0 sia su Polo Golf e T Roc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 28, 2019, 12:22:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io non ho ancora capito su che macchina l'abbia provato madbob.
Touareg!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 28, 2019, 13:25:05 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Edit: scartabellando col configuratore scopro che di questo motore ci sono parecchie potenze: 65 cv e 80 cv EVO (su Polo), 95 e 115 TSI (su Polo e Golf) non ho trovato il 110 cv citato nell'articolo qui sopra: sarà diventato 115...
Sulla UP! di mia madre c'è il 75CV aspirato, è lo stesso motore? (veniva venduta anche col 60CV per i neopatentati)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 28, 2019, 13:29:02 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
Sulla UP! di mia madre c'è il 75CV aspirato, è lo stesso motore? (veniva venduta anche col 60CV per i neopatentati)
No, il TSI è turbo non aspirato. Solo sulla UP GTI è montato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 28, 2019, 16:09:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho guidato la Polo con il 1.0 sia 65, che 75 aspirato, e 95 (l'ultima versione) TSI. Tra la 65 e la 75 non c'è molta differenza, sotto i 4500 giri la curva di coppia è sovrapponibile. In città va bene, va in crisi in autostrada quando devi riprendere perchè hai mollato la corsia di sorpasso e sei sceso a 90 km/h dietro un camion. Classica macchina da noleggi e neopatentati. La versione da 95 cavalli invece non ha nulla da invidiare ad un buon 1.4-1.6 aspirato su una B di dieci anni fa. E' quella che prenderei se comprassi una Polo/Ibiza/Fabia.
Salendo di dimensioni, questi mille turbo sono l'alternativa al millesei aspirato delle C di una volta. E' chiaro che se volevi più brio, una Golf/Astra/Focus non la prendevi millesei. Qui è uguale, sei vuoi il brio, vai sul 1.2-1.6 turbo, che va come il duemila aspirato di una volta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|