|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
alura
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 21, 2019, 08:10:38 am |
Visitatore, , posts |
|
a me sembra che il venditore abbia avvisato di aver ricevuto un offerta superiore....certo...non finissimo...ma neanche scopertamente criminale...senza caparra confirmatoria...
ok, nessun reato. Ma tu a gente mai vista (e dall'alto potenziale d'inaffidabilità) dai in mano 300/500/1.000€? Dici "fai scrittura privata"?? ahahhaha....qui ho gente che non paga nemmeno davanti a regolari fatture, foto di lavori svolti, materiale inviato e bolla di consegna da loro firmata alla ricezione in cantiere....figuriamoci!! Io ho la sensazione che se a certi, magari in difficoltà, dai in mano del contante una settimana prima.... alè....chi s'è visto s'è visto ripeto, stiamo parlando di piccole cifre. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:14:15 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 21, 2019, 08:31:41 am |
Visitatore, , posts |
|
vedrò questa, è di un ristoratore che -almeno al telefono- sembra una persona seria. BMW R1100 S, forse non la più bella costruita. Però è quel 1100 sotto e le virtù di telaio e sospensioni che mi allettano. Oltre alle doti di equilibrio generale e versatilità. 98cv x 10kgm a 5.500giri. Dovrei vederla sabato, a questo punto vedo se riesco ad attaccarci un sopralluogo vicino, magari a casa di zio Mauring che necessita di sostanzioso intervento di mitigazione ambientale, considerato la percentuale di idrocarburi incombusti che sprigiona nell'atmosfera quel suo motorone incivile ad ogni improvvida sbuffata nella seconda foto con livrea bianco/rosso/blu la versione Boxer Cup Replika dedicata a Randy Mamola, il max sarebbe cercare questa, ma i prezzi raddoppiano. Devo capire quanto mi costerebbe portarne una standard in quella colorazione, la moto è identica x il resto. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:57:38 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 21, 2019, 08:34:44 am |
Visitatore, , posts |
|
A me sembra la classica storia dell'uovo e della gallina: se "non ti fidi " (ed è una tua scelta anche comprensibile) a lasciare una caparra....poi non stupirti se lui ti conferma di essere inaffidabile...lui magari avrà pensato "guarda sto cazzaro che mi conosce tramite la palestra, l'allenatore , etc....e non mi lascia 200 euro di caparra!" . Come hai detto.....rischi del mestiere... ok son 4 pagine di chiacchiere, posso capire che scivolino i dettagli. Avevo scritto: gliel'ho proposta, non ha accettato!! Che poi io non gliela dessi cmq è altra storia. Si è comportato da culo dai...credo si vergogni anche, appena vedo l'amico in comune non spenderò buone parole su lui « Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:43:39 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 21, 2019, 08:48:10 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Una cosa, però, devo dire.
Se sembrava essere davvero un affare, e non si aveva intenzione di lasciare una caparra, bisognava partire direttamente col Ducato e fare il passaggio in loco subito. Quelle occasioni lì vanno sfruttate subito, altrimenti c'è pronto chi te la soffia sotto al naso.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 21, 2019, 08:55:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Una cosa, però, devo dire.
Se sembrava essere davvero un affare, e non si aveva intenzione di lasciare una caparra, bisognava partire direttamente col Ducato e fare il passaggio in loco subito. Quelle occasioni lì vanno sfruttate subito, altrimenti c'è pronto chi te la soffia sotto al naso.
certo, non me lo perdono . E' che non sempre le cose s'incastrano come vorresti: lui poteva solo al sabato pom. e le agenzie son chiuse. Io nell'immediato lun-mar non avevo disponibile un furgone chiuso (però aperto si... ). Con -tanto- senno di poi dovevo fare il passaggio lunedì mattina e ritirarla poi con comodo i gg successivi. Che poi in FVG i passaggi di proprietà costano un casso, 110 contro i 190 del Veneto. Male Valter male....pollice verso, poi mi fustigo. Mi manca il pelo sullo stomaco, colpa del ciclismo che ti abitua a una depilazione integrale « Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:58:42 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2019, 08:58:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 21, 2019, 09:04:10 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
boh...io vorrei sapere quanti di voi che trafficate in mezzi usati...vi sareste comportati in maniera "cosi diversa"...lui ha scritto "scusa c'è uno che mi offre di più (tanto eh...parliamo di 2800 vs 2000..)"...Walt, giustamente, ha tenuto la sua offerta...come ripeto...forse poteva gestirla diversamente il venditore come forma...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 21, 2019, 09:04:53 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 21, 2019, 09:07:45 am |
Visitatore, , posts |
|
boh...io vorrei sapere quanti di voi che trafficate in mezzi usati...vi sareste comportati in maniera "cosi diversa"...lui ha scritto "scusa c'è uno che mi offre di più (tanto eh...parliamo di 2800 vs 2000..)"...Walt, giustamente, ha tenuto la sua offerta...come ripeto...forse poteva gestirla diversamente il venditore come forma...
Con 2.800 passo, mi annulla di molto il margine di rivendita (3/3.3). Non è una GS, o una vecchia R, non è tra le più ambite. La forbice apre poco x quei modelli lì di second'ordine. Se poi mi dà noie in officina hai voglia...facile che ci rimetti, devo sempre tenermi 'coperto' dagli imprevisti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 21, 2019, 09:11:01 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
abbi pazienza, capisco tu abbia molto da fare e 4 pagine sian tante...(io sono rientrato alle 2 di notte caysa voli dirottati e sono a casa con la febbre...) ..però...se questo chiedeva metà del valore...ed a te stava bene "fotticchiartelo" offrendo quello che chiedeva , sapendo che era metà del valore, (lo hai scritto tu), ...se poi lui ho trovato uno che se lo fotticchiava un po' meno....concordo col Mauring...la portavi via subito...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2019, 09:21:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sempre meglio non fare troppo affidamento sugli articoli che parlano di mezzi vecchi, i refusi sono all'ordine del giorno. Qui c'è la prova del 2005: https://www.moto.it/prove/prova4746asp-4746.html (...) parafango anteriore e i coperchi delle teste in fibra di carbonio (...) Il doppio terminale di scarico della Laser (...) cura ricostituente a base di scarichi ed Eprom (...) i cm in più servono per ottenere una maggiore luce a terra (...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 21, 2019, 09:25:40 am |
Visitatore, , posts |
|
abbi pazienza, capisco tu abbia molto da fare e 4 pagine sian tante...(io sono rientrato alle 2 di notte caysa voli dirottati e sono a casa con la febbre...) ..però...se questo chiedeva metà del valore...ed a te stava bene "fotticchiartelo" offrendo quello che chiedeva , sapendo che era metà del valore, (lo hai scritto tu), ...se poi lui ho trovato uno che se lo fotticchiava un po' meno....concordo col Mauring...la portavi via subito...
Riguardati! Io sto scrivendo dall'autogrill e sono già a quota 80km oggi (ieri 220 ). Il fatto che posti spesso non significa che stia al caldino sulla sediola, tra un caffè e una chiacchiera con il postino! Sulla question, NO caro, proprio non sono d'accordo. Io non fotto proprio nessuno, che stiamo scherzando Se uno pone in vendita della merce con un prezzo di mercato a lui svantaggioso, è sprovvedutezza sua e privilegio dell'acquirente accorto che se ne avvede. Che poi si possa piazzarla al doppio sarà gran merito del nuovo proprietario, che se la ripristina coccolandola e riportandola alla miglior condizione possibile. E nondimeno, ha migliori capacità di trattarne la rivendita, a cominciare dalle foto da postare nell'annuncio (le sue facevano cagare ) e di esaltarne le peculiarità e magari di farci un bel tagliando assieme all'amico che ne capisce più di lui di meccanica. Credo si chiami passione. Mista all'animo affarista finchè vuoi, ma più....poetico « Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 09:29:17 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|