|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2003, 11:10:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ditemi che ieri avete visto la gara di MotoGP al Mugello ? Fantastica.... e' stato come vedere il piu' intrigante thriller. 5 anni di formula 1 non valgono l'emozione di una gara di MotoGP.
Peraltro Capirossi e' stato davvero mitico. Certamente la moto e' la piu' potente e veloce ma a vedere dalle immagini davvera inguidabile in uscita dalle curve.
E poi 3 italiani sul podio di cui uno su una moto italiana.... mitico !
Da: RaiNews 24I magnifici tre italiani hanno dato vita ad un duello entusiasmante nella gara della classe regina: lontani, dopo i primi due giri, tutti gli altri. In partenza Valentino Rossi ha sfruttato malissimo la sua pole position, venendo risucchiato in sesta posizione mentre Capirossi su Ducati ha preso la testa, seguito dalla Honda di Biaggi. Ma dal terzo giro Rossi s'è riunito ai due di testa ed il terzetto e' volato via. Lì è cominciata la lotta per i primi tre posti.
Al quinto giro un errore di Capirossi ha consentito a Biaggi di portare la sua Honda in testa. Un giro dopo e' stato Rossi a riuscire a superare Capirossi e piazzarsi alle spalle dell'eterno nemico. Ma l'indomabile pilota della Ducati al dodicesimo giro ha passato Rossi, che una tornata dopo ha risposto da par suo riguadagnando il ruolo di inseguitore di Biaggi.
Ed al quattordicesimo giro il campione del mondo in carica ha preso la testa della corsa passando di slancio Biaggi e volando verso un nuovo trionfo. Mentre alle sue spalle l'eccezionale Capirossi ha riguadagnato una favolosa seconda piazza sulla sua Ducati, mettendosi alle spalle un Biaggi che probabilmente è stato tradito dai pneumatici su un asfalto torrido.
Podio tutto italiano dunque, con una moto tricolore, la Ducati, tra due Honda. Rossi rafforza così la sua prima posizione in classifica del mondiale con 115 punti seguito da Max Biaggi ad 83. Terzo è lo spagnolo Gibernau con 72 punti.
1) Valentino Rossi (Ita/Honda) in 43'28"008 alla media oraria di km. 166,520 2) Loris Capirossi (Ita/Ducati) a 1"416 3) Max Biaggi (Ita/Honda) a 4"576 4) Makoto Tamada (Gia/Honda) a 13"210 5) Shinya Nakano (Gia/Yamaha) a 13"411 6) Tohru Ukawa (Gia/Honda) a 13"666 7) Sete Gibernau (Spa/Honda) a 14"253 8) Carlos Checa (Spa/Yamaha) a 22"811 9) Colin Edwards (Usa/Aprilia) a 33"056 10) Olivier Jacque (Fra/Yamaha) a 38"882 11) Marco Melandri (Ita/Yamaha) a 38"977
Classifica generale del campionato mondiale Motogp dopo la quinta prova:
1) Valentino Rossi (Ita) 115 punti 2) Max Biaggi (Ita) 83 3) Sete Gibernau (Spa) 72 4) Alex Barros (Bra) 46 5) Tohru Ukawa (Gia) 42 6) Troy Bayliss (Aus) 40 7) Loris Capirossi (Ita) 36 8) Shinya Nakano (Gia) 33 9) Olivier Jacque (Fra) 32 10) Nicky Hayden (Usa) 26 20) Marco Melandri (Ita) 6
« Ultima modifica: Giugno 09, 2003, 11:13:27 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2003, 11:18:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io ti dico solo che l'ho vista coi miei occhi...erp alla correntaio,curva dove biaggi ha fatto l'errore e stava quasi per farsi sorpassare da loris,sono stati veramente 5-6 secondi di puro godimento.....la gara è stata favolosa e i rumori(o la musica???)delle moto è da fuori di testa.ducati in primis...grande vale,che anche stavolta ha confermato di avere qualcosa in più,capirossi però era li e chissà che con qualche giro in più.... dovevate sentire il boato che si è sentito quando dal grande schermo si è visto il sorpasso di rossi,roba da stadio...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2003, 11:22:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Come l'avete presa che non hanno fatto il giro d'onore ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2003, 12:05:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2003, 12:07:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
immaginavo qualcosa del genere....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2003, 12:55:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La 250 l'ho vista... non e' stata male... ma lontana dai brividi della gp.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2003, 13:13:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
125???non mi esalta vedere che un trentenne vince su una moto da bambini...mancano i piloti che entusiasmano...inoltre le case l'hanno abbandonata per bene...la 250 non mi ha esaltato per buona metà gara sono stato in fila per prendere una birra..il 2 tempi mi duole dirlo è ormai un motore morto.me ne sono reso conto usando la 250 di un mio amico.dovrebbero fare tutti 4 tempi e basta.250,600 e 1000.....inoltre le 125 dopo che la legge ne ha praticamente fottuto le vendite è insensata,prendere una 125 ora vuol dire avere 11 kw,roba da far ridere...x 4.000 euro voglio fare i 170 non i 120..meglio un 50 elaborato a questo punto
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2003, 13:49:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vatanen, hai messo sul piatto un sacco di argomenti , andiamo con ordine: 1) Una 125 da GP al Mugello arriva e supera i 220km/h. La bagarre è sempre ad alto livello e i piloti non si risparmiano. Chi è un pilota che ti entusiasma, Rossi? In 125 partiva solitario e non lo si vedeva più. OK, gran manico, ma lo spettacolo era quello che faceva solo dopo l'arrivo... 2) Le case l'hanno abbandonata e hanno fatto male. È il miglior vivaio per giovani piloti (di recente Poggiali, tanto per fare un esempio) e per di più consente a chi non ha budget stratosferici di gareggiare ad alto livello. W la 125. 3) Il 2 tempi è talmente morto che per stare sul sicuro hanno fatto le MotoGP 1000cc. Se fossero state dei 500cc avrebbero preso la paga dalle 250. Il 2T è morto per ragioni soprattutto ecologiche, non certo prestazionali. Poi, se mi dici che il 250 del tuo amico non va niente rispetto alla tua R1, è ovvio, ma che cilindrata deve avere un 4T per avere la potenza di un'RS250 stradale, a parità di frazionamento? Almeno doppia... 4) La legge ha fottuto le vendite dei 125, hai ragione. Ma io darei la colpa alle Case che hanno talmente tirato la corda da produrre 125 per sedicenni con 35CV e velocità oltre i 170km/h. Un provvedimento ci voleva, si sono ammazzate da sole. Del fatto che sia meglio un 50 elaborato stendo un velo pietoso perché ti contraddici da solo: un 50 elaborato ha la stessa coppia in basso di quel 250 che hai provato confrontato con l'R1, quindi se lo provassi scendendo da un 125 diresti che è penoso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2003, 15:33:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il 2 tempi quanto a potenza specifica sarà sempre irraggiungibile,non si può mettere in dubbio,ma non ha ritorno sul mercato.che senso ha ormai tifar eper una casa che non produce quel motore su una moto stradale???se si producono solo 4 tempi,ci si deve sfidare con quella tecnologia...il 2 tempi era arrivato al max delle sue potenzialità,spendere miliardi per guadagnare un cavallo all'anno era ormai impensabile..il rumore non è paragonabile a quello di una 4 tempi e tanto meno le prestazioni adesso...che le 125 siano economiche lo dici tunel giro mondiale le moto costano una cifra e i padri dei piloti pagano eccome.molto più economiche le 600 supersport o le superstock...in 125 non ci sono piloti meritevoli ed è fuor di dubbio,continuano a vincere i vecchi che non hanno mai vinto ai tempi di rossi ecc ecc...perugini si è riscoperto dopo anni nell'anonimato,cecchinello lasciamo stare...rossi mi entusiasmava perchè era invincibile...se c'è la bagarre tra piloti di seconda categoria mi importa poco...il 2 tempi ha i suoi limiti nell'erogazione,nel consumo e nel rumore..con il livello raggiunto ora dai 4 tempi in questi campi è stato fottuto...una 400 4 tempi ora potrebbe avere 70-80 cv come ridere e divertire molto di più....infine un 80 cc come si deve ha ben più di 11 kw,provare il mio fifty per credere...ciao ciao
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2003, 15:58:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, ti rispondo così:
Una supersport o una superstock sono derivate di serie, con limitazioni regolamentari proprio per limitare i costi. Le GP sono dei prototipi. Fammi una 250 4T coi limiti regolamentari delle MotoGP e poi dimmi se costa meno di un 125 GP.
Il fatto che in 125 non ci siano giovani validi mi sembra offensivo dei confronti dei vari De Angelis, Dovizioso, Bianco e compagnia bella. Per non parlare di Poggiali che ha vinto il mondiale solo 2 anni fa e adesso in 250 fa sfracelli. Rossi è un gran manico ma non nasce un Rossi tutti i giorni. Questo non significa che gli altri siano dei fermi. Io preferisco una gara in cui ci sia battaglia (ad es. proprio la SS che tu citi) ad una col fenomeno che si invola solitario (difatti quando c'era il grande Doohan la 500 non la guardavo con lo stesso interesse).
Un 80 non è un "50 elaborato", ma un 80 (alla faccia dell'elaborazione: 60% in più di cilindrata, cioè è come se sul duemmezzo del tuo amico schiaffassi un 400). Certo che ha più CV di un 125 depotenziato, ma allora anche a quel 125 ti basta togliere le flange e con l'80 non lo vedi più. Per me un'elaborazione rimane tale finché lo rimane la cilindrata, altrimenti diventa un altro motore.
Per quanto riguarda l'opportunità di sviluppare ulteriormente i due tempi, mi trovi d'accordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 09, 2003, 17:50:25 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
1)MotoGP: è sempre più uno spettacolo vedere che numeri si fanno con quei bolidi...poi sta Ducati ha un motore spaventoso, Loris ha fatto un paio di entrate a Biaggi e Rossi da assassino che ho detto "qua s'ammazza" invece sta sempre dentro...hanno delle gomme che sono assurde comunque, anche in derapata stan sempre dentro!!!Cmq grandissimo Valentino che quanto a talento ne ha da vendere...io ormai in Biaggi ho perso la speranza, invece sta Ducatona... 2)Pubblico: pienamente d'accordo con l'interruzione del giro di onore. D'altra parte se in Italia non siamo capaci a gestire il pubblico è giusto così, gli altri anni mi venivano i brividi a vedere la gente in pista mentre i piloti sfrecciavano a 80/100 all'ora in mezzo a loro per non essere "assaltati" 3)125: da ex entusiasta proprietario di Cagiva Mito 125 34CVtrentaquattro (e 170 orari di tachimetro con una bestia da 100 e passa kg come me:P)non posso che rammaricarmi di questi nuovi scatolini che non vanno avanti, rumoreggiano da scorreggette e son pure un ostacolo per il traffico normale...e poi continuano a costare 4-5000 euro!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 10, 2003, 16:43:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Secondo me se Rossi avesse corso per Ducati qualche gara quest'anno l'avrebbe vinta, dato che è già un anno che ha imparato a guidare in derapata, mentre Capirossi e Bayliss stanno ancora facendo apprendistato. E poi Rossi è il miglior pilota in circolazione!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|