|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2019, 08:43:51 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei! Allestimento Trailhawk, quindi dedicato all'Off road, assetto rialzato ulteriormente. La prima piacevole sorpresa viene dal posto guida: nonostante mi sia seduto con giaccone etc, il sedile è molto comodo, non è striminzito, ed anche ad altezza spalle ci sto bene...come sapete io sono abituato a Passat e W211, piuttosto comode. Metto in moto e parto: la vettura è molto silenziosa, il 170 cv la muove bene, non è una strappa asfalto, ma non si avevrte nesseun vuoto, e poi c'è lui...lo ZF9!...Nessun effetto isterico, i cambi di marcia sono poco percettibili, non si ha quasi slittamento, quindi la macchina ha una dsicreta verve. Ho percorso i primi 120 km di autostrada, la seduta è parecchio alta, con il solito cofano Jeep per cui , nonostante le dimensioni contenute, sembra di essere su un veicolo molto grande ed alto, gli altri SUC compatti, Qasquai, Tiguan etc. sembrano piccoli, li guardi dall'alto in basso..il Q3 pare una utilitaria. L'assetto è fermo, non rolla molto, io ho percorso la solita CT-ME ed ovviamente si nota la differenza rispetto ad una berlina "normale" bassa, ma comunque si riescono a raggiungere e tenere tranquillamente velocità "oltre" senza patema, il solito assetto Fiat, onesto e sincero, magari limite non altissimo, ma senti esattamente dove puoi arrivare. Molto buona la silenziosità: la macchina ha circa 10.000 km, gomme 225/17 Falken ..ma anche a velocità autostradali , sull'asfalto siculo..(notoriamente non eccezzionale) è silenziosa almeno quanto la VW, senza fruscii e rumorini. Solita prova statica di "sedermi dietro di me" ..e c'è parecchio spazio per le gambe. Consumi da CdB nel traffico, 7.4 lt/100 km. ..stasera la riconsegno e sarò più preciso. Lo ZF 9 , se non si fosse capito, è veramente notevole, abbinato al mjet 170cv la muove benissimo...anche nelle pertenze da fermo nel traffico ...la macchina è agile, non si percepiscono esitazioni o inerzie. Per ora....veramente una bella macchinetta!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 27, 2019, 08:48:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei! Allestimento Trailhawk, quindi dedicato all'Off road, assetto rialzato ulteriormente. La prima piacevole sorpresa viene dal posto guida: nonostante mi sia seduto con giaccone etc, il sedile è molto comodo, non è striminzito, ed anche ad altezza spalle ci sto bene...come sapete io sono abituato a Passat e W211, piuttosto comode. Metto in moto e parto: la vettura è molto silenziosa, il 170 cv la muove bene, non è una strappa asfalto, ma non si avevrte nesseun vuoto, e poi c'è lui...lo ZF9!...Nessun effetto isterico, i cambi di marcia sono poco percettibili, non si ha quasi slittamento, quindi la macchina ha una dsicreta verve. Ho percorso i primi 120 km di autostrada, la seduta è parecchio alta, con il solito cofano Jeep per cui , nonostante le dimensioni contenute, sembra di essere su un veicolo molto grande ed alto, gli altri SUC compatti, Qasquai, Tiguan etc. sembrano piccoli, li guardi dall'alto in basso..il Q3 pare una utilitaria. L'assetto è fermo, non rolla molto, io ho percorso la solita CT-ME ed ovviamente si nota la differenza rispetto ad una berlina "normale" bassa, ma comunque si riescono a raggiungere e tenere tranquillamente velocità "oltre" senza patema, il solito assetto Fiat, onesto e sincero, magari limite non altissimo, ma senti esattamente dove puoi arrivare. Molto buona la silenziosità: la macchina ha circa 10.000 km, gomme 225/17 Falken ..ma anche a velocità autostradali , sull'asfalto siculo..(notoriamente non eccezzionale) è silenziosa almeno quanto la VW, senza fruscii e rumorini. Solita prova statica di "sedermi dietro di me" ..e c'è parecchio spazio per le gambe. Consumi da CdB nel traffico, 7.4 lt/100 km. ..stasera la riconsegno e sarò più preciso. Lo ZF 9 , se non si fosse capito, è veramente notevole, abbinato al mjet 170cv la muove benissimo...anche nelle pertenze da fermo nel traffico ...la macchina è agile, non si percepiscono esitazioni o inerzie. Per ora....veramente una bella macchinetta!
concordo con te su tutto io quando devo prendere su una vettura dal mio parco sterminato di veicoli prendo sempre lei però le impressioni sono sempre personali; ho sentito pure persone a cui non piace e in particolare l'at9
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2019, 08:57:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
IMHO è uno dei SUV medium più riusciti... esteticamente è davvero gradevole, rifinito bene, ottime dotazioni e gamma completa. La Trailhawk poi ha qualcosa in più delle rivali in termini di versatilità. Peccato che sia posizionato decisamente alto come prezzo, ma i contenuti a quanto pare ci sono tutti. D'altra parte se è il più richiesto nel parco auto aziendali in italia ci sarà un motivo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2019, 09:05:23 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
l'unico appunto, forse, io sono 178 cm...e la seduta viene percepita come "alta"..ci arrivo ovviamente, senza saltare...ma ecco...già sono al limite..uno di 172-174 cm..che non può certo definirsi un nano..boh..Il bagagliaio non è enorme...ma io sono abituato alla caverna della Passat....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2019, 10:07:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
nel giro dei noleggi, mi è toccata costei!
mai che capitasse una trackhawk
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 27, 2019, 10:10:35 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
mai che capitasse una trackhawk credo vogliano 2 carte di credito, un rene ed una cornea a garanzia! (che poi le mie di cornee fanno notoriamente abbastanza schifo…..cecato da quando avevo 5 anni…)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 27, 2019, 10:16:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 27, 2019, 11:26:18 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
l'unico appunto, forse, io sono 178 cm...e la seduta viene percepita come "alta"..ci arrivo ovviamente, senza saltare...ma ecco...già sono al limite..uno di 172-174 cm..che non può certo definirsi un nano..boh..Il bagagliaio non è enorme...ma io sono abituato alla caverna della Passat....
io sono 187 e ho trovato forse il wrangler e il gladiator piu' scomodo per salire forse anche per la maggior larghezza del brancardo
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2019, 12:22:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Comunque le ultime jeep mi stanno abbastanza simpatiche, se dovessi prendere una piccola la renegade credo sarebbe la prima scelta su quella fascia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 28, 2019, 15:38:32 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
restituita ieri, provandola in autostrada un po' più approfonditamente e confermo la prima positiva impressione: non è una vettura che invogli a correre o ad una guida sportiva, ma alla bisogna consente di mantenere velocità tutto sommato "da non tenere" senza particolari patemi, il tratto dopo Messina a scendere è piuttosto variato come percorso , curve , pendenze, asfalto sconnesso, limite dei 130 , ed anche un guidatore normale come il sottoscritto , senza particolare impegno , avrebbe potuto condurla a 140-150 di tachimetro senza stress.. Sui consumi purtroppo, trattandosi di noleggio, non posso essere affidabile: ho rifornito dopo 255 km, l'erogatore è "scattato" a 19.9 litri ..insistendo poi è arrivato a 23.95..io per scelta preferisco restituire la vettura col "Pieno vero"...le barbonate da furbetti del distributore le lascio ad altri (che poi se arrivi al noleggio e non segna perfettamente pieno...ci rimetti ben più dei 3 euro...e dato che dal distributore al noleggio ci son quasi 8 km.la lancetta può muoversi) Il CdB segnava 7.9 ...quindi direi che son stato sugli 11.5-12 circa..con un po' di traffico cittadino...per un SUV compatto , automatico, comunque pesante...ci si può stare. Ovviamente 255 km da quando IO ho azzerato il trip...dopo qualche km dal ritiro...non so quanti ne fossero stati fatti prima.. « Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 15:41:03 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 04, 2019, 20:09:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mai che capitasse una trackhawk Che mezzo!!! Per quanto rappresenti la follia fatta ad automobile ha un che di attraente Ho visto dei video dove ben si immaginano le capacità di accelerazione... esilaranti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|