|
784 Visitatori + 0 Utenti = 784
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 28, 2019, 13:00:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Preavviso: test non test Negli ultimi sabato pomeriggio ho avuto tempo e modo di provare queste 3 suvvette. Che devo dire? 1.6cc, 115/130/120cv, nell'ordine. La francese con cambio AT8. Mi sono rimasti impressi la mole di infotainment della Citroen, l'equilibrio generale della Jeep e i fruscii della Hyundai. Tutti motori sottodimensionati, regolari alla morte. Non ci sono picchi, la maggior pretesa è consumare poco. Veri e propri elettrodomestici, da riempire di cose, persone e km. Non riesco a scriver altro sul tema, abbiate pazienza « Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 13:02:18 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 28, 2019, 13:51:48 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 28, 2019, 14:27:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai scritto fin troppo
non riesco a farmele andare. Proprio non ci riesco . Nel giro di 40gg ho provato 4 bronchi, C-HR Hybrid compresa. Sono opzioni razionali, fatte pensando di tenere la Toyota e 'girare' l'A170 della compagna. Ma è un'ipotesi che scarterò dopo averle saggiate. Non mi piegherò alle voglie di una politica che suvvizza anche le auto funebri. O, 2.0, ne schiaccia le carrozzerie per cupettizzare il suv ex compatto. E' un mercato drogato . Sono dei contenitori vuoti. Le vedo così. Farciti di aria sbarazzina l'una, l'altra di sedili massaggianti e cinema vari per mantenerti impegnato con le dita e la voce piuttosto che con mani e piedi, la Jeep non ti conquista e nè ti schifa. Vanno bene, forse benissimo, silenziose, parche, sterzi lievi, innesti morbidi. Ma sono piatte quanto un'encefalogramma di un comatoso. e non mi chiedere quante palline da tennis stanno nel baule.... « Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 14:30:34 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2019, 14:36:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
non riesco a farmele andare. Proprio non ci riesco.
Sbagli bersaglio. Prova con questa, vedrai che ci riesci a fartela andare... https://www.subito.it/auto/jeep-grand-cherokee-4-7-v8-gpl-lucca-286259957.htmE metti via i 20.000 euro che ti avanzano, casomai succeda qualche guasto. Fra due anni la passi storica e si dimezza il bollo, e se ti va di rivenderla non ci perdi niente, neanche dopo 10 anni. Eh... lo so... è un passo troppo ardimentoso... meglio che continui a guardare cacafumo asfittici iperconnessi e modaioli.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2019, 14:53:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma non eri tu che dicevi che il 4.7 aveva dei problemi? O era il 5.2? Ricordo che parlavi di una motorizzazione rognosa... Si, il 4.7 è rognoso (piu' nella versione potenziata High Output), perché non è piu' il vecchio V8 Magnum aste e bilancieri, ma ha gli alberi in testa con altre complicazioni "moderne". Però con i 20.000 euro che ti avanzano puoi farci 500.000 Km a manetta prima di esaurirli...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2019, 14:58:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 28, 2019, 16:05:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
1.500€ la reimmatricolazione (targa polacca), 1.400€ il trapasso, 1.200€/anno il bollo....RC non ne parliamo... consumi stellari (con GPL consuma di più ) interni usurati e la carrozzeria chissà...da lontano vengo bene anch'io Ne hai di strada da fare ancora come affarista... p.s.: nell'ultima immagine puoi constatare come dovrebbero essere le condizioni di salute di un veicolo appena posto in vendita « Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 16:07:30 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2019, 17:09:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hai scritto fin troppo
Mi hai anticipato La risposta Walt la conosci già: Z3 sei cilindri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 28, 2019, 17:38:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma va là, hai postato cifre a caso, informati meglio. La RC, sopra ai 2000cc, non va con la cilindrata e neppure coi Kw. Io pago 350 euro / anno. Per il consumo usa una calcolatrice e considera 0,62 euro/litro, avrai delle sorprese... E il volante su quei modelli si spelacchia dopo neanche 100.000 km. Ti manca il coraggio !
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 28, 2019, 17:40:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sono rimasti impressi la mole di infotainment della Citroen, l'equilibrio generale della Jeep e i fruscii della Hyundai. Tutti motori sottodimensionati, regolari alla morte. Non ci sono picchi, la maggior pretesa è consumare poco. Veri e propri elettrodomestici, da riempire di cose, persone e km. Non riesco a scriver altro sul tema, abbiate pazienza
Le normative future andranno in quella direzione, penalizzando le versioni che consumano di più, sia come singole versioni, che come media della gamma. E comunque io vedo che a tanta gente ormai la "macchina che va" interessa poco, meglio spendere per infotainment che per la motorizzazione più potente. Io nel mondo delle utilitarie mi aspetto versioni pelate e sottomotorizzate per contenere i consumi e quindi poterle vendere a prezzi più bassi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2019, 17:45:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Francamente mi hanno rotto i cog*ioni anche le macchine, non so decidermi, ho paura di pentirmi. Se dev'essere qualcosa di sfizioso se ne parli, altrimenti una naftina vale l'altra.
Ma ci sta, già di base è difficile fare certe scelte, se poi come nel tuo caso hai pure famiglia è normale essere titubanti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|