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517 Visitatori + 1 Utente = 518
Homer
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Homer |
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Febbraio 28, 2019, 15:28:24 pm |
Staff, V12, 90126 posts |
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Ferrari "Fotto"?
Pensa se la versione da corsa la facessero di nuovo in versione tributo a Gianni Agnelli... ci sarebbero la Ferrari F OTTO con la F1 GA
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 28, 2019, 15:32:11 pm |
Utente standard, V12, 47472 posts |
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3.2% contro il 16.7%...
Eh no, non si puo' valutare semplicisticamente a percentuale. Quando sei a 340 è durissima guadagnare 11 km/h, ci vogliono montagne di cavalli o un'aerodinamica molto piu' efficace (in questo caso i cavalli sono addirittura 110 in meno).
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&re@ |
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Febbraio 28, 2019, 15:40:39 pm |
Utente standard, V12, 77882 posts |
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Per l'appunto dopo parlavo di aerodinamica, che non deve essere "solo" efficace ma dipende tantissimo dalla sezione frontale (una moto ha un'aerodinamica di merda, ma per fare i 340 gli "bastano" 260 cavalli grossomodo...). Oltre al fatto che la VMax della Fotto in pratica non la conosciamo. Vogliamo parlare dello 0-200 in 7.8" anziché i 10.5" della Bugatti? « Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 15:42:54 pm da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 28, 2019, 15:43:32 pm |
Utente standard, V12, 47472 posts |
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Per l'appunto dopo parlavo di aerodinamica, che non deve essere "solo" efficace ma dipende tantissimo dalla sezione frontale (una moto ha un'aerodinamica di merda, ma per fare i 340 gli "bastano" 260 cavalli grossomodo...).
Vogliamo parlare dello 0-200 in 7.8" anziché i 10.5" della Bugatti?
Piu' che 0-100 e 0-200 si dovrebbero misurare gli 0-400 m e 0-1 Km, perché in accelerazione vince chi arriva prima ad una distanza, non chi arriva prima ad una velocità. Magari sullo 0-300 la Bugatti riguadagna grazie alla migliore resistenza aerodinamica.
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Velo |
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Febbraio 28, 2019, 16:01:23 pm |
Utente standard, V12, 5896 posts |
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Piu' che 0-100 e 0-200 si dovrebbero misurare gli 0-400 m e 0-1 Km, perché in accelerazione vince chi arriva prima ad una distanza, non chi arriva prima ad una velocità.
Magari sullo 0-300 la Bugatti riguadagna grazie alla migliore resistenza aerodinamica.
I dati a partire da ZERO non servono ad un cazzo. Chi va in pista normalmente è interessato al 100-200 (100-160 per le auto meno potenti, o 60/160 per quelle proprio morte, oppure 100-260 per i mostri) perché questo è il dato che meglio rappresenta le potenzialità di un mezzo in pista. Ma anche su strada, avere il dato 60-160 chiarisce molto più di quanto possa fare uno 0-100 o uno 0-200, o i 400 metri, che possono interessare giusto ai bulletti da semaforo. Tanto per: varano (quindi pista LENTA), MX5 mia (quindi auto lenta), la telemetria mi dà una velocità minima (la più alta fra le velocità minime di ciascun giro) di 57 km/h, ed una massima di 144. Ecco, se volessi confrontare le mie prestazioni con quelle di una vettura analoga, mi metterei in autostrada e farei un 60/160 telemetrato (con uso cambio, ovviamente). Questo se parliamo di prestazioni nel mondo reale, non di pippe sui giornali.
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 28, 2019, 16:11:06 pm |
Utente standard, V12, 77882 posts |
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Sì ok ma non importa che ce la meni tutte le volte  Il 60-160 o 100-200 non ce l'abbiamo, quindi di cosa cavolo potremmo parlare? Prenditela con le Case che dichiarano dati inutili.
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Loggato
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Velo |
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![]() |
Febbraio 28, 2019, 16:22:04 pm |
Utente standard, V12, 5896 posts |
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Sì ok ma non importa che ce la meni tutte le volte  Il 60-160 o 100-200 non ce l'abbiamo, quindi di cosa cavolo potremmo parlare? Prenditela con le Case che dichiarano dati inutili. le prove di Auto li forniscono, se non vado errato.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 28, 2019, 17:02:06 pm |
Global Moderator, V12, 27391 posts |
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Io ogni caso estrapolando il 100-200 dallo 0-100 e dall 0-200 siamo comunque a 4.9 vs 7.2, differenza non da poco.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 28, 2019, 17:09:01 pm |
Utente standard, V12, 14895 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 28, 2019, 17:48:30 pm |
Utente standard, V12, 47472 posts |
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Comunque, più di 700 cavalli con la sola traz. posteriore non so come facciano a scaricarli a terra. Ci sarà un lavorone dell'elettronica e delle supergomme.
Io, con i miseri 240 cv su 1900 Kg, se accelero un po' gajardo con la sola traz. posteriore vado via di culo che è un piacere.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 28, 2019, 17:53:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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e ti pareva
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Mister Sandman |
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Febbraio 28, 2019, 18:22:34 pm |
Utente standard, V12, 4705 posts |
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Homer |
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Febbraio 28, 2019, 18:28:38 pm |
Staff, V12, 90126 posts |
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Comunque, più di 700 cavalli con la sola traz. posteriore non so come facciano a scaricarli a terra. Ci sarà un lavorone dell'elettronica e delle supergomme.
Io, con i miseri 240 cv su 1900 Kg, se accelero un po' gajardo con la sola traz. posteriore vado via di culo che è un piacere.
Si ma la tua è un suv del cazzo...questa è una sorta di aereoplano con le ruote che vola molto basso...hai presente quelle cazzatine che si usano in campo motoristico in maniera non casuale...tipo aerodinamica, assetto, baricentro, pneumatici...?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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