1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ferrari F8 Tributo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 19:47:39 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Si ma la tua è un suv del cazzo...questa è una sorta di aereoplano con le ruote che vola molto basso...hai presente quelle cazzatine che si usano in campo motoristico in maniera non casuale...tipo aerodinamica, assetto, baricentro, pneumatici...?

Ma io non parlo di dinamica in pista (non ci voleva molto a capirlo...) , solo di scarico a terra della potenza nelle accelerazioni, assai difficoltoso con quei cavalli solo dietro. Senza elettronica ho idea che si ammazzerebbero tutti, a parte Hamilton. E non capisco perché non farla integrale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 19:50:23 pm
Staff, V12, 89890 posts
Ma io non parlo di dinamica in pista (non ci voleva molto a capirlo...) , solo di scarico a terra della potenza nelle accelerazioni, assai difficoltoso con quei cavalli solo dietro. Senza elettronica ho idea che si ammazzerebbero tutti, a parte Hamilton. E non capisco perché non farla integrale.

Ma che c’entra la pista?? E dire che di auto potenti almeno una ne hai avuta...ma veramente la maserati aveva la stessa dinamica di guida del cherokee secondo te??

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:00:58 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Ma che c’entra la pista?? E dire che di auto potenti almeno una ne hai avuta...ma veramente la maserati aveva la stessa dinamica di guida del cherokee secondo te??

Ma che c'entra la dinamica ?

Quando butti diverse centinaia di cv su due sole gomme, puoi essere anche il Gesù dei progettisti, ma qualche difficoltà ce l'hai per non farle slittare.

Ci sono leggi fisiche che ti dicono quanto puoi far scaricare a terra al massimo, e quelle non le modifichi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 20:09:36 pm
Staff, V12, 89890 posts
Ma che c'entra la dinamica ?

Quando butti diverse centinaia di cv su due sole gomme, puoi essere anche il Gesù dei progettisti, ma qualche difficoltà ce l'hai per non farle slittare.

Ci sono leggi fisiche che ti dicono quanto puoi far scaricare a terra al massimo, e quelle non le modifichi.

Quindi sostieni che per la fisica scaricare i cavalli su due gomme 225/70 tassellate da un mezzo con il 60% del peso davanti e un baricentro alto 1m50 è uguale a farlo su due gomme 325/30 supersportive di un meZzo che ha un baricentro raso terra e col 60% del peso che grava sulle ruote posteriori?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:23:39 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Oltre al fatto che il cerumotti quando acceleri da fermo probabilmente si impenna come un motoscafo e manda a pallino l'assetto,  mentre magari una ferracci un po' di meno...

Comunque 700 cavalli non sono inguidabili, se ne guidavano 350 con la miura... certo, magari Chon Camionchin, Igor Moskovskaya e Abdul Famac Delburdel qualche problema a Chelsea potrebbero avercelo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:38:29 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Oh, se è così facile scaricare a terra 700 cv solo sul posteriore, immagino che tale meraviglioso veicolo non sarà dotato di alcun dispositivo antislittamento. Si può aprire tutto da subito e ci pensa il progettista, detto anche il mago dell'attrito infinito.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 20:41:29 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:44:17 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Oh, se è così facile scaricare a terra 700 cv solo sul posteriore, immagino che tale meraviglioso veicolo non sarà dotato di alcun dispositivo antislittamento. Si può aprire tutto da subito e ci pensa il progettista, detto anche il mago dell'attrito infinito.


Cazzo, ho scritto "Non inguidabile" , mica "così facile". Dove cazzo ho scritto che si può aprire tutto subito? Hai le traveggole o sei dislessico?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:45:56 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Poi tanto i coglioni si schiantano anche con l'elettronica. Certo, magari di meno, ma alla stupidità non c'è comunque limite.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:51:25 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Cazzo, ho scritto "Non inguidabile" , mica "così facile". Dove cazzo ho scritto che si può aprire tutto subito? Hai le traveggole o sei dislessico?


E io dove ho scritto che è inguidabile ?

Ho parlato di oggettiva difficoltà a scaricare tale potenza a terra (data dalla fisica) e gran lavoro di elettronica e supergomme.

Ma già, tu mica leggi quello che scrivo, sai già tutto, anche le domande, oltre alle risposte.


Comunque, più di 700 cavalli con la sola traz. posteriore non so come facciano a scaricarli a terra. Ci sarà un lavorone dell'elettronica e delle supergomme.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 20:54:40 pm
Staff, V12, 23946 posts
boh...comunque cosi ad occhio, se consideriamo l'impronta a terra di una 2000 turbobenzina 200-220 cv Anni 80...e l impronta di una Ferrari odierna, poi ci mettiamo su che l'aderenza dei pneumatici moderni da supersportiva è  un 15-20% superiore...e poi ragioniamo in termini di coppia alle ruote...magari non è  cosi strano.in fondo...già  se passiamo da un 215 ad un 335 abbiamo ALMENO il 50% in più di impronta SOLO  per la larghezza, se poi lo maggioriamo anche di un ulteriore 15% per tenere conto della mescola...ecco che dove prima scaricavamo 200 cv adesso ne scarichiamo 345 ...
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 21:01:00 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 21:10:34 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
boh...comunque cosi ad occhio, se consideriamo l'impronta a terra di una 2000 turbobenzina 200-220 cv Anni 80...e l impronta di una Ferrari odierna, poi ci mettiamo su che l'aderenza dei pneumatici moderni da supersportiva è  un 15-20% superiore...e poi ragioniamo in termini di coppia alle ruote...magari non è  cosi strano.in fondo...già  se passiamo da un 215 ad un 335 abbiamo ALMENO il 50% in più di impronta SOLO  per la larghezza, se poi lo maggioriamo anche di un ulteriore 15% per tenere conto della mescola...ecco che dove prima scaricavamo 200 cv adesso ne scarichiamo 345 ...

Mariner, negli anni '80 non scaricavi bene 220 cv manco per sogno.

La mia Biturbo sgommava di terza dai 100 all'ora, se buttavi  tutto giù di colpo con le gomme fredde. E in partenza da fermo non se ne parlava.

E vogliamo parlare del bagnato ?

700 cv e' un casino buttarli a terra dalle basse velocità o in curva,  anche oggi, poco da fare.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 21:12:42 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:15:20 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
E io dove ho scritto che è inguidabile ?

Ho parlato di oggettiva difficoltà a scaricare tale potenza a terra (data dalla fisica) e gran lavoro di elettronica e supergomme.

Ma già, tu mica leggi quello che scrivo, sai già tutto, anche le domande, oltre alle risposte.



Stai alzheimerizzando. Non ho scritto che tu hai scritto che è inguidabile. Ho scritto io che "Non è inguidabile".
È tu hai scritto "se è così facile..."

Prova a rileggere tutto con calma tre volte, poi magari lo ricoprì anche a penna tre volte,  ho fiducia che prima o poi tu capisca
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:15:56 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
Ricoprì = ricopi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:21:47 pm
Utente standard, V12, 5791 posts
700 cavalli non li si hanno a tutti i regimi. Anzi, mi risulta che Ferrari limiti la potenza nelle marce basse (cosa che nelle moto fanno da 20 anni, solo di mappature, senza usare esp o altre diavolerie). Il pedale del gas si può premere poco o tanto. Quando hai 150 cavalli sul ghiaccio senza esp e tc ci ammazziamo tutti oppure ce la caviamo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 21:28:53 pm
Staff, V12, 23946 posts
700 cavalli non li si hanno a tutti i regimi. Anzi, mi risulta che Ferrari limiti la potenza nelle marce basse (cosa che nelle moto fanno da 20 anni, solo di mappature, senza usare esp o altre diavolerie). Il pedale del gas si può premere poco o tanto. Quando hai 150 cavalli sul ghiaccio senza esp e tc ci ammazziamo tutti oppure ce la caviamo?
infatti...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.