517 Visitatori + 1 Utente = 518

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4496 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ferrari F8 Tributo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 19:47:39 pm
Utente standard, V12, 47472 posts
Si ma la tua è un suv del cazzo...questa è una sorta di aereoplano con le ruote che vola molto basso...hai presente quelle cazzatine che si usano in campo motoristico in maniera non casuale...tipo aerodinamica, assetto, baricentro, pneumatici...?

Ma io non parlo di dinamica in pista (non ci voleva molto a capirlo...) , solo di scarico a terra della potenza nelle accelerazioni, assai difficoltoso con quei cavalli solo dietro. Senza elettronica ho idea che si ammazzerebbero tutti, a parte Hamilton. E non capisco perché non farla integrale.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 19:50:23 pm
Staff, V12, 90126 posts
Ma io non parlo di dinamica in pista (non ci voleva molto a capirlo...) , solo di scarico a terra della potenza nelle accelerazioni, assai difficoltoso con quei cavalli solo dietro. Senza elettronica ho idea che si ammazzerebbero tutti, a parte Hamilton. E non capisco perché non farla integrale.

Ma che c’entra la pista?? E dire che di auto potenti almeno una ne hai avuta...ma veramente la maserati aveva la stessa dinamica di guida del cherokee secondo te??

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:00:58 pm
Utente standard, V12, 47472 posts
Ma che c’entra la pista?? E dire che di auto potenti almeno una ne hai avuta...ma veramente la maserati aveva la stessa dinamica di guida del cherokee secondo te??

Ma che c'entra la dinamica ?

Quando butti diverse centinaia di cv su due sole gomme, puoi essere anche il Gesù dei progettisti, ma qualche difficoltà ce l'hai per non farle slittare.

Ci sono leggi fisiche che ti dicono quanto puoi far scaricare a terra al massimo, e quelle non le modifichi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2019, 20:09:36 pm
Staff, V12, 90126 posts
Ma che c'entra la dinamica ?

Quando butti diverse centinaia di cv su due sole gomme, puoi essere anche il Gesù dei progettisti, ma qualche difficoltà ce l'hai per non farle slittare.

Ci sono leggi fisiche che ti dicono quanto puoi far scaricare a terra al massimo, e quelle non le modifichi.

Quindi sostieni che per la fisica scaricare i cavalli su due gomme 225/70 tassellate da un mezzo con il 60% del peso davanti e un baricentro alto 1m50 è uguale a farlo su due gomme 325/30 supersportive di un meZzo che ha un baricentro raso terra e col 60% del peso che grava sulle ruote posteriori?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:23:39 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
Oltre al fatto che il cerumotti quando acceleri da fermo probabilmente si impenna come un motoscafo e manda a pallino l'assetto,  mentre magari una ferracci un po' di meno...

Comunque 700 cavalli non sono inguidabili, se ne guidavano 350 con la miura... certo, magari Chon Camionchin, Igor Moskovskaya e Abdul Famac Delburdel qualche problema a Chelsea potrebbero avercelo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:38:29 pm
Utente standard, V12, 47472 posts
Oh, se è così facile scaricare a terra 700 cv solo sul posteriore, immagino che tale meraviglioso veicolo non sarà dotato di alcun dispositivo antislittamento. Si può aprire tutto da subito e ci pensa il progettista, detto anche il mago dell'attrito infinito.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 20:41:29 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:44:17 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
Oh, se è così facile scaricare a terra 700 cv solo sul posteriore, immagino che tale meraviglioso veicolo non sarà dotato di alcun dispositivo antislittamento. Si può aprire tutto da subito e ci pensa il progettista, detto anche il mago dell'attrito infinito.


Cazzo, ho scritto "Non inguidabile" , mica "così facile". Dove cazzo ho scritto che si può aprire tutto subito? Hai le traveggole o sei dislessico?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 20:45:56 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
Poi tanto i coglioni si schiantano anche con l'elettronica. Certo, magari di meno, ma alla stupidità non c'è comunque limite.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 20:51:25 pm
Utente standard, V12, 47472 posts
Cazzo, ho scritto "Non inguidabile" , mica "così facile". Dove cazzo ho scritto che si può aprire tutto subito? Hai le traveggole o sei dislessico?


E io dove ho scritto che è inguidabile ?

Ho parlato di oggettiva difficoltà a scaricare tale potenza a terra (data dalla fisica) e gran lavoro di elettronica e supergomme.

Ma già, tu mica leggi quello che scrivo, sai già tutto, anche le domande, oltre alle risposte.


Comunque, più di 700 cavalli con la sola traz. posteriore non so come facciano a scaricarli a terra. Ci sarà un lavorone dell'elettronica e delle supergomme.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 20:54:40 pm
Staff, V12, 24070 posts
boh...comunque cosi ad occhio, se consideriamo l'impronta a terra di una 2000 turbobenzina 200-220 cv Anni 80...e l impronta di una Ferrari odierna, poi ci mettiamo su che l'aderenza dei pneumatici moderni da supersportiva è  un 15-20% superiore...e poi ragioniamo in termini di coppia alle ruote...magari non è  cosi strano.in fondo...già  se passiamo da un 215 ad un 335 abbiamo ALMENO il 50% in più di impronta SOLO  per la larghezza, se poi lo maggioriamo anche di un ulteriore 15% per tenere conto della mescola...ecco che dove prima scaricavamo 200 cv adesso ne scarichiamo 345 ...
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 21:01:00 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 28, 2019, 21:10:34 pm
Utente standard, V12, 47472 posts
boh...comunque cosi ad occhio, se consideriamo l'impronta a terra di una 2000 turbobenzina 200-220 cv Anni 80...e l impronta di una Ferrari odierna, poi ci mettiamo su che l'aderenza dei pneumatici moderni da supersportiva è  un 15-20% superiore...e poi ragioniamo in termini di coppia alle ruote...magari non è  cosi strano.in fondo...già  se passiamo da un 215 ad un 335 abbiamo ALMENO il 50% in più di impronta SOLO  per la larghezza, se poi lo maggioriamo anche di un ulteriore 15% per tenere conto della mescola...ecco che dove prima scaricavamo 200 cv adesso ne scarichiamo 345 ...

Mariner, negli anni '80 non scaricavi bene 220 cv manco per sogno.

La mia Biturbo sgommava di terza dai 100 all'ora, se buttavi  tutto giù di colpo con le gomme fredde. E in partenza da fermo non se ne parlava.

E vogliamo parlare del bagnato ?

700 cv e' un casino buttarli a terra dalle basse velocità o in curva,  anche oggi, poco da fare.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2019, 21:12:42 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:15:20 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
E io dove ho scritto che è inguidabile ?

Ho parlato di oggettiva difficoltà a scaricare tale potenza a terra (data dalla fisica) e gran lavoro di elettronica e supergomme.

Ma già, tu mica leggi quello che scrivo, sai già tutto, anche le domande, oltre alle risposte.



Stai alzheimerizzando. Non ho scritto che tu hai scritto che è inguidabile. Ho scritto io che "Non è inguidabile".
È tu hai scritto "se è così facile..."

Prova a rileggere tutto con calma tre volte, poi magari lo ricoprì anche a penna tre volte,  ho fiducia che prima o poi tu capisca
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:15:56 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
Ricoprì = ricopi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 28, 2019, 21:21:47 pm
Utente standard, V12, 5896 posts
700 cavalli non li si hanno a tutti i regimi. Anzi, mi risulta che Ferrari limiti la potenza nelle marce basse (cosa che nelle moto fanno da 20 anni, solo di mappature, senza usare esp o altre diavolerie). Il pedale del gas si può premere poco o tanto. Quando hai 150 cavalli sul ghiaccio senza esp e tc ci ammazziamo tutti oppure ce la caviamo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari F8 Tributo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 28, 2019, 21:28:53 pm
Staff, V12, 24070 posts
700 cavalli non li si hanno a tutti i regimi. Anzi, mi risulta che Ferrari limiti la potenza nelle marce basse (cosa che nelle moto fanno da 20 anni, solo di mappature, senza usare esp o altre diavolerie). Il pedale del gas si può premere poco o tanto. Quando hai 150 cavalli sul ghiaccio senza esp e tc ci ammazziamo tutti oppure ce la caviamo?
infatti...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 37 queries.