|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2019, 23:25:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
...
che in queste condizioni la spesa complessiva sarebbe di 8300 (quello che l'ho pagata io) + costoriparazione, su di una vettura nuova, visto il tipo di danno sarebbe stato costovetturanuova + costoriparazione... Insomma una cifra molto maggiore...
Continuo a non capire cosa centri il costo di acquisto con quello di riparazione di un danno che non ha il minimo punto di contatto con il tipo di mezzo, l’eta,la garanzia, etc... è una roba che poteva capitare a una panda come a una audi a8...è chiaro che riparare una panda costa diversamente da una audi a8...ma riparare una 208 1.6hdi nuova o una 208 1.6hdi usata cosa cambia?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 06, 2019, 08:37:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
un vecchio TSI
Quale? Sai com'è, mi preoccupo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 06, 2019, 11:56:14 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ah boh, aveva solo il motore, mi pare audi. diverse volte mi è capitato di trovarlo a smontare roba per questo mi ha fatto una buona impressione.
ma la cosa ridicola è che alcune delle componenti difettose sono state poi aggiornate anche più di una volta, es il tenditore mi ha detto che era il primo tipo e mandava a ramengo la fasatura perchè agisce su un alberino con una camma microscopica. son cose note e diffuse ma bello vedere l'interesse dell'industria per i clienti. ovviamente i progettisti sanno benissimo di uscire sul mercato con un prodotto difettoso però vince il calcolo tra gli interventi in garanzia ed i profitti di essere in anticipo sulla concorrenza.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 06, 2019, 20:00:03 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Quale? Sai com'è, mi preoccupo... Vai tranquillo, il 1,4 tsi 122cv non dà rogne. Direi anche stranamente....perché tra 1.4-1.8-2.0 tfsi e il 1.2 a catena (poi diventato a cinghia) in quegli anni lì era una strage
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 06, 2019, 22:15:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
VW è nota per "toppare" la prima generazione di un motore. Il 1.2 TSI a catena e il 1.4 a doppia sovralimentazione erano un disastro, poi il primo lo hanno sistemato e il secondo è un motore nuovo, la cilindrata è la stessa ma le misure di corsa ed alesaggio sono diverse. Meno male che lo hanno fatto quando i benzina vendevano poco...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 07, 2019, 08:40:38 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Però il mio 1.4 dovrebbe essere lo stesso del “doppia sovralimentazione”, solo senza il volumetrico, no?
Non lo so, devi guardare le misure di alesaggio e corsa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 07, 2019, 08:52:43 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Sarebbero 125 cv, anche se non ho mai capito perché dichiarassero quei 3 cv in più rispetto alle “sorelle”, sempre euro5. Comunque grazie per il conforto Si, vero, diventò a un certo punto 125cv. Fatico a ricordare tutte le versioni che hanno lanciato negli anni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 07, 2019, 09:12:46 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si, tutto vero tutto giusto….il problema è che spesso mancano ancora le versioni. Per dire: io vorrei sostituire la Passat con una analoga, ma 4x4 , ...bene...mi facessero la Passat col 1.5 TSI 150 cv e 4x4...o la Octavia...o la Superb….ma invece...no. Fiat 500X con At9 e 4x4 ? solo turbodiesel….e via cosi per tantissime analoghe…..o ti montano un 2000 cc turbobenzina da 270-280 cv...o ti danno le versioni solo TA. Se vuoi benzina...ti danno 40-50 cv in più di cui non so che farmene a fronte di un costo non congruo. Oppure hai il doppia frizione anziché un cambio a convertitore… Dicono tutti che "il diesel è superato per via delle normative"...ok...ma non c'è ancora sovrapponibilità ..io credo che se si svegliassero un po' , riuscirebbero a vendere parecchie benzina in più...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 07, 2019, 09:13:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|