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&re@ |
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Marzo 07, 2019, 09:13:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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si, tutto vero tutto giusto….il problema è che spesso mancano ancora le versioni. Per dire: io vorrei sostituire la Passat con una analoga, ma 4x4 , ...bene...mi facessero la Passat col 1.5 TSI 150 cv e 4x4...o la Octavia...o la Superb….ma invece...no. Fiat 500X con At9 e 4x4 ? solo turbodiesel….e via cosi per tantissime analoghe… (...)
Concordo in pieno.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 07, 2019, 09:21:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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3 su 3, più due moto, tutta roba a benza Due su due, più un Caballero a miscela.
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&re@ |
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Marzo 07, 2019, 09:25:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Velo |
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Marzo 07, 2019, 09:28:01 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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si, tutto vero tutto giusto….il problema è che spesso mancano ancora le versioni. Per dire: io vorrei sostituire la Passat con una analoga, ma 4x4 , ...bene...mi facessero la Passat col 1.5 TSI 150 cv e 4x4...o la Octavia...o la Superb….ma invece...no. Fiat 500X con At9 e 4x4 ? solo turbodiesel….e via cosi per tantissime analoghe…..o ti montano un 2000 cc turbobenzina da 270-280 cv...o ti danno le versioni solo TA. Se vuoi benzina...ti danno 40-50 cv in più di cui non so che farmene a fronte di un costo non congruo. Oppure hai il doppia frizione anziché un cambio a convertitore… Dicono tutti che "il diesel è superato per via delle normative"...ok...ma non c'è ancora sovrapponibilità ..io credo che se si svegliassero un po' , riuscirebbero a vendere parecchie benzina in più...
Concordo. Già la X1 la prendemmo diesel solo perché a benzina c'era esclusivamente TP (a meno di andare sui 6 cilindri), ed anche ora a benzina è disponibile solo TA (che comunque, per mia moglie, è meglio TA che TP). Però un po' girano le palle....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 07, 2019, 09:37:05 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Però, mi chiedo quanti automobilisti spacchino la catena di distribuzione perché magari non si accorgono in tempo di qualche rumore in più... Voglio dire: il difetto c'è, ma da lì a spaccare tutto, forse in mezzo c'è anche un po' di incuria.
Quando fanno rumore, di solito è già troppo tardi. Il problema delle varie distribuzioni ha essenzialmente due imputati. Olio molto fluido per dichiarare meno consumi e intervalli di manutenzione dilatati per far felici le società di noleggio. Su Mini difatti l’unico modo per preservare il motore era cambi olio massimo ogni 10.000km. In questo modo non si otturava per sporcizia il tendicatena.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Marzo 07, 2019, 09:42:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quando fanno rumore, di solito è già troppo tardi. (...)
Boh, mio padre l'ha cambiata sul 1.2 TSI quando ha cominciato a sentire rumore, e la macchina marcia ancora (dico bene Alura? ). Devo anche dire che lui ha sempre cambiato l'olio ogni anno fottendosene degli intervalli long-life.
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Loggato
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alura |
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Marzo 07, 2019, 09:57:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Boh, mio padre l'ha cambiata sul 1.2 TSI quando ha cominciato a sentire rumore, e la macchina marcia ancora (dico bene Alura? ). Devo anche dire che lui ha sempre cambiato l'olio ogni anno fottendosene degli intervalli long-life. Dici bene!
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Marzo 07, 2019, 10:04:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La mia è 74,5 x 80,0 ed è il motore nuovo. La cilindrata è sempre 1390 cc. Da quel che so sul 1.4 TSI a doppia sovralimentazione c'erano anche problemi di tenuta dei pistoni, del resto i motori a corsa corta sono più sollecitati nelle tenute, anche se questa è la soluzione preferita per i motori sportivi perchè permette di ridurre la velocità dei pistoni e quindi di aumentare il numero di giri massimi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Marzo 07, 2019, 10:09:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Se è un problema di tenuta dei pistoni e/o di regimi elevati, direi che nel mio caso si dovrebbe presentare molto difficilmente, non la tiro mai granché (anche perché in alto dà poca soddisfazione, "mura" presto). Anche il consumo d'olio per ora è trascurabile. Ne ciucciava un po' in rodaggio, poi si è stabilizzato, non devo rabboccarlo praticamente mai e sono a circa 92k km. Tocco ferro ma vorrei che mi durasse ancora un bel po'. Abbastanza da avere i figli grandi e "autonomi" e poter comprare una macchina più piccola, che io di 'sti cassoni tanto di moda oggi non ci faccio mica la voglia
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 07, 2019, 11:55:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se è un problema di tenuta dei pistoni e/o di regimi elevati, direi che nel mio caso si dovrebbe presentare molto difficilmente, non la tiro mai granché (anche perché in alto dà poca soddisfazione, "mura" presto). Anche il consumo d'olio per ora è trascurabile. Ne ciucciava un po' in rodaggio, poi si è stabilizzato, non devo rabboccarlo praticamente mai e sono a circa 92k km. Tocco ferro ma vorrei che mi durasse ancora un bel po'. Abbastanza da avere i figli grandi e "autonomi" e poter comprare una macchina più piccola, che io di 'sti cassoni tanto di moda oggi non ci faccio mica la voglia la tua è anche lo step di potenza inferiore, presumibilmente meno sollecitato. Io sul Maggiolino ho il manometro del turbo, e se affondo il pedale in ripresa, vedo la pressione che schizza a 2 bar e ci resta per qualche secondo, per poi calare anche se tieni giù il piede, dubito che queste sberle facciano piacere al motore.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 08, 2019, 11:37:46 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma pure i problemi di tenuta son aggravati dall'olio fluido. io vidi sulla mitsubishi che il 5w lo beveva peggio di un 2t scarburato, da qualche parte andava. in conce lo mettevano e non so quanti motori han dovuto rifare in garanzia. pare che il 1.5 honda quando ci hanno messo il turbo ha avuto dei problemi di tenuta dell'olio. infatti anche il meccanico diceva che probabilmente con lubrificante più denso e nuovo anche il tsi avrebbe limitato i danni. mi pare che si debba mettere un filtro su qualche tubo dell'olio anche... ora sulla jimny mi ritrovo un altro motore che usa olio liquido, mi consola il fatto che sia il motore più basico tra quelli moderni su un forum indiano qualcuno sollevava il dubbio della gradazione visto che la temperatura media dalle sue parti è 28° ed infatti i cambi successivi le officine anche ufficiali lo fanno con altra roba. anzi c'era il warning di non usare quell'olio sui motori che non lo hanno a libretto, neppure a basse temperature.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 08, 2019, 12:58:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Pensa che il 1.5 TSI nuovo chiede uno 0-20, praticamente diluente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 08, 2019, 13:47:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Anche la Jeep richiederebbe il 5w-30, per il solito discorso consumi (abbastanza ridicola la cosa...), ma io ci metto sempre il 10w-40.
Allo stesso modo esce dalla fabbrica col termostato a 98° per via delle emissioni, poi tutti ci mettono il termostato a 82° (180 °F), come consigliato dagli stessi progettisti di quel motore.
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