|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 04, 2019, 17:43:26 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ebbene sì, non pensavo di arrivare a dirlo ma sogno l'auto elettrica. Ma non l'elettrica odierna, dove devo stare 1 ora a caricare prima di riprendere il viaggio (ammesso che trovi la piazzola funzionante e libera), vorrei invece che fossimo già nell'era matura delle elettriche per (forse) finalmente avere di nuovo motori non castrati dalle normative antinquinamento, infinita semplificazione rispetto a un moderno motore Euro 6x, probabilmente maggiori economie di scala... insomma speriamo che quanto prima qualcuno "esca" fuori le batterie di nuova generazione e che il mondo dell'auto possa darsi la svecchiata che merita, anche grazie a nuovi attori che entreranno al posto dei dinosauri che sono giunti a fine vita e per i quali è auspicabile non prolungarne l'agonia. In qualche modo sogno di innamorarmi nuovamente del prodotto automobile perchè quello che vedo in vendita oggi non mi suscita la minima emozione, sportive comprese. « Ultima modifica: Marzo 08, 2019, 11:52:30 am da MRC »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 04, 2019, 17:46:04 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 04, 2019, 17:59:48 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
In qualche modo sogno di innamorarmi nuovamente del prodotto automobile perchè quello che vedo in vendita oggi non mi suscita la minima emozione, sportive comprese.
Su questo concordo pienamente. Perché le auto le stanno rendendo sempre più asettiche e filtrate, sempre più "autonome" ed a prova di errore. Anche se credo che qualcosa di piacevole si possa ancora trovare (ad esempio fiesta turbo, clio rs, MX5 ND, alpine, 4C, lotus...). Oppure roba vecchia, usata. Sabato sono andato a fare un giro con la mx assieme ad un amico, auto identica. Misto collinare, lento, medio e qualche tratto veloce. Non ricordo di essermi divertito così tanto su strada... l'amico (Mangyver) ha detto che su strada non era mai andato così forte, con la Lotus. Questo grazie alla facilità e docilità (che però ti chiedono di GUIDARE) di queste stupide baracche da 5mila euro che abbiamo preso. Sulle stesse strade con Megabusa sarei sceso fradicio e sarei stato tesissimo, invece con questa mi sono solo divertito. Ed il rientro, su strade non appaganti (addirittura un pezzetto di autostrada) ho tirato giù la capotte, riscaldamento a palla e cuffia, e mi sono divertito anche andando piano. Il piacere della guida, secondo me, è "sensoriale": più la macchina ti comunica delle cose e più ti permette di fare quello che vuoi tu e non quello che reputa opportuno lei, più ti diverti. L'elettrico è deprivazione sensoriale, va bene se uno vuole impazzire, come in una camera buia ed anecoica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 05, 2019, 05:33:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'elettrico lo accetterò il giorno che la guida sarà totalmente autonoma, ed io potrò leggermi un buon libro. Cioè, sostanzialmente, quando sarà un treno privato personale che ti porta dove vuoi tu.
Ma anche in quel caso sarà un accettarlo molto controvoglia Se penso ad un futuro di sole auto elettriche mi scende il magone, spero che la "evoluzione" avvenga il più tardi possibile sinceramente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 05, 2019, 05:41:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
In quanto all'"infinita semplificazione" ci andrei cauto.
Le elettriche tipo Tesla non sono la Panda Elettra, hanno le loro belle complicazioni, nella parte motrice e nella parte che ricarica le batterie.
Ed hanno anch'esse freni (rigenerativi, quindi complicati), raffreddamento (di motore, elettronica e batterie), clima, ecc.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 05, 2019, 07:38:55 am |
|
Concordo sulle auto vecchie stile mx5!!!
La mia riflessione verteva sul fatto che se devono continuare a tenere in vita un paziente ormai morente (l’auto a combustione) allora sogno il cambio di paradigma con l’elettrico quello vero e l’auto che va da sola al limite, ma non le attuali motorizzate elettriche.
Poi l’ultima riga era figlia di un sognatore che fu, il quale si potrà risvegliare solamente con una Elise, Mx5 o similari, naturalmente vecchia almeno 15 anni
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 05, 2019, 08:12:33 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 05, 2019, 08:17:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il piacere della guida, secondo me, è "sensoriale": più la macchina ti comunica delle cose e più ti permette di fare quello che vuoi tu e non quello che reputa opportuno lei, più ti diverti.
Sante parole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 05, 2019, 10:55:55 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
A me basta la nuova Morgan Plus Six per restare innamorato dell’auto.
Il Gaucho, al massimo lo compro a mia figlia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 05, 2019, 23:05:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ebbene sì, non pensavo di arrivare a dirlo ma sogno l'auto elettrica.
Ma non l'elettrica odierna, dove devo stare 1 ora a caricare prima di riprendere il viaggio (ammesso che trovi la piazzola funzionante e libera), vorrei invece che fossimo già nell'era matura delle elettriche per (forse) finalmente avere di nuovo motori non castrati dalle normative antinquinamento, infinita semplificazione rispetto a un moderno motore Euro 6x, probabilmente maggiori economie di scala... insomma speriamo che quanto prima qualcuno "esca" fuori le batterie di nuova generazione e che il mondo dell'auto possa darsi la svecchiata che merita, anche grazie a nuovi attori che entreranno al posto dei dinosauri che sono giunti a fine vita e per i quali è auspicabile non prolungarne l'agonia.
In qualche modo sogno di innamorarmi nuovamente del prodotto automobile perchè quello che vedo in vendita oggi non mi suscita la minima emozione, sportive comprese.
Per un attimo ho pensato che fossi finito nel thread dei piani ad induzione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 06, 2019, 09:46:22 am |
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 06, 2019, 09:49:47 am |
|
Dalle ultime dichiarazioni, Porsche annuncia che la nuova Macan sarà solamente elettrica, Honda dice che in Europa dal 2025 proporrà solamente auto elettriche...
Ma al netto delle batterie 2.0 (che non esistono ancora) non mi sembra che l'infrastruttura sia pronta per accogliere l'elettrificato di massa... Posso capire il benestante che ricarica la Macan nel garage della villetta, ma tutti gli altri dove le allacciano le Honda Jazz al condominio?
mha, secondo me sono i soliti annunci a cui poi non seguono mai i fatti concreti
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|