|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 13, 2019, 17:17:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi intrufolo nel discorso, ma magari lo avete già detto... A me la cosa che ha fatto più specie è che, ho sentito per tv/radio, che il pilota non ha avuto possibilità di intervento, in pratica il software ha deciso di andarsi a schiantare e loro li a vederlo fare... io penso che dovrebbe esserci sempre e comunque la possibilità del pilota di intervenire...
Questo è ancora da dimostrare, specialmente nel caso del velivolo etiope; nell'altro caso in India invece sembrerebbe dimostrato che il Sistema automatico ha puntato verso il basso per ben 26 volte, in 25 casi il pilota è riuscito a riportarlo su, al 26esimo si è schiantato...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 13, 2019, 17:27:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Questo è ancora da dimostrare, specialmente nel caso del velivolo etiope; nell'altro caso in India invece sembrerebbe dimostrato che il Sistema automatico ha puntato verso il basso per ben 26 volte, in 25 casi il pilota è riuscito a riportarlo su, al 26esimo si è schiantato...
non sapevo che era andata cosi'
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 13, 2019, 17:53:11 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Il fatto che tu abbia volato su un 737 non è particolarmente indicativo... É la panda dei cieli, ce ne sono in giro più di qualsiasi altro aeromobile quindi le probabilità sono alte. Il problema in ogni caso sembra riguardi solo il 737 max, che é operativo in pochi modelli (sempre se di problema tecnico del modello si possa parlare, per ora son solo ipotesi)
non so se i 737 della Siberian airlines sono il modello "max".. so solo che io nel momento in cui salgo su un 737 nuovo di pacca, io non penso che sia la panda dei cieli, penso semmai che in quel momento sono su una aereo potenzialmente pericoloso per la mia vita
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 13, 2019, 18:21:51 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
non sapevo che era andata cosi' "Here’s what the accidents have in common. Both occurred during the climb phase of the flights. There was good weather. In each, the pilots advised the air traffic controllers that they were experiencing technical problems. But the differences investigators already know about are also important to note. The Lion Air flight in Indonesia last year had been experiencing a technical problem four days leading up to the accident. The maintenance staff tried numerous repairs, but without success. Flight after flight, pilots experienced problems with the trim system, as well as the airspeed and altitude indications. These recurring issues pointed to a problem with a sensor that measures the angle of the air flowing over the wing, called the angle of attack sensor. It was replaced but that did not fix the problem. As soon as Lion Air Flight 610 lifted off, the problems returned. Nothing like this happened to Ethiopian Airlines Flight 302. Investigators reviewed maintenance records right after the crash, and there were no reports of the airplane having technical issues. This is a very significant difference."
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 13, 2019, 18:22:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tesla? È dagli anni '50 che succede... l'elettronica ha solo aumentato la probabilità. Vi ricordate i braccetti sospensione delle Y10? La storia dell'automobile è piena di casi di vetture che mettevano a rischio incidente per cedimenti non previsti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 13, 2019, 18:48:31 pm |
|
Ryanair ha solo 737-800. Mossa geniale della compagnia, ha fatto un unico megaordine mettendo Boeing contro Airbus e li ha pagati così poco da permettersi di teneene alcuni fermi o di rivenderli nuovi ad altre compagnie che ne avevano bisogno subito. Hanno inventato l'aereo usato a km zero.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 13, 2019, 19:25:42 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Ryanair ha solo 737-800. Mossa geniale della compagnia, ha fatto un unico megaordine mettendo Boeing contro Airbus e li ha pagati così poco da permettersi di teneene alcuni fermi o di rivenderli nuovi ad altre compagnie che ne avevano bisogno subito. Hanno inventato l'aereo usato a km zero.
ma loro hanno i modelli precedenti a quello incriminato.. poi non so se ne ha acquistati di nuovi negli ultimi mesi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 13, 2019, 19:28:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dopo il blocco in Canada annunciato stamattina, anche Trump - su decreto di emergenza - ha annuciato il blocco negli Stati Uniti degli aerei 737 Max-8 e 9.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 13, 2019, 19:38:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma loro hanno i modelli precedenti a quello incriminato.. poi non so se ne ha acquistati di nuovi negli ultimi mesi Ryanair ne ha ordinati 150 di nuovi, dovevano entrare in servizio quest'anno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 13, 2019, 20:18:21 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
ma loro hanno i modelli precedenti a quello incriminato.. poi non so se ne ha acquistati di nuovi negli ultimi mesi Per Ryanair I primi max erano previsti in consegna per il mese prossimo. Non so se adesso cambierà qualcosa.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 13, 2019, 20:20:05 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè comunque io quando ho provato la jimny la cosa che non mi è proprio piaciuta sono gli adas (riga ed ostacoli). non ho avuto modo di vedere se si possono calibrare. che poi voglio vedere tra 10 anni dopo innumerevoli guadi e botte sulle pietre se e come funzionano. bisognerà venderla in romania
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 13, 2019, 20:25:05 pm |
|
Molte vetture in giro per l'Est Europa e il Nord Africa hanno le spie ABS, ESP e airbag accese fisse...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Marzo 13, 2019, 21:57:54 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
https://www.faa.gov/news/updates/?newsid=93206The FAA is ordering the temporary grounding of Boeing 737 MAX aircraft (PDF) operated by U.S. airlines or in U.S. territory. The agency made this decision as a result of the data gathering process and new evidence collected at the site and analyzed today. This evidence, together with newly refined satellite data available to FAA this morning, led to this decision. The grounding will remain in effect pending further investigation, including examination of information from the aircraft’s flight data recorders and cockpit voice recorders. An FAA team is in Ethiopia assisting the NTSB as parties to the investigation of the Flight 302 accident. The agency will continue to investigate.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|