|
1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2019, 13:54:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
si riesce a capire tutto quello che serve se chi legge sa leggere non puoi raccontare che la macchina non ha frenato o che lo sterzo non ha sterzato perchè ad es rimane la velocità e la posizione dello sterzo, quindi per es si rileva che il guidatore andava troppo veloce nella curva e ha provato a sterzare ma essendo troppo veloce è finito nel fosso
Si, ma se leggi solo la posizione dello sterzo nel tempo, non puoi sapere se è stato il guidatore a sterzare o il sistema. Quello volevo dire.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 04, 2019, 13:56:01 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si, ma se leggi solo la posizione dello sterzo nel tempo, non puoi sapere se è stato il guidatore a sterzare o il sistema. Quello volevo dire.
Leggi tutte le variabili di centralina, se viene azionato l'attuatore dello sterzo si legge la variabile che lo comanda
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2019, 13:59:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Leggi tutte le variabili di centralina, se viene azionato l'attuatore dello sterzo si legge la variabile che lo comanda
Però per leggere ed interpretare correttamente questi dati ci vuole un tecnico della Casa, oppure puo' farlo un tecnico di una terza parte ? Perché è lì l'inghippo. Se gli dài da esaminare la centralina alla casa madre, stai fresco che ti dica la verità: cancella tutto il compromettente e ciao.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 04, 2019, 14:02:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È in gomblotto, in realtà non ci sarebbero incidenti ma sono le case a far schiantare apposta le auto per poter vendere a caro prezzo i sistemi di sicurezza! Dietro ci sono gli stessi che ci stanno avvelenando con le scie chimiche, meno male che ci sono i mauring che rivelano al mondo la verità!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 04, 2019, 14:03:18 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Però per leggere ed interpretare correttamente questi dati ci vuole un tecnico della Casa, oppure puo' farlo un tecnico di una terza parte ?
Perché è lì l'inghippo. Se gli dài da esaminare la centralina alla casa madre, stai fresco che ti dica la verità: cancella tutto il compromettente e ciao.
se si va in un iter legale il giudice si affida a periti di parte ovviamente , in quei frangenti si devono fornire tutti i mezzi adeguati per la comprensione ( la vicenda dieselgate insegna)
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2019, 14:39:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
È in gomblotto, in realtà non ci sarebbero incidenti ma sono le case a far schiantare apposta le auto per poter vendere a caro prezzo i sistemi di sicurezza! Dietro ci sono gli stessi che ci stanno avvelenando con le scie chimiche, meno male che ci sono i mauring che rivelano al mondo la verità!
Semplicemente i mauring non credono che i software delle macchine siano piu' infallibili di quelli di un Boeing nuovissimo. Questo lo credono solo i baranzi.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2019, 15:48:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non lo è nemmeno la meccanica. La storia dell'automobile è piena di incidenti causati da cedimenti meccanici causati da errori di progettazione o scelte di materiali. Solo gli USA hanno un sistema che obbliga le case ad intervenire e solo Volvo tracciava, ma non so se lo faccia ancora, gli incidenti che coinvolgevano le sue vetture e ne analizzava le cause.
Io più che i bachi nel software temo gli hacker. Avremo vetture sempre più connesse, prima o poi qualche attacco software arriverà. Lo avevano già previsto negli anni '60 e '70, in alcuni romanzi di fantascienza. Ne ricordo uno in cui tra le tante cose la polizia poteva localizzare e fermare qualsiasi vettura ovunque nel mondo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2019, 16:00:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non lo è nemmeno la meccanica.
Certo, ma non è che l'elettronica sostituisca la meccanica. Nelle macchine odierne, a differenza di quelle di una volta, c'è sia la probabilità di guasto meccanico che la probabilità di guasto elettronico.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 04, 2019, 16:15:25 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
se ci sono incidenti in cui c'è quallche dubbio , e il cliente magari intenta una causa , si leggono le centraline
....quindi se il cliente muore non intenta la causa.....interessante...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 04, 2019, 16:16:33 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Solo gli USA hanno un sistema che obbliga le case ad intervenire e solo Volvo tracciava, ma non so se lo faccia ancora, gli incidenti che coinvolgevano le sue vetture e ne analizzava le cause.
da che fonte ti risulta che solo negli USA obblighino ad intervenire? per es secondo te il KATRI è più morbido dell' NHTSA?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2019, 16:23:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
da che fonte ti risulta che solo negli USA obblighino ad intervenire? per es secondo te il KATRI è più morbido dell' NHTSA?
A me risultano gli USA. Se poi hai informazioni su altri paesi, e soprattutto sull'Europa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2019, 16:24:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
per es secondo te il KATRI è più morbido dell' NHTSA?
Boh, non li ho trovati nella scala di Mohs.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 04, 2019, 16:27:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tutto giusto, ma l'evidenza empirica ci dice che il numero di incidenti che coinvolgono automobile è in costante caso, malgrado il loro numero sia in aumento cosiccome il numero di km percorsi. Quindi se veramente I sistemi di assistenza alla guida dovessero provocare in aumento dell'incidentalità, aumentandone la diffusione dovrebbero anche aumentare gli incidenti, non diminuire.
Ciò detto, ognuno è libero di pensare quello che vuole, se ti piace pensare che l'elettronica aumenta I rischi fanne a meno, pure io circolo su un mezzo privo di qualunque sistema di ausilio alla guida.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2019, 16:36:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... il numero di incidenti che coinvolgono automobile è in costante caso, malgrado il loro numero sia in aumento...
Comunque il contributo degli ADAS, che cominciano a diffondersi, comincia a farsi sentire... http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/incidenti-stradali-online-il-rapporto-sulle-statistiche-201817 dicembre 2018 - Dopo una continua flessione nei quindici anni precedenti, sono aumentati gli incidenti mortali su strada che, nel 2017, hanno registrato un incremento del 2,4%. E’ questo uno dei principali e più preoccupanti dati che emergono dalla pubblicazione online del rapporto “Produzione di statistiche sull’incidentalità nei trasporti stradali, anche con riferimento alla tipologia di strada”, pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.« Ultima modifica: Aprile 04, 2019, 16:41:47 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 04, 2019, 16:45:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Degli ADAS o degli smartphone più o meno integrati?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|