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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 09, 2019, 13:17:24 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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A 21 anni, con dietro due Mercedes praticamente per tutto il GP, soprattutto negli ultimi giri, a Monza su una Ferrari... ha fatto solo un paio di cappelle (ma ne hanno fatte anche Bottas e Hamilton)... bisogna fargli i complimenti altroché. Complimenti anche a Hamilton che sulle prime ha sclerato come da copione, ma a "bocce ferme" ha incassato bene (d'altronde, ormai, il mondiale ce l'ha in tasca).
anche da casa non è stato semplice seugire la gara di ieri
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 09, 2019, 16:45:50 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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A parti inverse avreste gridato allo scandalo. Presa bandiera nera e bianca e taglia la chicane senza seguire il percorso.
Ma pur di far festeggiare Lapo e i tifosi...amen Lui bravissimo , ma oggi se la perdevano era assurdo l'auto sul dritto va fortissimo , peccato non curvi.
Dogui non è altro che Totone Wolf.. che onore averlo sul Pistone Uno degli episodi più discussi del GP a Monza è stato quando, sotto attacco da parte di Lewis Hamilton alla staccata della Roggia, Charles Leclerc gli ha lasciato il lato destro e poi l'ha stretto con due ruote fuori pista (sull'erba e sul cordolo) tanto che l'inglese è stato costretto a tirare dritto e tagliare la chicane. Una fase di "hard racing" che ha fatto abbastanza discutere e in cui effettivamente il monegasco avrebbe dovuto e potuto lasciare un poco più di spazio all'avversario (bastava mezzo metro). È quindi corretto che la direzione di gara sia intervenuta, con una "bandiera bianco/nera" che rappresenta un'ammonizione.
Tuttavia, uscendo per una volta dalla compostezza che solitamente lo caratterizza, tra quanti non ci stanno c'è proprio Toto Wolff. Il team principal Mercedes è stato molto duro sulla questione: «Forse si è andati oltre il limite: Lewis è stato determinante nell'evitare un incidente», spiega sulla deviazione del suo pilota nella via di fuga alternativa. Per cui la sanzione sarebbe stata troppo blanda. Anzi, secondo Toto, «se lasceranno correre così, in futuro avremo più macchine che si toccano, diventerà una pratica comune». Ovviamente il riferimento è alla possibilità di buttare fuori chi ti attacca, nel suo modo di vedere la cosa, oltre che alle penalità date l'anno scorso a Verstappen per manovre simili.
Inoltre Wolff ha una sua opinione sul motivo per cui i commissari di Monza non hanno sanzionato maggiormente Leclerc, dopo che avevano già dato uno stop&go di 10 secondi a Vettel: «Cosa avrebbero potuto fare? Dare 5 secondi di penalità a una Ferrari in quel momento in testa alla gara? È fuori discussione: a quel punto ci sarebbe stata una rivolta e avremmo avuto bisogno di essere scortati dalla Polizia per potercene andare dal circuito…».
Rispondendo a queste critiche ma anche a quelle di Hamilton sia in gara che dopo, il direttore di gara Michael Masi ha spiegato: «Quest'anno non c'è stato contatto tra le macchine, a differenza dell'anno scorso tra Verstappen e Bottas. Nel frattempo, inoltre, abbiamo recepito le richieste di piloti e team manager di lasciare più liberi di correre. In più abbiamo reintrodotto la "bandiera di cattiva condotta sportiva" ("bad sportsmanship flag", così testualmente Masi definisce la bandiera bianco/nera, ndr) proprio per casi come questo, e l'abbiamo usata così come per Gasly a Spa».
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Velo |
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Settembre 09, 2019, 16:56:44 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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Differenza di taglio fra Hamilton e Leclerc: vado a memoria e non ho il tempo di cercare i filmati per eventualmente comprovare la mia ipotesi: - Leclerc blocca quando è GIA' ben inserito in chicane, a quel punto non potrebbe "tirar dritto" neppure se volesse (dovrebbe quasi "tornare indietro") - Hamilton blocca ben prima, quando è ancora dritto, e se tentasse l'inserimento rischierebbe di far danni o comunque incasinarsi ancora peggio che facendo quello che effettivamente fa: tira dritto e si fa la lenta chicane fra i blocchetti (di che? Cartone? plastica? Cemento altoresistenziale?)
Ergo, se veramente così è stato, trovo corretto che Leclerc non sia stato sanzionato (e non è stato l'unico a far quella manovra), con la quale comunque NON si è avvantaggiato, e chi lo seguiva (Lewis) non lo stava sorpassando (ed in effetti verso la curva grande il vantaggio di Charles era minore rispetto a quello che aveva prima del taglio.
Qualcuno ha modo di verificare i filmati?
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 09, 2019, 17:04:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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sul fatto che Leclerc non ne abbia tratto vantaggio avrei qualche dubbio, perché è vero che Hamilton non è in fase di sorpasso, ma è altrettanto vero che il monegasco pur sbagliando manovra ha guadagnato del tempo che in quel momento poteva essere determinante vista la vicinanza di Lewis (e chissà che non lo sia stato davvero) Paradossalmente se avesse fatto così ogni giro cos'avrebbero fatto?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Velo |
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Settembre 09, 2019, 17:06:56 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
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sul fatto che Leclerc non ne abbia tratto vantaggio avrei qualche dubbio, perché è vero che Hamilton non è in fase di sorpasso, ma è altrettanto vero che il monegasco pur sbagliando manovra ha guadagnato del tempo che in quel momento poteva essere determinante vista la vicinanza di Lewis (e chissà che non lo sia stato davvero) Paradossalmente se avesse fatto così ogni giro cos'avrebbero fatto?
Non ha guadagnato tempo, ne ha perso: in uscita dalla chicane ed in curva grande ed alla staccata della roggia Hamilton si trova più vicino che prima della variante incriminata.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 09, 2019, 17:14:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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https://www.youtube.com/watch?v=h-ce3gPMsGcminuto 4'10'' non ne sarei così sicuro. Secondo me Leclerc avrebbe dovuto fare di tutto per restare in pista perché era dentro la chicane, invece la taglia di proposito e ne trae vantaggio perché altrimenti si sarebbe trovato Hamilton di fianco all'esterno e più veloce.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 09, 2019, 17:27:44 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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https://www.youtube.com/watch?v=h-ce3gPMsGcminuto 4'10'' non ne sarei così sicuro. Secondo me Leclerc avrebbe dovuto fare di tutto per restare in pista perché era dentro la chicane, invece la taglia di proposito e ne trae vantaggio perché altrimenti si sarebbe trovato Hamilton di fianco all'esterno e più veloce. vabbè, è un po' come la situazione tra Rossi e Marquez qualche anno fa a Assen
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Settembre 09, 2019, 20:22:37 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Non ha guadagnato tempo, ne ha perso: in uscita dalla chicane ed in curva grande ed alla staccata della roggia Hamilton si trova più vicino che prima della variante incriminata.
No ha guadagnato...una frazione di secondo ma ha guadagnato. Il concetto è che non ha tirato dritto durante lattacco di hamilton. Era lontano e non aveva neanche accennato un cambio direzione...quindi non c’entra assolutamente niente con gli esempi del canada o di versbatten. Piuttosto a me l’unica cosa che non è piaciuta è quando nella curva grande ha cambiato direzione diverse volte per occupare piu pista possibile...quello è stato pericoloso e un po’ eccessivo. Resta il fatto che dopo aver concesso a versbatten di prenderlo a ruotate qualsiasi tipo di punizione diversa da quella (non) data sarebbe stato un furto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 28, 2019, 15:18:26 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Settembre 28, 2019, 19:09:22 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Quarta di fila...ci ha preso gusto!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 29, 2019, 15:00:52 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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ci eravamo illusi che la Ferrari potesse tornare competitiva, ma oggi ci hanno riportato con i piedi per terra.. e hanno pensato bene di regalare la doppietta alla Mercedes, perchè arrivare secondi sarebbe stato troppo illusorio
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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DoguiPlus |
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Settembre 29, 2019, 22:21:57 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Quarta di fila...ci ha preso gusto!
Pero e proprio un francese insopportabile nei team radio.... E poi avendo todt ai box.... ormai son schiavi. Devono sperare che funzioni in ferrari.
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Loggato
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MRC |
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Settembre 30, 2019, 09:06:34 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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il ragazzo è bravo, niente da dire e ha la spocchia dei campioni infatti a tratti è borioso e antipatico come lo sono stati tutti i grandi, che non si accontentano mai. Ma anche Vettel ultimamente sta andando bene e ieri in gara solamente la sfortuna l'ha battuto. Aveva molto più passo del monegasco.
Comunque, al netto di rotture e sfighe, la Ferrari avrebbe almeno 3 vittorie in più ma contro la sfiga nulla si può
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