|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
&re@
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 24, 2019, 15:32:06 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Invece di invocare un cambio di regolamenti, la domanda da fare sarebbe questa: un paio di anni fa (si legge, non lo dico io) la MB mise sul piatto un extra di 30 milioni per rifare la sospensione posteriore con i risultati ancora oggi visibili.
Perchè la Ferrari non aumenta il budget e rifà anche tutta la macchina se occorre?
Perchè teoricamente ci sarebbe un gentleman agreement sul tetto massimo di budget utilizzabile. Red Bull all’epoca fu molto chiacchierata perché non era sicuro che lo rispettasse Mercedes ha il punto interrogativo che non si sa se mette a budget lo sviluppo del turbocompressore e relativi sistemi, o se la fa fare alla divisione principale. solite scuse in questo caso pure sbagliate , semmai se volevi un appiglio potevi parlare della regolarità dei cerchi forati, ma le gomme ribassate c'erano pure a Silverstone dove ferrari vinse "a casa loro" disse Vettel. Mercedes rifece di sana pianta il cinematismo della sospesione posteriore…..
ma meglio dare la colpa a qualche esterno invece di ammettere che si sbaglio evoluzione e il pilota fece pena da Hockenaim in poi (tolto spa).
Riporto la mia idea, in Fiat quel joh Elkann li, sbagliò a silurare Domenicali per metterci il nulla cosmico, o prendevano un team principal importante oppure prima gli Arrivabene e ora i Binotti non sono nei posti giusti, brava gente ma posizionata male. La puzza arriva sempre dalla testa…..
Vedi, se ti fossi fermato a leggere per bene i miei messaggi, avresti evitato di partire col film del Ferrarista. Di monoposto Ferrari che hanno fatto cacare nella storia ne ricordo, e pure bene (dal 1991 al 1996 in primis). Che la Ferrari possa far cagare, ci sta. Fa parte dello sport. La F.1 ai tempi della McLaren, della Williams, della Benetton la guardavano volentieri. Se ti pregi briga di rileggere, quello che lamento non è una Ferrari scarsa. Ma che non ci sia NESSUN’altra scuderia che riesca in questi anni anche solo minimamente a avvicinarsi. Quest’anno meno che mai. RedBull, Renault, McLaren figuriamoci. Anche i team motorizzati Renault e Honda (quindi, estranei alla Ferrari) lamentano di NON riuscire a sfruttare le gomme. Tutti incapaci?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 24, 2019, 16:09:57 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
NESSUN’altra scuderia che riesca in questi anni anche solo minimamente a avvicinarsi. Quest’anno meno che mai. RedBull, Renault, McLaren figuriamoci.
Ma scherzi?? L'anno scorso Ferrari è stata per larga parte dell'anno davanti, e ad esempio ancora oggi di motore ha un pelo più di Mercedes. L'anno scorso l'auto Ferrari era vicinissima a Mercedes, poi non ha capitalizzato per una serie di errori della squadra (evoluzioni bocciate ricordi il fondo poi abbandonato?) , e quelli ormai noti del pilota (baku,germania,austria,monza,giappone). Parliamo dei risultati dei primi test?? Wolf non aspettava altro per ributtare tensione nella sua squadra!! https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-promuove-la-ferrari-il-debutto-della-sf90-e-vicino-alla-perfezione/4339961/Red Bull francamente con quella PU fa miracoli, nessuno a inizio campionato pensava cosi bene, anche se Gasly delude molto e girano in pratica solo con Verstappen. McLaren ha migliorato tanto, ma ricordiamoci che è cliente e viene da anni balordi veri. Renault deludente quello si. Direi bene : Mercedes, McLaren e Red Bull (ma solo 1 pilota) sufficienti : toro rosso, alfa romeo, racing point (ma molto stiracchiata) male: Renault , Williams , Haas, Ferrari
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 24, 2019, 16:33:37 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Ma tolto il 1988, dove vinsero 15 gare su 16...
non erano state 11 su 16??!! Se ti pregi briga di rileggere, quello che lamento non è una Ferrari scarsa. Ma che non ci sia NESSUN’altra scuderia che riesca in questi anni anche solo minimamente a avvicinarsi. Quest’anno meno che mai. RedBull, Renault, McLaren figuriamoci.
mi fai pensare all'ultima campagna elettorale qui in Molise, quando i perdenti dissero, riguardo alla vittoria dei rivali: "non siamo noi che abbiamo perso, sono loro che hanno vinto" « Ultima modifica: Giugno 24, 2019, 18:14:26 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 24, 2019, 18:08:08 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Io ho idea di cosa scriveresti tu E qui ti sbagli, ormai la F1 sono anni che la seguo poco e se vincesse la Ferrari sarei stra-contento... mi piace Hamilton (che ritengo una spanna sopra gli altri) ma come team sono simpatizzante Ferrari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 24, 2019, 18:35:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Hamilton ha fatto delle dichiarazioni eloquenti, dicendo che le scuderie dovrebbero essere escluse dalla definizione dei regolamenti, e se lo dice è perché è consapevole del fatto che la squadra per cui corre si è fatta un regolamento su misura.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 25, 2019, 12:08:04 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Ma scherzi?? L'anno scorso Ferrari è stata per larga parte dell'anno davanti, e ad esempio ancora oggi di motore ha un pelo più di Mercedes. L'anno scorso l'au McLaren ha migliorato tanto, ma ricordiamoci che è cliente e viene da anni balordi veri.
Renault deludente quello si.
Direi
bene : Mercedes, McLaren e Red Bull (ma solo 1 pilota) sufficienti : toro rosso, alfa romeo, racing point (ma molto stiracchiata) male: Renault , Williams , Haas, Ferrari
vero l'anno scorso la ferrari andava forte mi pare, se non ha potuto lottare è per gli errori gestionali e per lo sviluppo. tra gli errori gestionali vanno considerati anche quelli verso i piloti per cui in qualche modo riuscirono a far incavolare kimi, vettel commise una serie di sbagli che hanno influito pesantemente. mentre i piloti mercedes hanno lavorato in modo praticamente perfetto. e poi lo sviluppo della vettura durante la stagione ha mostrato dei limiti perchè nella seconda parte mercedes è diventata superiore. con la ormai usuale storiella del "questa è andata, adesso lavoriamo sulla macchina del prossimo anno" mi ricorda quando studiavo gli esami di statistica e ad aprile dicevo "ormai per giugno non ci riesco, lo faccio a luglio" poi è chiaro che chi insegue possa commettere maggiori errori nella strategia delle singole gare, però sembra quasi che in ferrari lavorino in modo poco sereno. pure domenica, mi chiedo che senso abbia montare le gomme rosse per prendersi di misura il giro veloce, per me è stata una figuraccia. piuttosto risparmia la meccanica, oppure montale 2 o 3 giri prima ste gomme e fai un pò di giri tirati che magari ti tornano utili per raccogliere dati. che poi le auto di quest'anno sono parecchio diverse dalle vecchie. le altre scuderie penso abbiano budget inferiori,
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 27, 2019, 19:37:28 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 29, 2019, 20:59:24 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 30, 2019, 13:06:14 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 30, 2019, 16:19:15 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2019, 19:38:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non gliela daranno perche come hamilton gli permettono di fare il cazzo che vuole...con questi regolamenti del cazzo la penalità è sacrosanta e obbligatoria... ma tanto è una farsa. Comunque finalmente una bella gara....stranamente basta che le mercedes non doppino tutti e ci si diverte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2019, 20:24:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cvd
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|