|
1310 Visitatori + 1 Utente = 1311
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2003, 13:37:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Questo mese ho moglie e figlia al mare, e faccio avanti e indietro nel weekend con la moto. Considerato il mezzo, non sono quindi oggetto di particolari nefandezze da parte degli alfisti piuttosto che dai volkswagenari piuttosto che da altri, quindi mi sono divertito a osservare il comportamento degli automobilisti IN GENERE. La tratta è piuttosto breve: Bologna-Cesena Sud (un'ottantina di km), ma più che sufficiente.
Beh, ragazzi, c'è proprio poco da stare allegri. Le distanze di sicurezza non le rispetta nessuno. Nessuno, non pochi. Tranquilli trenini a 140km/h sulla corsia di sorpasso con pochi metri fra una macchina e l'altra, slalom a destra e a sinistra, per non parlare dei limiti di velocità che non si sa nemmeno cosa siano.
Me ne sono stato quasi tutto il tempo sulla corsia centrale (quella di destra era occupata da camion quasi di continuo) a guardare quelli che si scannavano sulla corsia di sorpasso, e ho potuto stilare una bella classifica da cui non esce nessuno (così facciamo pace fra chi dice che gli audisti sono più scemi dei fiattari o viceversa). Ecco qua la lista delle auto con proprietari "imbecilli" che ho potuto ammirare, in rigoroso ordine alfabetico (cito 1 esemplare x ogni auto, anche se in alcuni casi sarebbero ben di più):
Alfa Romeo 147 Alfa Romeo 156 Audi A3 Audi A4 Audi A6 BMW 3er BMW 5er BMW 7er BMW X5 Fiat Bravo Fiat Ducato Fiat Multipla Mercedes... svariate. Queste scusate ma non le riconosco se non leggo la sigla. Volkswagen Golf Volkswagen Passat Volvo... una sola, anche di questa il modello non lo so.
Più magari molte altre che ora non mi vengono in mente. Nella classifica non compaiono auto francesi, non per dimenticanza ma perché in effetti non ne ho rilevate. Per i maligni: non compaiono nemmeno Seat, non per campanilismo ma per la stessa ragione delle Francesi (per di più il parco circolante è anche molto minore).
Palma della signorilità a un Porsche Carrera che, nonostante la cavalleria a disposizione, non faceva l'arrogante in corsia di sorpasso ma manteneva una distanza dignitosa senza nemmeno oltrepassare troppo il limite (avrà fatto i 140, pressappoco). Palma del "ma perche' non fai la strada normale" a una signora sulla sessantina su Ford Fiesta che pascolava solitaria ai 110 in corsia di sorpasso pur avendo la corsia di destra libera.
Mi hanno favorevolmente impressionato i camionisti, invero piuttosto diligenti.
Ora, traete le vostre considerazioni: secondo me la gara fra chi è più idiota non si risolve certo guardando la Marca dell'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Giugno 09, 2003, 13:41:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
essendo di torino aggiungo... Lybra Marea Stilo.... palma del più coglione a quello della 147 che mi ha mandato affanculo ieri tutto incazzato..... perchè?? avevo osato dargli una bella strombazzata perchè al semaforo stava superando tutta la fila CONTROMANO!!!!!!!!!!!!!!!!!! è inutile precisare che nell'altro senso stavo arrivando io....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 09, 2003, 14:20:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
quello che poi è peggio, e dimostra proprio la stupidità totale dei soggetti in questione è che sfanalano, si appiccano, strombazzano, si agitano, passano a destra...e si fermano li perchè l'autostrada è tutto un unico serpente di auto per 50 km...(ieri son tornatao dalla Toscana, da Vieareggio alla deviazione per la cisa si assiste al "Gran premio tirrenico del pirla al volante" Capirei (che poi non capisco e non approvo, ma comunque...) incazzarsi perchè 1 ti fa da tappo e davnti vedi 15 km di rettilineo deserto....ma quando palesemente è tutto un unico ingorgo..è il fatto che non riescano ad elaborare nei loro cervellini questo semplice concetto che mi fa pensare che siano dei deficienti completi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2003, 15:40:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ieri me ne sono accorto pure io in moto...manco uno stronzo che mi lasciasse passare.....se ne stanno tutti in fila nelle ultime 2 corsie ai 140 con la prima vuota.....io non ho mai sorpassato a destra in vita mia ne ho mai fatto zig,zag ma sulla bologna milano ne son stato costretto...rotazione di polso e via una macchina dietro l'altra..perchè se dietro vedi un bmw rientri ma se vedi e senti sopratutto una moto no???razza di stronzi gli automobilisti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 09, 2003, 15:48:12 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Pagine: [1]