|
449 Visitatori + 0 Utenti = 449
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 21
|
 |
|
Mifune |
|
 |
Marzo 21, 2019, 18:35:00 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
dopo 140k km fatti con la KUGA in 3 anni e un paio di mesi , mi hanno approvato la sostituzione della vettura.
Si torna bassi e a Trazione Posteriore.....
settimana prossima si dovrebbe formalizzare l'ordine :=)
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Marzo 21, 2019, 20:46:59 pm |
Staff, V12, 10182 posts |
|
Queste sono notizie che scaldano il cuore
Scaudte nèn tant el pis.... Trazione posteriore ok, non è un Suv ok, non è diesel ok, ma magari è questo:
|
full.jpg (131.63 KB - scaricato 100 volte.)
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
 |
Marzo 21, 2019, 20:50:42 pm |
|
No dai ... Purtroppo è a gasolio .... ma italiana 👍
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Marzo 21, 2019, 20:56:26 pm |
Staff, V12, 90103 posts |
|
Bella la 131 diesel!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mifune |
|
 |
Marzo 21, 2019, 21:01:00 pm |
|
Con la 131 non mi fanno girare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
 |
Marzo 21, 2019, 21:19:52 pm |
|
Alfa Giulia come in foto « Ultima modifica: Marzo 21, 2019, 21:22:04 pm da Mifune »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 21, 2019, 21:34:50 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
Io, sebbene in gioventù abbia guidato una certa quantità di trazioni posteriori, con pochi o tanti cavalli, senza aiuti elettronici, e sebbene mi sia divertito parecchio senza mai sbattere, oggi come oggi non la prenderei su una macchina da lavoro/famiglia, ma solo su macchine sfiziose sportive da usare per svago.
Le ragioni sono:
1) se la macchina è poco potente, anteriore o posteriore non cambia granché, sempre cesso è.
2)se è potente, senza aiuti è impegnativa su fondi difficili, sei sempre lì che aspetti il culo che parte, a meno di andare come bradipi, ma se devo andare come un bradipo allora dov'è il vantaggio ?
3)Se si usano gli aiuti elettronici per restare dritti allora non capisco il senso della traz. posteriore da preferire all'anteriore.
Io sono settimane che giro con la sola traz. posteriore e sinceramente, dopo le prime scemate che mi hanno riportato indietro nel tempo, mi sono anche rotto le balle. Con la pioggia non posso fare un' immissione veloce senza scodare di brutto, non posso sorpassare da bassa velocità spingendo forte, non posso aprire in uscita di curva prima di essere perfettamente dritto, sulle rotonde guai a sfiorare l'acceleratore, si è sempre sul chi va là col sovrasterzo, che é più impegnativo del sottosterzo. E non sempre si ha voglia di impegnarsi.
In sostanza, per l'auto di tutti i giorni e per la famiglia, integrale permanente tutta la vita. In alternativa meglio anteriore. Posteriore solo per auto da uso sporadico o pista.
Augh.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Marzo 21, 2019, 22:18:39 pm |
Utente standard, V12, 6921 posts |
|
Haha siete forti ... mai contenti  Veramente oggi pensare di prendere una berlina per supposte velleità sportive per auto lavorative mi pare anacronistico. Per dire lo Stelvio provato è un gran mezzo , sei più comodo e hai molto più spazio di Giulia , e come costi sei li. ma guarda, ormai io su auto da tutti i giorni lavorative veramente mi son fatto l'idea che la passat sia l'ideale grandissima dentro comoda costa poco da comprare/noleggiare e gestire diffusissima adas come se piovesse consuma poco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
 |
Marzo 21, 2019, 22:30:13 pm |
|
Ho scelto l’auto questa volta sono per emozione... Ero partito per prendere un altro suv e stavo orientandomi verso CX5, poi però la scelta è stata su classe C o Giulia. Per Mercedes ho grande stima e simpatia... ma quando ho visto bene Giulia e ci sono salito per un po’ non c’e Stato verso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |