|
Phormula |
|
|
Marzo 25, 2019, 15:43:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Come sei (stranamente) egocentrico ... io mi riallacciavo al titolo della discussione e alle smodate lodi a questa tipologia, mica a te ...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 25, 2019, 16:27:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
E allora perché hai scritto "scusa" ? Per aver fatto una battuta citando una tua illuminata affermazione ... sempre riferita alla tipologia, comunque ... Dai, goditela: https://www.youtube.com/watch?v=TQhNGKi7iHM« Ultima modifica: Marzo 25, 2019, 16:29:21 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 25, 2019, 17:42:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
quando ne hai una davanti a un semaforo puoi vedere se hanno nascostro la droga negli scarichi finti
Se non sono tappati come quelli di alcune Mercedes
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 25, 2019, 17:48:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Confermo, io personalmente per salire/scendere da Tiguan uso quello della prima foto, per scendere/risalire dalla cabrio uso quello della seconda, se mai decidessi di prendere la Z4. per insacchettarmi dentro ordinerò quello della terza:
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 25, 2019, 18:27:30 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se vuoi il terzo te lo presto, ma devi scendere sotto i 70kg di peso. Che se si rovina Giulia ci pela vivi a tutti e due
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Marzo 25, 2019, 19:31:49 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Dai Lou era per capire il perché del suv. E l'unica mia idea è l'accesso discesa facilitato.
Poi ci sono auto troppo basse di loro.
maddai stavo scherzando...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 25, 2019, 19:40:12 pm |
|
Io continuo a sostenere che sono ancora troppo giovane per comprare un SUV. Riesco ancora ad allacciarmi le scarpe stando in piedi senza piegare le ginocchia. Ci penserò quando il numero di posizioni del Kamasutra che sarò in grado di utilizzare scenderà sotto la decina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 25, 2019, 21:15:48 pm |
|
Inevitabile non vuol dire che uno debba anticiparlo... fin che non avrò bisogno degli ausili alla vecchiaia come il SUV, la fuoristrada comoda o la comoda, ne faccio a meno. Quando il decadimento arriverà, verrà gestito, del resto ci sono già cose che facevo a 20 anni e che adesso il fisico non mi consente più. Quando mio fratello stava male ho fatto una settimana intera assistendolo di notte in ospedale e andando comunque a lavorare, oggi dopo la prima notte crollerei.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 25, 2019, 21:50:53 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bè però son comodità indipendenti dall'età. ad es l'altezza è solo un fastidio provvisorio nel salire e scendere che magari non da tanto fastidio per chi non guida tutto il giorno. mia nonna a 90 anni a caricarla in auto faceva fatica sia sulle auto basse che si quelle alte.
quello che conta è come si sta una volta sul sedile, in questo il tiguan è comodo. la giulia dietro è più piccola e ha il sedile che è basso e corto, ma altre berline non hanno questa caratteristica, la mazda 6 ad es è davvero comoda e la civic non è male anche se son salito su quelle ferme in esposizione.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 25, 2019, 22:00:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Comunque forse è vero identificavo un po’ la comodità del mezzo con la seduta alta, ma a parte le manovre di entrata uscita sul confort di viaggio sono preponderanti altri fattori . Certo che se ci devi entrare ed uscire più volte in poco tempo c’e Una bella differenza Comunque io sono super contento al momento della prima esperienza suv, se dovessi pensare ad una sostituta tra qualche anno, in questo momento mi viene in mente qualcosa di poco più basso (tipo una Avant o magari una All road)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 26, 2019, 08:55:52 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io non credo che sia l'altezza della seduta a far comodità. La comodità la fa la naturalezza della seduta e un appoggio uniforme e non concentrato. Una posizione relativa di pedali volante sedile corretta per le proprie misure. Più di una volta ho trovato più comodi i sedili opzionali sportivi rispetto a quelli standard di bmw, pur più rigidi e stretti. E comunque penso siano tutte palle... la comodità diventa una scusa per comprare ciò che piace anche quando non esiste. Se si scegliessero le auto in base alla comodità, 500 e mini non le dovrebbe comprare nessuno. Però piacciono, e allora diventano miracolosamente comode. La macchina più confortevole che ho avuto è stata la Accord, con seduta molto più bassa della celebrata Passat...
Sono tendenzialmente d'accordo su tutto... C'è da dire, però, che ALCUNI suv favoriscono l'ingresso/uscita... ho viaggiato su di un Range, di recente e, per me che non sono altissimo, ma neanche un pigmeo, il fatto di doversi arrampicare è scomodo... immagina ad aver della prole, da dover far salire/scendere ogni volta dall'abitacolo... La comodità delle 500/mini e simili risiede nelle dimensioni esterne che, nei centri urbani diventano un vantaggio, riducendo lo stress da traffico... Come sempre è tutto relativo, al netto dei propri gusti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 26, 2019, 09:07:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
immagina ad aver della prole, da dover far salire/scendere ogni volta dall'abitacolo...
La mia "prole" trovava molto comodo salire sui posti dietro della 205, che è bassa e ha un gran spazio per passare, sollevando il sedile anteriore (è a 3 porte ovviamente). Anzi, per salire dal lato guidatore, non dovevo nemmeno sollevare il sedile (io lo tengo abbastanza avanti), ci passavano lo stesso. In pratica gli bastava un passo per entrare nella macchina, fatica zero. Adesso che sono più grandi, ovviamente è diventata più scomoda... sono già invecchiati troppo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 26, 2019, 09:14:48 am |
|
Se parliamo di comodità in ingresso/uscita non serve il SUV, basta una monovolume. Anzi, la maggiore altezza da terra di certi SUV è controproducente, perchè devi arrampicarti per salire in auto. L'ideale è avere il sedile alla stessa altezza da terra di una normale sedia e una volta seduti non dover alzare troppo le gambe per scavalcare il brancardo. Se invece parliamo di comodità di guida una volta seduti, qui entriamo nel campo dell'ergonomia.
|
|
|
|
|
|