|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Marzo 22, 2019, 09:58:20 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Veramente oggi pensare di prendere una berlina per supposte velleità sportive per auto lavorative mi pare anacronistico.
Ieri giornatona in giro per lavoro (Losanna-Yverdon-La Chaux-de-Fonds-Yverdon-Losanna-Ticino), con la mia e con il collega (Tucson) ... non ti adombri se dico che ho preferito di gran lunga i 430 km fatti con la mia (specie il San Bernardo, di sera e con quasi traffico nullo) che i 140 km con il mio collega? Unico vantaggio, che guidava lui in quei 140 km e io ho "riposato" ... Bravo, Mifune ... poi bianca 
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Marzo 22, 2019, 10:45:42 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ormai dovresti sapere che le uniche due auto piston approved sono l'Elise e il Gracerochìvuottocinquemilennove, tutto il resto è sbagliato. Ma hai sbagliato il meno possibile! complimenti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 22, 2019, 11:02:49 am |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
bella complimenti, sia per la scelta della Giulia che per il fatto di abbandonare i Suv!
|
|
|
|
|
Mifune |
|
 |
Marzo 22, 2019, 12:22:28 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
ahia...è subentrata la moglie per lo spazio futuro passeggino ecc.... visto che l'altra opzione era la Classe C mi tocca mediare il weekend e inventarmi qualcosa...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
 |
Marzo 22, 2019, 13:54:30 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Il passeggino, se uno ne compra uno normale e non uno da parigi-dakar, ci sta benissimo in quasi qualsiasi auto (ecco, escluderei il new beetle, lo dovevamo mettere in abitacolo).
Anche quelli per neonati? ( sono ignorante in materia) riporto le critiche di mia moglie
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 22, 2019, 13:56:49 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Quando i miei figli erano piccoli, noi avevamo una 206 e una Leon I, i passeggini ci sono sempre stati. Per l'uso quotidiano nessun problema. Per le vacanze, sulla Leon mettevo la "bara", se necessario.
Poi è chiaro che lo spazio, meglio averne in più che in meno, e se devi comprare una macchina già con la previsione di "trasporto marmocchi", capisco le perplessità di tua moglie. L'ideale sarebbe provare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 22, 2019, 13:59:22 pm |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
Fra qualche giorno aprirai un thread: "Torno al suv". 
|
|
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 22, 2019, 14:02:19 pm |
Utente standard, V12, 5893 posts |
|
Anche quelli per neonati? ( sono ignorante in materia) riporto le critiche di mia moglie
ma oerchè, esistono passeggini per neonati? I passeggini sono per tutte le età, quando sono molto piccoli si usa l'ovetto (quella che una volta era la carrozzina), che monti in macchina prima di poter poi montare i vari sedili e sottoculo (che sono quelli che ti rendono necessario il passeggino in baule perché non hanno le ruote)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Marzo 22, 2019, 14:03:34 pm |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
famiglia con bambini e berlina IMHO sono inconciliabili. Come minimo una SW
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 22, 2019, 14:07:48 pm |
|
Esatto può anche optare per una station wagon, che per l'accesso al baule forse è anche più comoda.
Ad ogni modo, se proprio uno non ha il totale rigetto per SUV/SW/Monovolume, non si può negare che nell'uso quotidiano con prole siano più pratici di una berlina.
Questo non significa che la berlina sia inutilizzabile, devi valutare quali sono le tue priorità.
Per esempio, il "vagone ferroviario" non potrebbe essere la macchina di tua moglie, e lasciare a te qualcosa di più... diciamo gratificante?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 22, 2019, 14:09:24 pm |
|
ma oerchè, esistono passeggini per neonati? I passeggini sono per tutte le età, quando sono molto piccoli si usa l'ovetto (quella che una volta era la carrozzina), che monti in macchina prima di poter poi montare i vari sedili e sottoculo (che sono quelli che ti rendono necessario il passeggino in baule perché non hanno le ruote)
In effetti... In genere la struttura è universale, poi sopra ci attacchi l'ovetto/carrozzina o il passeggino. Ma visto che il neonato sta nell'ovetto, l'occupazione della struttura nel baule è addirittura inferiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Marzo 22, 2019, 14:12:40 pm |
Utente standard, V12, 5893 posts |
|
famiglia con bambini e berlina IMHO sono inconciliabili. Come minimo una SW
Quando è nata mia figlia andavamo in giro quasi sempre con un new beetle. Senza grossi problemi. Sono tutte balle, se uno vuole una sw ha tutto il diritto di prenderla (l'ho avuta anch'io), ma un figlio è una scusa, non un motivo valido.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Marzo 22, 2019, 14:20:38 pm |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
Quando è nata mia figlia andavamo in giro quasi sempre con un new beetle. Senza grossi problemi. Sono tutte balle, se uno vuole una sw ha tutto il diritto di prenderla (l'ho avuta anch'io), ma un figlio è una scusa, non un motivo valido.
Mi sembri mauring, e non e' un complimento  . Ognuno ha le sue esigenze. Che si possa andare in 4 in una scatoletta e' vero, come e' altrettanto vero usare una sw da quasi 5 metri, e' decisamente piu' comodo. Poi ti posso garantire che tra 1 e 2 figli cambia il mondo... « Ultima modifica: Marzo 22, 2019, 15:03:39 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 22, 2019, 14:34:53 pm |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
Se ti piace la Giulia, compratela, ma prima pensa a quanto potrai divertirti davvero, tra un "te l'avevo detto" e l'altro. 
|
|
|
|
|
|