|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 09, 2019, 17:31:54 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma evitare la pelle come faccio sempre io? ok che è "di classe" ma ha tutti i difetti del mondo
Beh, proprio tutti no. Se è di qualità non si rovina con niente e dura in eterno. Però per il resto non ha senso, specie se nera: scotta d'estate ed è gelida d'inverno, costa, ecc. « Ultima modifica: Aprile 09, 2019, 17:33:43 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 09, 2019, 17:32:00 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ma evitare la pelle come faccio sempre io? ok che è "di classe" ma ha tutti i difetti del mondo
In realtà la pelle un pregio ce l'ha: se un figlio ci vomita, la pulisci molto meglio del tessuto. Poi dipende dalle pelli: sul maggiolino, pelle crema chiaro, tenuto 9 anni, ha retto discretamente tranne appunto un alone azzurrognolo di jeans bagnato e delle crepette nel laterale sedile di guida (quello sollecitato nel saliscendi); su X1, pelle beige, in 9 anni ha retto meglio, tranne un graffio perché la figlia, anche se si mette i tacchi alti, si siede come una bimba di 8 anni (piedi sul sedile) . La pelle chiara è più fresca del tessuto scuro e molto iù fresca della pelle scura; certo, se sudi facilmente o se sali già sudato è meglio il tessuto. Foderine mai: mi ricordano la tristezza dei dipendenti Fiat che compravano la 128 nuova e non toglievano il nylon dalle porte "per poterla rivendere meglio dopo 6 mesi", o quella di un cliente che, con tavolo da pranzo e sedie nuove, per anni ha tenuto le sedute delle sedie con il nylon protettivo col quale erano state consegnate. La roba che si usa è giusto mostri i segni dell'uso, secondo me (il che non significa rovinarla o trascurarla).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 09, 2019, 17:36:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... non toglievano il nylon dalle porte "per poterla rivendere meglio dopo 6 mesi"... Io una volta, non tanti anni fa, circa 6-7, girando in un'autodemolizione ho trovato un'Argenta intonsa col nylon sulle porte. Volevo piangere.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 09, 2019, 17:40:25 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Eh appunto, io pensavo a una cosa simile. Non sarà il massimo esteticamente, ma da giugno a settembre credo ci voglia. Mi piacerebbe provare un'auto coi sedili che rinfrescabili comunque
Beh fai bene, almeno eviti di sporcarli... Li ho avuti sulla A6, con ventilazione a 3 velocità e la pelle con microfori; li ho trovati molto utili, specialmente se uno viaggia molto e d'estate è veramente un elemento di confort notevole: Mentre i sedili riscaldabili, che avevo sulla stessa A6 perchè insieme all'opzione sedili rinfrescanti, e sulla Touareg, non li ho mai usati. « Ultima modifica: Aprile 09, 2019, 17:54:57 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 09, 2019, 17:44:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh fai bene, almeno eviti di sporcarli...
Avevo pensato alle foderine, ma temo che gli elastici o gli sfregamenti rovinino la pelle. E poi il bello del telo mare è che quando arrivo a casa finisce in lavatrice insieme ai vestiti sporchi. Tanto è un uso occasionale, lo facevo anche quando avevo il Beetle con i sedili in tessuto grigio. Sul tema pelle vs. tessuto, forse siete rimasti indietro. Una volta i tessuti dei sedili erano più freschi, da qualche anno i rivestimenti sono in poliestere e la differenza si sente, in pratica d'estate è come essere seduti sulla plastica. La pelle è fredda d'inverno, ma i sedili sono riscaldabili e d'estate ho visto che si raffredda prima. Tornassi indietro, non avrei dubbi, pelle forever.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 09, 2019, 18:02:30 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 09, 2019, 18:11:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io una volta, non tanti anni fa, circa 6-7, girando in un'autodemolizione ho trovato un'Argenta intonsa col nylon sulle porte.
Volevo piangere.
Sei sicuro che l'Argenta non fosse un fondo di magazzino di una concessionaria, magari fallita. Le ultime le regalavano quasi. Ai tempi della prima campagna di incentivi alla rottamazione ho visto macchine praticamente nuove condannate per uno sconto. Anche noi abbiamo pressato la Polo che aveva 23 anni e 230 mila km ma aveva gli interni indistruttibili delle VW di una volta e la carrozzeria priva di ruggine. Di fronte ad una 205 con 25 mila km che sembrava appena uscita di fabbrica sono rimasto perplesso pure io. La mia amica che ha una attività di autodemolizioni mi ha detto che alcune vetture erano così ben messe che per non pressarle le smontavano e spedivano i pezzi in Grecia o nell'Europa dell'Est, dove venivano rimontate e reimmatricolate.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 09, 2019, 18:24:31 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 09, 2019, 19:11:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, ma non tantissimi. Se faccio l'elenco delle mie amicizie, la maggior parte sono donne. E comunque la mia amica dell'autodemolizioni, se gli porti la tua Mercedes, te la pressa volentieri di persona, non lavora solo in ufficio, impila le macchine con il muletto, smonta i pezzi, le pressa, ... probabilmente di meccanica ne sa più di noi due messi assieme.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 09, 2019, 19:17:44 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 09, 2019, 19:25:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Perchè è una persona molto gentile, se gli chiedi "per favore", vuoi che non ti faccia una cortesia? E' il suo lavoro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
ma evitare la pelle come faccio sempre io? ok che è "di classe" ma ha tutti i difetti del mondo
Io l'ho presa così perché era un "prendere o lasciare". La mia versione di serie esce con interni misti pelle/alcantara (e se l'avessi ordinata l'avrei tenuta così), questa é arrivata con la pelle chiara integrale (normalmente optional). Li ho avuti sulla A6, con ventilazione a 3 velocità e la pelle con microfori; li ho trovati molto utili, specialmente se uno viaggia molto e d'estate è veramente un elemento di confort notevole: Mentre i sedili riscaldabili, che avevo sulla stessa A6 perchè insieme all'opzione sedili rinfrescanti, e sulla Touareg, non li ho mai usati.
E' un optional che valuterò seriamente nella prossima auto. Essendo uno che suda tanto e viaggiando tanto per lavoro (sono a quasi 20k km da ottobre) sono convinto siano il "mio" optional. I riscaldabili li ho provati più che altro per curiosità sulla Hyundai dei miei (che tra l'altro ha il riscaldamento anche sul divano posteriore): carina come cosa, ma penso che anch'io li userei ben poco in una mia auto (mia mamma invece li usa tantissimo in inverno).
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 10, 2019, 06:49:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
.... I riscaldabili li ho provati più che altro per curiosità sulla Hyundai dei miei (che tra l'altro ha il riscaldamento anche sul divano posteriore): carina come cosa, ma penso che anch'io li userei ben poco in una mia auto (mia mamma invece li usa tantissimo in inverno).
Nei nostri climi pensavo che fossero una boiata pazzesca (nel Nord Europa li ho apprezzati eccome, quando guidi con temperature esterne sotto i -5°C), poi come tutte le cose ho incominciato ad apprezzarli, non tanto per un uso continuo, ma quando sali a bordo con la macchina gelata, nei primi dieci minuti si sta molto meglio, anche perchè questi piccoli turbo sono molto efficienti e il refrigerante ci mette una vita ad andare in temperatura, per cui per un po' non si può far troppo conto sul riscaldamento. Di solito li spengo quando l'abitacolo mi va in temperatura.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 10, 2019, 08:52:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Foderine mai: mi ricordano la tristezza dei dipendenti Fiat che compravano la 128 nuova e non toglievano il nylon dalle porte "per poterla rivendere meglio dopo 6 mesi"
Non lo farei sulla mia macchina, ma se la prospettiva fosse quella di rivenderla dopo 6 mesi, lo farei anche io eccome.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|