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Velo |
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Aprile 03, 2019, 17:27:17 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Vedo che parli di Gabriele Piana, lo conosci bene? é il fratello di uno che corre con me in kart (un cazzo di forte!! praticamente tra i 10/15 piloti kart-endurance più forti al mondo), e l'ho quindi seguito per bene nella sua ascesa. Incontrato e conosciuto lo scorso inverso al Ring ... ha veramente piede! Poi é anche vero che corre su auto super preparate e competitive. Hai corso con lui?
Gabriele Piana, nick Minuetto, ha partecipato regolarmente al Challenge LLCC qualche anno fa, occasioni nelle quali ho avuto il piacere di conoscerlo, dimostrandosi velocissimo. Aveva esperienze giovanili in kart, poi aveva smesso per laurearsi (se non erro in ingegneria), e dopo LLCC si è trasferito al ring (cerca su YT i video della ringbanana, da morire!). https://youtu.be/GHx6tSvjC94Di lui ricordo in particolare due cose: una bella chiacchierata in paddock a Imola, seduti su un carrello, atteggiamento estremamente socievole e amichevole, sempre pronto a complimentarsi con gli altri, quando era almeno due spanne più veloce della media LLCC, ed il fatto che a Varano si fece cadere addosso la sua Lotus in paddock mentre ci era semisdraiato sotto, malconciandosi una spalla. Qui di seguito tutora l'amico Omermon al ring... https://youtu.be/xbVbRBFR60A
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Loggato
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dado |
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Aprile 03, 2019, 17:33:06 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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Gabriele Piana, nick Minuetto, ha partecipato regolarmente al Challenge LLCC qualche anno fa, occasioni nelle quali ho avuto il piacere di conoscerlo, dimostrandosi velocissimo. Aveva esperienze giovanili in kart, poi aveva smesso per laurearsi (se non erro in ingegneria), e dopo LLCC si è trasferito al ring (cerca su YT i video della ringbanana, da morire!). https://youtu.be/GHx6tSvjC94Di lui ricordo in particolare due cose: una bella chiacchierata in paddock a Imola, seduti su un carrello, atteggiamento estremamente socievole e amichevole, sempre pronto a complimentarsi con gli altri, quando era almeno due spanne più veloce della media LLCC, ed il fatto che a Varano si fece cadere addosso la sua Lotus in paddock mentre ci era semisdraiato sotto, malconciandosi una spalla. Qui di seguito tutora l'amico Omermon al ring... https://youtu.be/xbVbRBFR60AAh ok scusa non avevo fatto il legame tra I due nomi!! é 'piedone' sul bagnato al Ring .. con la 235i faceva paura!
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 17:39:10 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ah ok scusa non avevo fatto il legame tra I due nomi!! é 'piedone' sul bagnato al Ring .. con la 235i faceva paura!
Lo so, lo so, ho seguito diverse sue gare in streaming... Approposito.... da quest'anno al Challenge sono ammesse anche auto over 1300kg.... non ti viene voglia di provare qualche pistata in un ottimo contesto (rispetto in pista) con la tua francesina incazzata?
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Loggato
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dado |
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Aprile 03, 2019, 17:57:32 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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Lo so, lo so, ho seguito diverse sue gare in streaming...
Approposito.... da quest'anno al Challenge sono ammesse anche auto over 1300kg.... non ti viene voglia di provare qualche pistata in un ottimo contesto (rispetto in pista) con la tua francesina incazzata?
Eh non mi dispiacerebbe affatto!! quali I requisiti da rispettare? hai per caso un calendario?
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 18:01:55 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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questo non l'ho mai detto ne pensato, sei tu a volerlo dire, io a guidare in pista non sono capace perché in pratica non l'ho mai fatto . Semplicemente non sono sicuro come te che sia più "redditizio" di un ren, o di altri che girano. E la guida di un ren mi "piace" molto di più. E veniamo a Fabietto Rhen (se vedi come lo scrivi ti spara): altro piedone pesantissimo, non c'è dubbio. E quando c'è da fare correzioni, le fa, alla grande. Ecco il video del mugello di quest'anno, girare in 2.04 con soli 200 cv su circa 800 kg è fantastico... https://youtu.be/1fkmQifyOMYCome vedi di correzioni ne fa, e non poche. Ti svelo un piccolo segreto: la pulizia di guida non si giudica tanto dall'uso del volante (ad esempio con le semislick o le stradali se vai forte le correzioni sono necessarie, e sia Fortizia con Predator's che Rhen con Lotus montano semislick, l'assetto stesso può rendere necessarie correzioni), quanto dall'uso del gas. Prova ad ASCOLTARE sia Rhen che Fortizia, e SENTIRAI che correzioni di gas ne fanno ben poche. Quanto ad un ipotetico confronto fra Fortizia e Rhen: non ho idea, entrambi molto veloci e concentrati alla guida, credo che le differenze possano essere nell'ordine del decimo su piste corte, due decimi su piste lunghe, ma non saprei a favore di chi. Una cosa potrei ipotizzarla: salgono entrambi su un'auto che non conoscono, va più veloce Fortizia, fanno 5 pistate mettendosela a punto da soli, va più forte Rhen. Ma in entrambi i casi differenza minima, e non sono neppure certo della mia ipotesi.
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Loggato
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 18:17:10 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Eh non mi dispiacerebbe affatto!! quali I requisiti da rispettare? hai per caso un calendario?
calendario http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=22889regolamento: lo trovi in calce al post del calendario, in formato scaricabile e stampabile. Nel tuo caso saresti in Turismo, obbligo di casco, pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe, gancio di traino (va benissimo quello di serie) montato. Quello che ti consiglierei CERTAMENTE di fare è quanto segue: - verificare olio motore a livello massimo; - verificare pastiglie freni sopra la metà, dischi decenti (non troppo consumati, crepette radiali accettabili ma non troppe) - spurgo impianto frenante prima e dopo la pistata - portarti un manometro (quasi certamente dovrai sgonfiare le gomme durante la pistata, e riverificarle per rigonfiarle quando torni a casa). Qui trovi un bel post su come prepararsi al primo trackday (certamente ridondante per te), tralascia pure la parte relativa all'attrezzatura, perché al challenge c'è chi si porta dietro un'officina intera e se hai bisogno di un cacciavite lo si trova in tempo zero. http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=6320&p=1Qui invece trovi un post sul perché partecipare ai trackday LLCChallenge: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=15627 Quello che POTRESTI, volendo, fare, è quanto segue: - pastiglie più performanti; - gomme semislick (ma se hai su delle Pirelli Trofeo o delle Michelin Cup, o altre UHP serie, sono perfette) Varano è fra due settimane. Rijeka, ad inizio giusto, è una pista semplicemente da sogno, anche se per te un po' lontana Poi Cremona a settembre (come pistino è più bella di Varano) e il mitico Mugello a novembre
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Loggato
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Homer |
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Aprile 03, 2019, 18:31:19 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non credo che dado abbia bisogno di consigli per come si prepara una macchina per un track day
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Sauron |
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Aprile 03, 2019, 18:49:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Stohr. A seguire De Adamich. Il resto fuffa. Ma a volte è meglio un tutor privato. Qual'è lo scopo?
Imparare a conoscere e sfruttare meglio il proprio mezzo su strade aperte al pubblico: andare più forte e soprattutto con maggiore sicurezza e padronanza.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 18:56:27 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Imparare a conoscere e sfruttare meglio il proprio mezzo su strade aperte al pubblico: andare più forte e soprattutto con maggiore sicurezza e padronanza.
Guida sicura Misano di Stohr Non ricerca della prestazione in pista, ma gestione di sotto e sovra, frenata di emergenza, scarto dell'ostacolo, slalom eccetera, più qualche giro in pista per "mettere tutto quanto assieme".
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Aprile 03, 2019, 18:58:24 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Imparare a conoscere e sfruttare meglio il proprio mezzo su strade aperte al pubblico: andare più forte e soprattutto con maggiore sicurezza e padronanza.
Se vuoi fare delle pistate come fanno alcuni nostri valenti piloti, sicuramente una di quelle scuole rinomate ti darà delle basi molto utili, ma personalmente ritengo che per "sfruttare meglio il proprio mezzo su strade aperte al pubblico" (cit.), visti i limiti di velocità del codice, non credo sia necessario alcun corso.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 19:04:48 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Se vuoi fare delle pistate come fanno alcuni nostri valenti piloti, sicuramente una di quelle scuole rinomate ti darà delle basi molto utili, ma personalmente ritengo che per "sfruttare meglio il proprio mezzo su strade aperte al pubblico" (cit.), visti i limiti di velocità del codice, non credo sia necessario alcun corso.
Mi tocca darti torto... nelle situazioni di emergenza su strada spesso le cose vanno peggio di quanto potrebbero perché non si sa (o non si è provato a fare NELLA pratica) le azioni giuste, cioè a sfruttare il potenziale del mezzo nel modo giusto. L'esercizio di evitamento ostacolo in curva è, a questo proposito, esemplare. E gestire reazioni inaspettate del proprio veicolo (spesso dovute a comportamenti distratti o a eventi non prevedibili, o semplicemente non previsti, di altri utenti) è una cosa che questi corsi insegnano a fare, non solo con la teoria, ma soprattutto con la pratica. Oltre a ciò, c'è anche il piacere di imparare a guidare normalmente su strada "meglio", cioè fondamentalmente in maniera più fluida, più COSCIENTE e meno stressante per noi e per il mezzo. Il "più veloce" non è contemplato, in guida sicura (è invece contemplato il "più sicuro a pari velocità").
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 03, 2019, 19:15:56 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Mi sono letto il regolamento perché la classe turismo mi sfagiolava.
Devo però segnalare un errore. Benché citata, la Giulietta QV sarebbe fuori regola.
Il 1750TBi è 1742cm3.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 19:17:56 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Mi sono letto il regolamento perché la classe turismo mi sfagiolava.
Devo però segnalare un errore. Benché citata, la Giulietta QV sarebbe fuori regola.
Il 1750TBi è 1742cm3.....
Le cilindrate non sono tassative per le auto che vengono citate singolarmente, valgono per quelle non citate. Ad esempio nel mio caso, la entry, la cilindrata è fino a 1800, la le NB ci sono anche se sono circa 1840... Ed aggiungo (non ricordo a memoria le norme sulle Turismo): il criterio principe è quello del peso, sopra i 1300 kg di peso a secco da libretto vai in turismo oppure granturismo (ma fanno eccezione alcune Honda). « Ultima modifica: Aprile 03, 2019, 19:19:28 pm da Velo »
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Loggato
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RockDj |
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Aprile 04, 2019, 15:13:26 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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Per correre serve la grana.. e tanta. Se ce l'hai e sei bravo, puoi spuntarla; se non ne hai e sei bravo, non hai speranze; se come noialtri non ne hai ed in più sei una pippa, ti fai qualche TD ogni tanto
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Loggato
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