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Velo |
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Aprile 02, 2019, 15:05:06 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Domenica sono andato, con altri ciallengiari, a vedere le gare a Cremona, in quanto avevamo due ciallengiari in gara in f.junior, tre in Predator's PC010 ed uno in Predator's PC015 (questi ultimi quattro tutti debuttanti in gare "vere") Questo il video di Marcello "Fortizia" Candiloro, partito in 7^ posizione, partito male, recupera fino al 4* posto (secondo effettivo, in quanto uno davanti aveva fatto jump start, ed il numero 30 l'ha superato sotto bandiere gialle), per poi purtroppo finire, dichiarazione di suo figlio, come una cotoletta impanata... Sapevo, sapevamo che era un gran piede, perché l'avevamo visto al Challenge (e a Misano, con la mia macchina, che guidava per la prima volta, mi ha rifilato 1 secondo e mezzo, in una endurance dove lui, ovviamente, non dava il 100% perché non si potevano commettere errori e perché la baracca non era sua), ma qui, in un contesto di auto tutte uguali, ne abbiamo avuto la conferma. https://youtu.be/8nmJAtHy2lMAggiungo, tanto per vedere un po' di guida aggressiva ma efficace (notare l'ingresso di traverso alla Casanova) un video del Mugello con la sua Fury/Kawa1400 https://youtu.be/pPqsIRtQhik
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Loggato
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Sauron |
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Aprile 02, 2019, 16:00:04 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ciao Losna, scusate l'OT ricordo che in passato era stato aperto un thread sulle migliori scuole di guida sportiva, tu ne hai qualcuna da suggerire? L'obiettivo non è iniziare a girare in pista. Grazie, ciao, A.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Aprile 02, 2019, 16:08:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ciao Losna, scusate l'OT ricordo che in passato era stato aperto un thread sulle migliori scuole di guida sportiva, tu ne hai qualcuna da suggerire? L'obiettivo non è iniziare a girare in pista. Grazie, ciao, A. Stohr
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 02, 2019, 19:11:00 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 02, 2019, 21:37:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Stohr. A seguire De Adamich. Il resto fuffa. Ma a volte è meglio un tutor privato. Qual'è lo scopo?
Scopare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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DoguiPlus |
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Aprile 03, 2019, 09:34:39 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Domenica sono andato, con altri ciallengiari, a vedere le gare a Cremona, in quanto avevamo due ciallengiari in gara in f.junior, tre in Predator's PC010 ed uno in Predator's PC015 (questi ultimi quattro tutti debuttanti in gare "vere") Questo il video di Marcello "Fortizia" Candiloro, partito in 7^ posizione, partito male, recupera fino al 4* posto (secondo effettivo, in quanto uno davanti aveva fatto jump start, ed il numero 30 l'ha superato sotto bandiere gialle), per poi purtroppo finire, dichiarazione di suo figlio, come una cotoletta impanata... Sapevo, sapevamo che era un gran piede, perché l'avevamo visto al Challenge (e a Misano, con la mia macchina, che guidava per la prima volta, mi ha rifilato 1 secondo e mezzo, in una endurance dove lui, ovviamente, non dava il 100% perché non si potevano commettere errori e perché la baracca non era sua), ma qui, in un contesto di auto tutte uguali, ne abbiamo avuto la conferma. https://youtu.be/8nmJAtHy2lMAggiungo, tanto per vedere un po' di guida aggressiva ma efficace (notare l'ingresso di traverso alla Casanova) un video del Mugello con la sua Fury/Kawa1400 https://youtu.be/pPqsIRtQhikpaolo con tutto il rispetto, molto piede ma un pilota con la P è un minuetto..
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Loggato
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 10:31:57 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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paolo con tutto il rispetto, molto piede ma un pilota con la P è un minuetto..
Minuetto è un professionista, punto. E si è pure vinto la 24 ore di Dubai. Cioè ha dato dimostrazioni importanti ed oggettive del suo valore. Fortizia, Rhen, e probabilmente una manciata di altri ciallengiari sono piloti che certamente possono fare bella figura in gare "ufficiali", fino a quale livello certo nessuno, ad ora, lo può dire (anche perché Gabriele Piana ha fatto una precisa scelta di vita andando a vivere al ring, altri magari non possono o non si sentono di fare scelte così radicali). Non li vedo inferiori a un Ronnie Valori o a un Marco Visconti, gente che corre come minimo gratis come "pro" affiancando piloti o che si è vinto dei campionati italiani. Ad oggi quella del video è la prima gara in assoluto di Fortizia, dove per gara intendo: partenza da fermo, botte da orbi e auto tutte uguali. Mi pare che abbia dimostrato capacità di guida di massimo livello (in relazione alla categoria ed al parco partenti). Certo, deve migliorare strategia e tattica (che l'hanno penalizzato sia in cronometrate che in gara), però di un gran piede puoi arrivare a fare anche un "ragioniere", di un ragioniere piedino di fata non potrai mai fare un pilota. E Marcello il piede ce l'ha, lo si vedeva al challenge, lo si è visto qui. Non ho scritto né pensato che sia il nuovo Leclerc o Verstappen. Che sono comunque cresciuti a vitamine e simulatori, non sporcandosi le mani in una carrozzeria...
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 03, 2019, 10:37:01 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Minuetto è un professionista, punto. E si è pure vinto la 24 ore di Dubai. Cioè ha dato dimostrazioni importanti ed oggettive del suo valore.
Fortizia, Rhen, e probabilmente una manciata di altri ciallengiari sono piloti che certamente possono fare bella figura in gare "ufficiali", fino a quale livello certo nessuno, ad ora, lo può dire (anche perché Gabriele Piana ha fatto una precisa scelta di vita andando a vivere al ring, altri magari non possono o non si sentono di fare scelte così radicali). Non li vedo inferiori a un Ronnie Valori o a un Marco Visconti, gente che corre come minimo gratis come "pro" affiancando piloti o che si è vinto dei campionati italiani. Ad oggi quella del video è la prima gara in assoluto di Fortizia, dove per gara intendo: partenza da fermo, botte da orbi e auto tutte uguali. Mi pare che abbia dimostrato capacità di guida di massimo livello (in relazione alla categoria ed al parco partenti). Certo, deve migliorare strategia e tattica (che l'hanno penalizzato sia in cronometrate che in gara), però di un gran piede puoi arrivare a fare anche un "ragioniere", di un ragioniere piedino di fata non potrai mai fare un pilota. E Marcello il piede ce l'ha, lo si vedeva al challenge, lo si è visto qui. Non ho scritto né pensato che sia il nuovo Leclerc o Verstappen. Che sono comunque cresciuti a vitamine e simulatori, non sporcandosi le mani in una carrozzeria...
io la penso diversamente. imho il pilota è colui non che ti fa il tempone, ma quello che ti fa 20 giri tutti uguali a 1 decimo dal best! Il piedone o essere cinghiali alle volte non aiuta!
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Loggato
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 10:44:41 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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io la penso diversamente.
imho il pilota è colui non che ti fa il tempone, ma quello che ti fa 20 giri tutti uguali a 1 decimo dal best! Il piedone o essere cinghiali alle volte non aiuta!
Temo che tu conosca poco i piloti veri, l'ambiente da corsa, dalle formule minori a salire.... piloti che "nascono" puliti e diventano forti non ce ne sono, quelli che diventano forti sono tutti nati "sporchi". Perché il limite impari a domarlo solo cavalcandolo costantemente e superandolo qualche volta, con la maturazione si impara a riconoscerlo perfettamente e si diventa quindi più efficaci e puliti. Quando vedi un 17enne in F.4 che guida "da pro" (cioè VELOCE e PULITO), stai certo che alle spalle ha come minimo anni di kart e di simulatore. Come poi tu sappia che Marcello non sia in grado di fare 20 giri tutti uguali (ma con gomme che degradano a partire dal 6*/7* giro non è facile), mi risulta incomprensibile, visto che certo non lo si può verificare in bagarre. Aggiungo: le Predator's hanno assale posteriore rigido, come i kart, a guidarle pulite pulite non vai da nessuna parte (o meglio, ti prendi minimo 4 secondi dai primi). E comunque sono certo che tu, con la tua guida pulita, sia ben più veloce di Marcello.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Aprile 03, 2019, 10:55:07 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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E comunque sono certo che tu, con la tua guida pulita, sia ben più veloce di Marcello.
questo non l'ho mai detto ne pensato, sei tu a volerlo dire, io a guidare in pista non sono capace perché in pratica non l'ho mai fatto . Semplicemente non sono sicuro come te che sia più "redditizio" di un ren, o di altri che girano. E la guida di un ren mi "piace" molto di più. E tutto il pistolotto sulla pulizia mi sà di retorica….. Prost non è mai stato sporco ad esempio, lo stesso Senna era pulito etc etc Tu hai guidato predator? hai paragoni ??
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Loggato
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 11:16:52 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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questo non l'ho mai detto ne pensato, sei tu a volerlo dire, io a guidare in pista non sono capace perché in pratica non l'ho mai fatto . Semplicemente non sono sicuro come te che sia più "redditizio" di un ren, o di altri che girano. E la guida di un ren mi "piace" molto di più. E tutto il pistolotto sulla pulizia mi sà di retorica….. Prost non è mai stato sporco ad esempio, lo stesso Senna era pulito etc etc Tu hai guidato predator? hai paragoni ?? Sia Senna che Prost hanno iniziato col kart, probabilmente prima dei 14 anni, ed il kart lo devi far scivolare. Sì, ho guidato la Predator's in test (faticosissima, un po' meno di un kart ed un po' più dello sfilatino), con Cusi che mi scaricava e commentava le telemetrie dell'AIM... oltre a correggermi un paio di traiettorie, mi ha fatto notare che in staccata ed ingresso andavo bene, ma in percorrenza ed uscita perdevo perché dovevo dare più gas, "perché queste devi farle scivolare e correggere continuamente, sennò vai piano". E quanto sopra te lo puoi cercare su LLCC, avevo scritto un post a proposito subito dopo il test. In generale più impegnativa di Radical, che è praticamente sui binari e soprattutto molto "costante" (fa sempre esattamente quello che ti aspetti, tranne se hai un problema di bloccaggio freni al posteriore ), più impegnativa della busa perché ha reazioni più rapide, probabilmente portate appunto dall'assale rigido, e con almeno analoga dote di "imprevedibilità" (a sto giro in questa curva farà come al giro scorso? No, molto probabilmente no )
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Loggato
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Homer |
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Aprile 03, 2019, 13:51:37 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Di piede ha sempre dimostrato di averne, in staccata va veramente forte recuperava un sacco di tempo agli altri, però faceva traiettorie molto diverse. Ma le auto son veramente tutte uguali o sono "ottimizzabili"?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velo |
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Aprile 03, 2019, 14:52:06 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Di piede ha sempre dimostrato di averne, in staccata va veramente forte recuperava un sacco di tempo agli altri, però faceva traiettorie molto diverse. Ma le auto son veramente tutte uguali o sono "ottimizzabili"?
Le auto sono tutte uguali, e la sua è usata. Alcune regolazioni ci sono, però lui dice che pur avendo provato, non ha riscontrato grandi differenze. Traiettorie: premesso che in bagarre la linea ideale è praticamente impossibile, lui certamente aveva linee diverse alla 3-4, dove recuperava tantissimo, e nelle ultime tre curve, dove non recuperava nulla nelle curve, ma era costretto a traiettorie anomale dalla staccata ritardatissima che, quella sì, gli permetteva di recuperare.
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Loggato
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dado |
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Aprile 03, 2019, 17:12:42 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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Minuetto è un professionista, punto. E si è pure vinto la 24 ore di Dubai. Cioè ha dato dimostrazioni importanti ed oggettive del suo valore.
Fortizia, Rhen, e probabilmente una manciata di altri ciallengiari sono piloti che certamente possono fare bella figura in gare "ufficiali", fino a quale livello certo nessuno, ad ora, lo può dire (anche perché Gabriele Piana ha fatto una precisa scelta di vita andando a vivere al ring, altri magari non possono o non si sentono di fare scelte così radicali). Non li vedo inferiori a un Ronnie Valori o a un Marco Visconti, gente che corre come minimo gratis come "pro" affiancando piloti o che si è vinto dei campionati italiani. Ad oggi quella del video è la prima gara in assoluto di Fortizia, dove per gara intendo: partenza da fermo, botte da orbi e auto tutte uguali. Mi pare che abbia dimostrato capacità di guida di massimo livello (in relazione alla categoria ed al parco partenti). Certo, deve migliorare strategia e tattica (che l'hanno penalizzato sia in cronometrate che in gara), però di un gran piede puoi arrivare a fare anche un "ragioniere", di un ragioniere piedino di fata non potrai mai fare un pilota. E Marcello il piede ce l'ha, lo si vedeva al challenge, lo si è visto qui. Non ho scritto né pensato che sia il nuovo Leclerc o Verstappen. Che sono comunque cresciuti a vitamine e simulatori, non sporcandosi le mani in una carrozzeria...
Vedo che parli di Gabriele Piana, lo conosci bene? é il fratello di uno che corre con me in kart (un cazzo di forte!! praticamente tra i 10/15 piloti kart-endurance più forti al mondo), e l'ho quindi seguito per bene nella sua ascesa. Incontrato e conosciuto lo scorso inverso al Ring ... ha veramente piede! Poi é anche vero che corre su auto super preparate e competitive. Hai corso con lui?
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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