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TonyH, MRC
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Aprile 09, 2019, 15:53:55 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Dipende da coasa e' il tuo termine di paragone...altri diesel?? La A6 che ho avuto a Luglio scorso era' ben piu' silenziosa e morbida coem funzionamento.
Non so cosa dirti...le conosco bene entrambe e la IS e' rifinita molto meglio della F30 che, per me, era assimilabile ad una buona generalista e nulla piu' sotto questo aspetto....ho pure postato foto di alcuni dettagli di una F30 presa in affitto....
Il paragone lo faccio su auto della categoria della F30. Anche perchè non posso permettermi segmenti superiori. In realtà, nel lontano 2004, avevo viaggiato su una A6 3000 tdi appena presentata, e rimasi stupito dalla rumorosità del motore nell'abitacolo, agli stessi livelli della mia A3 di allora che sembrava un trattore. So che per te le auto giapponesi e americane sono intoccabili, e mi ricordo anche il tuo post dove evidenziavi ogni minimo difetto della F30. Ebbene, usando il tuo stesso metodo, ho analizzato la Is, e vorrei che tu mi spiegassi dove l'hai trovata superiore alla F30... Se poi per te Lexus vince sempre, allora non c'è neanche da discutere. Senza poi contare che rimangono per lo più orrende e pacchianissime esteticamente, ma quelli sono gusti. E non è che costino poco le Lexus.... Grazie a forti sconti dovuti a fine serie (io compro solo auto fine serie, visto che le tengo sempre parecchi anni) e altri sconti vari, la mia f30 da 53 mila euro, l'ho pagata come una Megane accessoriata. La Is, che pure di listino costa uguale o un filo meno, a quel prezzo, me la potevo sognare. E francamente, non ci sono paragoni fra le due. Sempre mio parere personale, ovvio. Diverso il discorso affidabilità. Salvo sui turbodiesel (ma si sa, i giapponesi i diesel non li sanno fare) non ho mai sentito nessuno, e dico nessuno in tutto il mondo, lamentarsi di una Lexus (sulle qualità di guida del cambio e-cvt e sul funzionamento dell'ibrido, molti sono disperati invece..) Mentre, soprattutto sul mercato americano le Bmw sono condiderate dei costosi "lemons" dove si rompe di tutto. E loro non hanno avuto neanche i cagionevolissimi motori diesel della casa bavarese. Da un anno possiedo due Bmw e per ora, a parte qualche scricchiolio del cruscotto sulla vetusta e87 (comprata, però di terza mano), zero problemi. Fra 3-4 anni potrò esprimermi con più cognizione di causa. Detto questo, almeno staticamente e temo anche dinamicamente, la F30, vince sulla Is "hands down" come direbbero i tuoi amati Yankees. « Ultima modifica: Aprile 09, 2019, 16:03:36 pm da Alequattro75 »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 09, 2019, 17:27:24 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Io mi chiedo che differenza faccia avere il fondo delle tasche laterali di moquette (oltretutto più sporchevole e più difficile da pulire) piuttosto che di plastica, e plastiche rigide o morbide... può interessarmi il materiale dei sedili, del volante, delle maniglie, roba su cui metto le mani o il culo, ma preoccuparsi delle plastiche basse che al massimo si prendono qualche scarpata mentre si sale o scende lo trovo fuori dal (mio) mondo.
io su A4 avevo le tasche laterali in vellutino sulla Passat sono di plastica diciamo non durissima..la differenza è nel rumore o vibrazioni, se gli oggetti all'interno, tipo penna, portaocchiali etc. vibrano..sulla plastica rigida, in teoria, dovresti sentire un rumore fastidioso. Dico in teoria, perché poi di fatto, nonostante ci tenga un po' di tutto..il fenomeno non si presenta. Ma tanto per essere precisino...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Velo |
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Aprile 09, 2019, 17:37:18 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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io su A4 avevo le tasche laterali in vellutino sulla Passat sono di plastica diciamo non durissima..la differenza è nel rumore o vibrazioni, se gli oggetti all'interno, tipo penna, portaocchiali etc. vibrano..sulla plastica rigida, in teoria, dovresti sentire un rumore fastidioso. Dico in teoria, perché poi di fatto, nonostante ci tenga un po' di tutto..il fenomeno non si presenta. Ma tanto per essere precisino... Nelle mie plebee tasche rigide non vibra nulla. neppure le monetine nella vaschetta (di plastica rigida). La x1 ha un foglietto di gomma morbida, la swift no, non cambia nulla. Oh, poi magari nel percorso di guerra a pavè sconnesso di Balocco, forse qualcosa vibra, ma sui 500 metri di normalissimo pavè cittadino che faccio due volte al giorno non vibra nulla: monete, mazzi di chiavi, graffette, biro....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 09, 2019, 18:52:24 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Nelle mie plebee tasche rigide non vibra nulla. neppure le monetine nella vaschetta (di plastica rigida). La x1 ha un foglietto di gomma morbida, la swift no, non cambia nulla. Oh, poi magari nel percorso di guerra a pavè sconnesso di Balocco, forse qualcosa vibra, ma sui 500 metri di normalissimo pavè cittadino che faccio due volte al giorno non vibra nulla: monete, mazzi di chiavi, graffette, biro....
infatti ho scritto "in teoria"....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 09, 2019, 19:18:37 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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infatti ho scritto "in teoria"....
e lo hai ripetuto anche 2 volte
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 09, 2019, 21:56:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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So che per te le auto giapponesi e americane sono intoccabili,
Mica vero, oggi non c'e' una Jappo che comprerei e alcune Americane sono diventati appetibili solo di recente. La IS non la comprerei mai e gli preferisco la F30 ma le finiture e gli assemblaggi della Jappo sono su un'altro livello IMHO, peccato non averne due di fianco sottomano a farti notare alcuni dettagli... « Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 06:30:17 am da saturn_v »
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Loggato
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MRC |
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Aprile 09, 2019, 22:46:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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su certe auto (ma ultimamente anche sulle generaliste) la versione o gli optional cambiano radicalmente la sensazione di lusso e finitura. Per esempio la 3008/5008 sotto alla versione GTline è molto più cheap, ancor di più un'audi o bmw con pelle pieno fiore rispetto alla stoffa basica di serie. Pure la clio anni fa aveva una plancia morbida o meno a seconda degli allestimenti
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Phormula |
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Aprile 10, 2019, 07:32:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Su molte tedesche è così. Io ricordo una Polo a noleggio in allestimento basico che più basico non si può, con il volante in plastica rigida, ovviamente senza comandi, o la C3 che presi a noleggio in Grecia qualche anno fa che, aria condizionata a parte aveva un allestimento da Fiat Uno degli anni '80 (vetri elettrici e chiusura centralizzata).
Teniamo presente che in Germania molte vetture che noi consideriamo premium sono in realtà generaliste, nel senso che vengono acquistate, soprattutto dalle aziende, con allestimenti base e rappresentano una alternativa alle generaliste vere e proprie, Opel e Ford in primis.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Aprile 10, 2019, 08:50:37 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Mica vero, oggi non c'e' una Jappo che comprerei e alcune Americane sono diventati appetibili solo di recente.
La IS non la comprerei mai e gli preferisco la F30 ma le finiture e gli assemblaggi della Jappo sono su un'altro livello IMHO, peccato non averne due di fianco sottomano a farti notare alcuni dettagli...
Beh, visto che sei in Italia ci possiamo incontrare! ah ah ah.Scherzo. Sarebbe interessante davvero. Sappi che al cambio gomme, ho potuto visionare la F30 anche "sotto" ossia tutto il reparto sospensioni e pianale, ed anche li ho visto molta qualità. Per ora, a 14 mila km, pur coi cerchi da 18, anche passando su crateri, nell'abitacolo non si avverte il minimo rumore. E questo per me è più che sufficiente. Ripeto, sono salito sulla Lexus aspettandomi cose fantasmagoriche in fatto di qualità. Ed alla fine mi è sembrata del tutto normale, come e se non peggio della F30. Forse la Lexus (non so la Is, mi sono dimenticato di guardare) ha anche la parte sotto il pianale del bagagliaio rivestita a differenza di tutte le tedesche. Mi ricordo che pur di trovare i difetti sulla F30 avevi fatto notare come le cerniere del bagagliaio entrassero in semplici buchi non rifiniti. Tutto vero, ma su tutte le tedesche e non solo, sono cosi'. E lo trovo proprio cercare il pelo nell'uovo.. « Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 08:58:24 am da Alequattro75 »
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 10, 2019, 09:08:03 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma infatti la E su cui son salito io penso sia proprio concepita come auto per taxi, ncc, flotte e simili. non è certo una vettura lussuosa quando in primo piano c'è uno schermino che è 1/3 del suo alloggiamento pure le lexus son vendute in diversi allestimenti. i modelli "cheap" hanno un differenziale di prezzo rispetto ai marchi generici sui 15-20k, magari ridotto ancora dagli sconti. però basta andare in un concessionario renault e guardare le sospensioni della berlina per vedere dove va parte della differenza. le cose cambiano mettendoci gli optional.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 10, 2019, 09:16:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le versioni "cheap" spesso vengono acquistate in blocco.
Infatti ricordo una intervista ad un dirigente di una casa tedesca, quindici anni fa, che diceva appunto come in Italia il marchio fosse considerato premium e quindi anche l'allestimento basico non lo potesse essere più di tanto, a differenza di altri paesi. Del resto storicamente il cliente italiano cercava l'allestimento più curato con la motorizzazione minima, mentre all'estero spesso era il contrario. Molto del successo della Prinz 4L (L = lusso, allestimento nato inizialmente per il mercato italiano) era proprio nel fatto che la vettura era 600 di cilindrata, ma aveva rivestimenti in moquette, accendisigari, orologio, indicatore del livello del carburante e altre cose che mancavano sulla 500 e che spinsero Fiat a tirar fuori la 500 L, che a sua volta surclassò rapidamente le vendite della più spartana "F".
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 10, 2019, 09:33:11 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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su certe auto (ma ultimamente anche sulle generaliste) la versione o gli optional cambiano radicalmente la sensazione di lusso e finitura. Per esempio la 3008/5008 sotto alla versione GTline è molto più cheap, ancor di più un'audi o bmw con pelle pieno fiore rispetto alla stoffa basica di serie. Pure la clio anni fa aveva una plancia morbida o meno a seconda degli allestimenti
Non sulle premium "vere" (a partire dal segmento E o anche D). Le versioni ricche hanno pellami diversi per sellerie, plance rivestite in pelle, listelli in radica o fibra di carbonio, etc.. ma l'architettura di base, le plastiche principali, devioluci, etc... sono sempre quelle cosi' come la finitura del bagagliaio, etc.....qualche modello super top in passato ha avuto magari qualche pulsante principale diverso parte di un pacchetto optional ma roba da poco.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Aprile 10, 2019, 09:37:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Beh, visto che sei in Italia ci possiamo incontrare! ah ah ah.Scherzo. Sarebbe interessante davvero. Sappi che al cambio gomme, ho potuto visionare la F30 anche "sotto" ossia tutto il reparto sospensioni e pianale, ed anche li ho visto molta qualità. Per ora, a 14 mila km, pur coi cerchi da 18, anche passando su crateri, nell'abitacolo non si avverte il minimo rumore. E questo per me è più che sufficiente. Ripeto, sono salito sulla Lexus aspettandomi cose fantasmagoriche in fatto di qualità. Ed alla fine mi è sembrata del tutto normale, come e se non peggio della F30. Forse la Lexus (non so la Is, mi sono dimenticato di guardare) ha anche la parte sotto il pianale del bagagliaio rivestita a differenza di tutte le tedesche. Mi ricordo che pur di trovare i difetti sulla F30 avevi fatto notare come le cerniere del bagagliaio entrassero in semplici buchi non rifiniti. Tutto vero, ma su tutte le tedesche e non solo, sono cosi'. E lo trovo proprio cercare il pelo nell'uovo..
Non ho mai detto che la F30 e' un cesso...semplicemente che come finiture non e' chissa' cosa tra le premium e le versioni base sono al livello di buone (o anche ottime) generaliste. Anche solo gli assemblaggi sulle Lexus si vede che sono una spanna sopra, ripeto per me. Parte del bagagliaio non rivestito e' una mancanza grave considerando che non sono auto che regalano, anzi sono tra le piu' care. Il bagagliaio della F10 con i gomiti non rivestiti che escono da tagli nella moquette sono inguardabili su una E premium. Una Dodge Charger che parte da meno di 30K e non e' neanche premium fa meglio.... Le E premium non Crucche, as es. hanno ormai tutte l'imperiale in alcantara/scamosciato di serie, persino Hyundai con le Genesis......addirittura mi sono ritrovato l'imperiale di tessutino come su una Golf su una delle RS7 che ho provato. Le BMW comunque non si sono mai comprate per le finiture, le auto bavaresi si scelgono per altro. « Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 09:45:36 am da saturn_v »
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Loggato
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Aprile 10, 2019, 09:53:16 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Non ho mai detto che la F30 e' un cesso...semplicemente che come finiture non e' chissa' cosa tra le premium e le versioni base sono al livello di buone (o anche ottime) generaliste. Anche solo gli assemblaggi sulle Lexus si vede che sono una spanna sopra, ripeto per me. Parte del bagagliaio non rivestito e' una mancanza grave considerando che non sono auto che regalano, anzi sono tra le piu' care. Il bagagliaio della F10 con i gomiti non rivestiti che escono da tagli nella moquette sono inguardabili su una E premium. Una Dodge Charger che parte da meno di 30K e non e' neanche premium fa meglio.... Le E premium non Crucche, as es. hanno ormai tutte l'imperiale in alcantara/scamosciato di serie, persino Hyundai con le Genesis......addirittura mi sono ritrovato l'imperiale di tessutino come su una Golf su una delle RS7 che ho provato. Le BMW comunque non si sono mai comprate per le finiture, le auto bavaresi si scelgono per altro. Sull'ultima frase concordo al 100%. Diciamo che in passato, fra metà anni 80 fino all'era Bangle, le Bmw erano rifinite superbamente. E34 ed E39 sono considerate pietre miliari come qualità e materiali. Con Bangle si cominciò a risparmiare in maniera massiccia sia come materiali che come design (l'assemblaggio rimase comunque ottimo), ed a partire la F10 in poi si è ritornati ad un buon livello di materiali e "lusso". Detto questo trovo che la F30 sia piacevolissima da guidare (nonostante che i fan bavaresi la considerino un passo indietro rispetto alla e90), e cosa che non mi sarei aspettato, pur con cerchi da 18 e sedili sportivi, pure molto confortevole. Merito della eccellente silenziosità, ma anche dei sedili, sulle prime ben più rigidi delle poltrone Volvo che avevo sulla S60 ma nei lunghi viaggi assai meno stancanti. Merito anche del cambio automatico (prima auto che possiedo senza il manuale) che annulla davvero la fatica. Se si usa in Comfort si guida una Lexus. Se si mette in sport diventa una vera Bmw. P.s.: lo sterzo della e87 comunque lo trovo superbo, più della f30 ed anche della tanto lodata Giulia, macchina straordinaria, che però proprio sotto questo profilo mi ha un po' deluso.
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