|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 08, 2019, 14:53:51 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2019, 15:06:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 08, 2019, 15:45:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 08, 2019, 15:48:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
sono anni che il business principale di tesla è la vendita dei crediti
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 08, 2019, 16:17:08 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 08, 2019, 16:18:30 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Posso capire il pur contorto fine economico della faccenda, ma il fine ecologico di chi ha partorito questa possibilità, quale sarebbe? Cioè, in base a cosa la mia azienda "inquinante" diventa "pulita" pagando quella che già lo è? sono conpensazioni, come la stessa casa compensa le sue emissioni facendo elettriche. Oppure paghi la multa sulla co2 in base alla differenza. In pratica le quote hanno un valore monetizzabile, se il legislatore avesse voluto una cosa diversa avrebbe fatto una cosa diversa.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2019, 16:19:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Posso capire il pur contorto fine economico della faccenda, ma il fine ecologico di chi ha partorito questa possibilità, quale sarebbe? Cioè, in base a cosa la mia azienda "inquinante" diventa "pulita" pagando quella che già lo è? Il fine ecologico è che non si possa chiedere ad una azienda di diventare "pulita" dall'oggi al domani. Quindi è stato creato l'ETS (Emission Trading Scheme) dando la possibilità ad una azienda che emette gas serra oltre un certo limite di continuare a farlo, acquistando "crediti" da una azienda che ne emette meno. Ovviamente questo è un costo, che incide sui bilanci aziendali. L'azienda che emette meno invece viene premiata. Anche perchè, nello spirito originario, la quantità totale di crediti in circolazione dovrebbe diminuire progressivamente, quindi rendendo i crediti sempre più costosi o addirittura impossibili da acquistare perchè non ce ne sono più in vendita. Di fatto si crea la possibilità per una azienda di lavorare nel medio-lungo periodo per non avere bisogno di crediti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 08, 2019, 18:03:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh la compravendita di quote green ci sono da un bel po' per le aziende...
Certo, ma il prezzo è monitorato, e se cala, vuol dire che ce ne sono troppe, e quindi le quote vengono riviste al ribasso in sede europea.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 08, 2019, 18:41:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Beh la compravendita di quote green ci sono da un bel po' per le aziende...
Esattamente; puoi anche comprare crediti riforestando, in qualsiasi parte del mondo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 08, 2019, 19:15:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sono conpensazioni, come la stessa casa compensa le sue emissioni facendo elettriche. Oppure paghi la multa sulla co2 in base alla differenza. In pratica le quote hanno un valore monetizzabile, se il legislatore avesse voluto una cosa diversa avrebbe fatto una cosa diversa.
Per le compagnie aeree è un business più importante di quello della vendita dei biglietti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 09, 2019, 11:06:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per le compagnie aeree è un bumsiness più importante di quello della vendita dei biglietti...
In realtà è una forma di aiuto, perché non appena minacciano di intervenire sulle emissioni del trasporto aereo, scattano le proteste delle compagnie di bandiera.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|