|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 25, 2019, 20:42:27 pm |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
Oggi abbiamo cambiato lo scarico con l'altro più "racing" ( ) che mi aveva dato il proprietario. Il look sembra migliore, il suono anche, le prestazioni mi sembrano invariate. Lo lasceremo su qualche giorno e poi rimetteremo quello originale, che disturba meno la quiete pubblica. Oggi abbiamo fatto un giretto in due (25 km circa con 165 kg totali tra me e lui...). La moto si comporta molto bene, stabile, maneggevole, frena bene, ottime sospensioni, buona coppia, discreto allungo, non si può pretendere di più da un 125 4T limitato per neopatentati. Sono arrivato agli 85 km/h circa, non volevo tirargli il collo del tutto. Abbiamo fatto anche qualche salitina sterrata, zero problemi. Nel complesso sono proprio contento e devo ringraziare chi mi ha dissuaso dal prendere cinesate nuove. Ecco il confronto tra i due scarichi (l'ultimo è quello originale). « Ultima modifica: Aprile 25, 2019, 20:47:59 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 25, 2019, 22:06:44 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Se e omologato tienilo su, tanto non penso che un 125 4T faccia un baccano esagerato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 25, 2019, 23:14:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ti diro'.... per quanto lo scarico racing sia in effetti carino, quello originale sta decisamente meglio.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 26, 2019, 09:41:42 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
Mah, penso rimonteremo l'originale fra qualche giorno, perché, come diceva alura, tutto sommato ci sta bene su quella moto, e si hanno più garanzie che ad un controllo non rompano le balle. Il sound col racing è piu' corposo e potente quando apri tutto, ma ad andature normali non si nota praticamente la differenza, e questa è una bella cosa, comunque. Puo' sempre servire da scarico di ricambio, qualora l'originale si rompesse. Frenando col posteriore si nota un fischio. Che siano da cambiare le ganasce ? Per il resto nulla da segnalare, se non che non consuma veramente un casso . Il serbatoio era praticamente vuoto quando me l'hanno portata, ho messo dentro 3 litri e sono giorni e giorni che giriamo nei paraggi (solo ieri 25 km) senza notare drastici abbassamenti del livello. Quasi quasi me ne prendo un'altra per me, magari il TW 200.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 26, 2019, 12:46:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ti diro'.... per quanto lo scarico racing sia in effetti carino, quello originale sta decisamente meglio.
Penso anch'io....secondo me quello originale sta meglio. Ed il fatto che lo scarico piu' aperto le faccia fare solo piu' rumore senza guadagnare prestazioni...a me farebbe correre a rimontare lo scarico stock
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 26, 2019, 16:11:58 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Quasi tutti gli scarichi aperti fanno solo più casino senza migliorare niente, anzi è più facile che peggiorino (globalmente almeno), a meno di non rimappare.
Circa 25 anni fa ho avuto per un annetto una Suzuki Intruder 1400: feci montare uno scarico corto e aperto dal conce, ma dopo un po' lo feci togliere perché oltre che a fare troppo casino mi pare avesse fatto aumentare in modo pazzesco i consumi tanto che una volta rimasi a piedi senza benzina. Quale può essere la ragione tecnica di questo fatto?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 26, 2019, 20:47:59 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Dipende da come è fatto lo scarico, sui mono 4T credo sia solo questione di peso e di conservazione dell’originale, Su un plurifrazionato potrebbe invece dare qualche piccolo vantaggio in termini di erogazione L’Hornet ad esempio con lo scarico arrow ai medi e un filo più lineare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 10, 2019, 15:19:40 pm |
Utente standard, V12, 46995 posts |
|
Domanda un po' scema: per portare mio figlio in zone dove possa guidare in libertà facciamo spesso sterrati disastrati. Ieri ci siamo avventurati su una stradaccia in mezzo al nulla lungo il Piave che ad un certo punto aveva un paio di Km con erba parecchio alta, tipo mezzo metro, e mentre andavamo in preda all'entusiasmo da Camel Trophy mi sono chiesto se l'erba non potesse in qualche modo aggrovigliarsi sul gruppo pignone-catena-corona dandomi dei problemi. Non è successo, ma potrebbe succedere secondo voi ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 10, 2019, 15:51:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mah... a me pare una possibilità piuttosto remota.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2019, 19:06:06 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Direi di no Mauring, Il corpo catena +corona e’ decisamente robusto e lo spazio in cui può infilarsi L’erba alta decisamente ridotto, per cui zero problemi, Piuttosto a me hanno insegnato che dove non vedi vai molto molto cauto, perché erba alta può, nascondere buca, tronco o qualcosa che potrebbe sbatterti a terra Dove vedi full gas e via
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|