|
1314 Visitatori + 1 Utente = 1315
Crazy
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2019, 16:36:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Vero, ma fino ad un certo punto. Quando eravamo ragazzini, di voli e cadute e incidenti ne abbiamo fatti credo tutti, in compagnia. L'unico che si fece male sul serio (braccio rotto, cicatrici permanenti in faccia) sbattè contro un furgone che si immetteva da una laterale senza dare precedenza. Io sono caduto tre o quattro volte, ma l'unica ingessatura (per distorsione, neppure frattura) fu a causa diuna che mi tagliò la strada. Da soli ci siamo escoriati, grattugiati, pure rotto il dito di un piede, ma male sul serio mai (e quasi sempre eravamo senza casco, in maglietta e pantaloncini). Certo, giravamo con 50, 125, poi qualcuno con 500/850, non con i 1000 hypersport, e si andava in giro in compagnia e non a fare le tirate in montagna…
Sempre per la statistica: dei miei compagni di scuola, due morirono investiti (a piedi) da una macchina, uno alle elementari, uno al primo anno di uni.
Per la statistica ho perso un carissimo amico più di 20 anni fa perchè è caduto nella sua lavanderia mentre stava facendo manutenzione alle lavatrici, ha battuto la testa ed è rimasto soffocato dai vapori... qualche settimana prima aveva fatto un frontale in macchina con uno che aveva tagliato la curva mentre arrivavano loro. Erano in 5 in macchina, tutti senza cinture e nessuno si fece un graffio... alle volte la sfiga c'entra eccome...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2019, 16:39:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per la statistica ho perso un carissimo amico più di 20 anni fa perchè è caduto nella sua lavanderia mentre stava facendo manutenzione alle lavatrici, ha battuto la testa ed è rimasto soffocato dai vapori... qualche settimana prima aveva fatto un frontale in macchina con uno che aveva tagliato la curva mentre arrivavano loro. Erano in 5 in macchina, tutti senza cinture e nessuno si fece un graffio... alle volte la sfiga c'entra eccome...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2019, 16:48:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vero, ma fino ad un certo punto. Quando eravamo ragazzini, di voli e cadute e incidenti ne abbiamo fatti credo tutti, in compagnia. L'unico che si fece male sul serio (braccio rotto, cicatrici permanenti in faccia) sbattè contro un furgone che si immetteva da una laterale senza dare precedenza. Io sono caduto tre o quattro volte, ma l'unica ingessatura (per distorsione, neppure frattura) fu a causa diuna che mi tagliò la strada. Da soli ci siamo escoriati, grattugiati, pure rotto il dito di un piede, ma male sul serio mai (e quasi sempre eravamo senza casco, in maglietta e pantaloncini). Certo, giravamo con 50, 125, poi qualcuno con 500/850, non con i 1000 hypersport, e si andava in giro in compagnia e non a fare le tirate in montagna…
Sempre per la statistica: dei miei compagni di scuola, due morirono investiti (a piedi) da una macchina, uno alle elementari, uno al primo anno di uni.
Non ho capito come questo contrasti con quello che ho scritto. Vi è sempre andata di lusso, ciò non significa che sia sensato non proteggersi o non usare prudenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2019, 16:52:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lo sai benissimo che quando hai un mezzo molto prestante, che sia moto o macchina, prima o poi la prudenza va a farsi benedire.
Chi piu', chi meno, ma nessuno resiste alla tirata che puo' costarti la pelle. Basta un cane che attraversa, un guasto meccanico, un'auto che sbuca, sporco sulla strada, ecc., e lì ti affidi a san culo.
Con un mezzo dalle prestazioni scarse essere prudenti è molto piu' facile e naturale, e le conseguenze di un impatto sono minori.
E anche questo non contrasta con quello che ho detto. Ho scritto di essere prudenti e che bisogna esserlo sempre. Ho scritto che bisogna proteggersi sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2019, 17:04:10 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E tanto per essere chiaro, se (Dio non volesse) dovessi lasciarci le penne in moto perché ho fatto una cazzata, abbiate la bontà di scrivere che sono io che ho fatto una cazzata, non che è stata colpa della moto.
La cosa è controversa e si presta a molte interpretazioni. Potresti aver fatto una cazzata a comprare quella moto.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2019, 17:08:10 pm |
|
E tanto per essere chiaro, se (Dio non volesse) dovessi lasciarci le penne in moto perché ho fatto una cazzata, abbiate la bontà di scrivere che sono io che ho fatto una cazzata, non che è stata colpa della moto.
il problema purtroppo è che nella stragrande maggioranza dei casi i motociclisti ci lasciano le penne per colpa delle cazzate che fanno gli automobilisti... Poi usando il cervello alle volte... come quello che sabato al moncenisio è stato giustamente rimandato indietro dalla gendarmerie francese al confine perchè arrivato senza guanti... con Z1000... devi proprio essere ben pirla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2019, 17:10:21 pm |
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2019, 17:22:52 pm |
|
Comunque, tornando a discorsi piu' allegri, ho riscoperto il fatto che per andare in moto su terreni difficili, specie col passeggero, ci vuole fisico, non il MIO fisico. La cosa me la ricordavo meno faticosa, col Caballero e a 15 anni... Abbiamo fatto solo una trentina di Km, di cui 10 circa tra sterrato e roba da trattori con buche ed erba alta, ma alla fine sognavo una bella cabriolet comoda da usare senza casco.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2019, 17:23:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Certo che tu con i tuoi problemi di schiena dovresti stare all'occhio a fre ste cose...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2019, 17:30:39 pm |
|
Certo che tu con i tuoi problemi di schiena dovresti stare all'occhio a fre ste cose...
Mah, la schiena adesso è un bel pezzo che non dà noie, per fortuna, e devo dire che le sospensioni e la sella della piccola Yamaha sono davvero eccellenti. Poi devo pur dare l'impressione a mio figlio di essere un asso del motociclismo fuoristrada, sennò che papà moscio sono ? Certo è che non potrei reggere viaggi lunghi, ma questo non mi preoccupa, per quelli preferisco il gippone o una cabriolet, se mai la comprerò. La moto la lascio ai giovani.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2019, 18:32:03 pm |
|
Ma possono rimandarti indietro per quello ? Certo che si. In francia sono obbligatorie le protezioni minime...giacca guanti e casco
|
|
|
|
|
|