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1314 Visitatori + 1 Utente = 1315
Crazy
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 27, 2019, 19:58:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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È falso, non ci siamo ancora accordati per la percentuale ! Mi piacerebbe fare un salto domani mattina e portare mio figlio, ma purtroppo è a scuola. Le americane coi V8 veraci gli piacciono da matti e le moderne non le considera proprio. Tutto suo padre.
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alexdanes |
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Settembre 29, 2019, 18:47:15 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
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Dunque signori ora vi racconto la conversazione tra me e barbazza Denis. Premetto che personalmente vedo in Denis una persona competente e professionale al 100%. In sostanza egli, dopo avermi chiesto che cifra avevo pensato di spendere (mia risposta max 10000) mi ha proposto 2 preventivi: il primo consiste nel sabbiare lo chassis e poi carteggiatura e verniciatura dell' auto. Totale circa 10000€ tempistica non lo so. Il secondo é identico al primo con la differenza che separando lo chassis dalla carrozzeria la sabbiatura e il trattamento al plastico verrebbe perfetto. Perfezione che non si può avere con lo chassis attaccato alla carrozzeria. Inoltre con la divisione dei due "elementi "riuscirebbe a verniciare pure il motore. Totale:massimo 25000€. 1 anno e mezzo di lavoro.... In entrambi i preventivi sono esclusi i ricambi che dovrò acquistare in internet. Ammetto che nel momento in cui ho udito 25000 ho avuto un mancamento....Dopo essermi ripreso, ma non del tutto, io gli ho riferito che avrei potuto sforare il budget ma che cmq non avrei potuto raggiungere i 25000 nel modo più assoluto. Al ché lui mi riferisce di aver sparato alto facendomi capire che la cifra sarebbe potuta scendere. I limiti del primo preventivo sono dettati dal fatto che dopo 3 /4 anni, e dopo aver corso sul bagnato per più volte, quella parte di chassis non raggiunta dalla sabbiatura e dunque neanche dal plastico continuerebbe ad arrugginire andando a compromettere, a distanza di anni il pianale. Ora signori miei vi chiedo umilmente un vostro parere. Grazie
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 29, 2019, 21:03:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Si, va bene, questo per la carrozzeria. Ma la meccanica ? Non ha bisogno di niente ? La macchina è ancora la' ? Perché se è là domani vado a vederla e parlo anch'io con Denis per capire bene il tutto. Certo è che, detta così, io i 25.000 non li spenderei, lo dico subito. Spenderei i 10.000 e poi mi concentrerei sulla meccanica. Tanto son sicuro che sarebbe sempre un bel lavoro. Però prima devo sentire lui e non so nemmeno cosa possa valere una macchina simile perfettamente restaurata. « Ultima modifica: Settembre 29, 2019, 21:07:46 pm da mauring »
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 29, 2019, 22:29:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io non spenderei nemmeno i 10k, 4 lavori per metterla in ordine e stop, Se no a farla perfetta ti prendevi un 4C
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2019, 06:36:24 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io non spenderei nemmeno i 10k, 4 lavori per metterla in ordine e stop, Se no a farla perfetta ti prendevi un 4C
Ma non è un confronto da fare. Io preferirei 100 volte la Buick alla 4C o a qualsiasi moderna. E poi sono passioni diverse che denotano impegno diverso : per una 4C basta fare un bonifico, per una Buick come quella bisogna farsi il mazzo a cercarla, farsi il mazzo con la spedizione, farsi il mazzo a documentarsi su meccanica, ricambi, punti deboli, ecc., farsi il mazzo a cercare chi te la può restaurare, poi seguire il restauro, procurare i ricambi, valutare modifiche, ecc. Tutto un altro mondo, tutta un'altra passione.
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DoguiPlus |
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Settembre 30, 2019, 07:53:44 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2019, 08:27:02 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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piuttosto fattela in garage te la smonti da solo, e poi porti i vari pezzi a sabbiare verniciare….. e poi te la rimonti pian piano.
'Na roba semplicissima, poco impegnativa per uno che non è del mestiere, da fare in garage tranquillamente, e vien fuori un lavoro a regola d'arte. Dogui, ma che casso dici ? Mica si tratta di cambiare un ammortizzatore sull'elise...
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DoguiPlus |
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Settembre 30, 2019, 08:54:55 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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'Na roba semplicissima, poco impegnativa per uno che non è del mestiere, da fare in garage tranquillamente, e vien fuori un lavoro a regola d'arte. Dogui, ma che casso dici ? Mica si tratta di cambiare un ammortizzatore sull'elise... non parlo di sabbiare e verniciare, ma di smontare rimontare. abbatti drammaticamente le ore da pagare al carrozziere…. dai mauri 25000 è un prezzo iperbolico, per dirti verniciare tutta una lotus compreso smontaggio al top ti battono 6k.... più pezzi di solo restauro ci lascia quanto?? 30/35k dai!!!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2019, 09:03:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Decisamente non sai di cosa si parla e di che tipo di lavoro s'intende. Allora io ti dico che è il triplo di una Elise come superficie, per cui 6x3 = 18.000 euro. Facciamo un preventivo a metri quadri come nell'edilizia.
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DoguiPlus |
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Settembre 30, 2019, 09:05:56 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 30, 2019, 09:06:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma non è un confronto da fare.
Io preferirei 100 volte la Buick alla 4C o a qualsiasi moderna.
E poi sono passioni diverse che denotano impegno diverso : per una 4C basta fare un bonifico, per una Buick come quella bisogna farsi il mazzo a cercarla, farsi il mazzo con la spedizione, farsi il mazzo a documentarsi su meccanica, ricambi, punti deboli, ecc., farsi il mazzo a cercare chi te la può restaurare, poi seguire il restauro, procurare i ricambi, valutare modifiche, ecc.
Tutto un altro mondo, tutta un'altra passione.
Quoto, e non credo nemmeno che sia sensato chiedere ad altri "cosa farebbero", se non sono appassionati del genere e non hanno esperienza specifica. Più che dire "io non lo farei", cosa potremmo mai aggiungere? Ciascuno di noi spenderebbe 25k€ in maniera diversa, ciascuno legittimamente per qualcosa che gli piace (e magari ad altri fa cagare). Al limite, la domanda andrebbe posta su un forum di appassionati di muscle car.
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Loggato
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MRC |
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Settembre 30, 2019, 09:15:40 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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purtroppo quando ci si imbarca in queste avventure i soldi non sono mai abbastanza, ma qui si parla di cifre importanti e non ho capito se solamente per sistemare il telaio o tutta la macchina. Poi bisogna anche vedere quali sono le intenzioni, se la vuoi tenere a vita (stile GranTorino) allora meglio fare meno cose o più dilatate nel tempo ma farle bene. Diversamente, se è lo sfizio di qualche anno, rimettila in sesto alla EdChina style e goditela per qualche anno che tanto poi la rivendi
In entrambi i casi i sodi spesi non li riprenderai MAI (IMHO)
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Phormula |
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Settembre 30, 2019, 09:29:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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purtroppo quando ci si imbarca in queste avventure i soldi non sono mai abbastanza, ma qui si parla di cifre importanti e non ho capito se solamente per sistemare il telaio o tutta la macchina. Poi bisogna anche vedere quali sono le intenzioni, se la vuoi tenere a vita (stile GranTorino) allora meglio fare meno cose o più dilatate nel tempo ma farle bene. Diversamente, se è lo sfizio di qualche anno, rimettila in sesto alla EdChina style e goditela per qualche anno che tanto poi la rivendi
In entrambi i casi i sodi spesi non li riprenderai MAI (IMHO)
Concordo
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 30, 2019, 09:43:59 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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in effetti la differenza tra i due preventivi è notevole: è possibile che "staccare" telaio e carrozzeria costi la differenza di 15000 neuri? Certo che poi servono dei ricambi di carrozzeria (quanto costano?) e poi quanto c'è da spendere di meccanica e magari le gomme? Certo che il conto diventa salato. Sinceramente non saprei cosa consigliarti. E come qualcuno qualcuno ha già chiesto, che valore avrà la macchina dopo il restauro (con ipotesi A ed ipotesi B)? Vedrei bene una visita di Mauring che, oltre a conoscere il restauratore, se ne intende di queste cose non solo per sentito dire e potrà darti una opinione valida.
Edit: vedo adesso che nella differenza di 15000 è compresa anche la verniciatura del motore, comunque mi pare tanto lo stesso.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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