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836 Visitatori + 1 Utente = 837
Crazy
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Phormula |
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Settembre 30, 2019, 09:52:55 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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in effetti la differenza tra i due preventivi è notevole: è possibile che "staccare" telaio e carrozzeria costi la differenza di 15000 neuri? Non credo che sia solo questione di staccare il telaio, altrimenti non avrebbe senso. Penso che sia come per il Maggiolino, staccando la scocca dal telaio, è possibile restaurarli entrambi, sostituendo le guarnizioni di contatto. Si può sabbiare e riverniciare anche senza dividerli, ma certi punti restano inaccessibili e se c'è ruggine lì, prima o poi ti presenta il conto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 30, 2019, 10:07:45 am |
Staff, V12, 10161 posts |
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Non credo che sia solo questione di staccare il telaio, altrimenti non avrebbe senso. Penso che sia come per il Maggiolino, staccando la scocca dal telaio, è possibile restaurarli entrambi, sostituendo le guarnizioni di contatto. Si può sabbiare e riverniciare anche senza dividerli, ma certi punti restano inaccessibili e se c'è ruggine lì, prima o poi ti presenta il conto.
beh allora è un bel dilemma
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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alura |
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Settembre 30, 2019, 10:25:54 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non ne ho idea, ma immagino che avesse il telaio portante e non scocca portante... dovrebbe essere piuttosto "semplice" separare le due parti...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alexdanes |
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Settembre 30, 2019, 11:09:38 am |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
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Sia chiaro: 25000 euri è la cifra massima. Comprensiva di messa a punto motore, impianto elettrico, e verniciatura motore. Oltre a sabbiatura chassis che viene staccato e verniciatura carrozzeria. Oltre a lucidatura cromature e fari anteriori e quello che c è da lucidare. A parte solo i ricambi che possono essere manicotti vari, bulloneria pianale, ammortizzatori posteriori, sineblock e guarnizioni varie. I freni sono una bomba ha detto Denis. L'auto è marciante, va bene ed il cambio automatico è stato revisionato in USA e va bene. Detto questo 25000 euri sono comunque tanti. Ma io penso che anche 20000 sono tantini. Veniamo all aspetto finanziario: l ho pagata 8300 euri+ specchio destro + 6000 di trasporto e tasse. Siamo a 14500. 14500+25000=39500...troppi euri...Io di quest auto sono innamoratissimo, penso che non la venderò mai, ma se dovesse succedere io nutro qualche dubbio che qualche appassionato mi dia 40000 euri... Cmq 20000/25000 non li posso tirare fuori...o meglio non li voglio tirare fuori. sono troppi... Io tuttavia spero di aver capito male... Mauring per favore parlaci un po tu se puoi...ti ringrazio
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&re@ |
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Settembre 30, 2019, 11:14:41 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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(...) Io di quest auto sono innamoratissimo, penso che non la venderò mai, ma se dovesse succedere io nutro qualche dubbio che qualche appassionato mi dia 40000 euri... (...)
Aspetta, non è questo il ragionamento da fare. O meglio, sarebbe un ragionamento da fare se la tua intenzione fosse di lucrarci, mentre invece è di godertela. Supponi di usarla 15 anni e poi decidere di venderla, metti che ci prendi anche "solo" 20k€, ok ne hai smenati 20, ma nel frattempo l'hai usata... ecco devi pensare se PER TE ne vale la pena. Altrimenti non compreremmo mai niente no?
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Loggato
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alexdanes |
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Settembre 30, 2019, 11:28:32 am |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
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Aspetta, non è questo il ragionamento da fare. O meglio, sarebbe un ragionamento da fare se la tua intenzione fosse di lucrarci, mentre invece è di godertela. Supponi di usarla 15 anni e poi decidere di venderla, metti che ci prendi anche "solo" 20k€, ok ne hai smenati 20, ma nel frattempo l'hai usata... ecco devi pensare se PER TE ne vale la pena.
Altrimenti non compreremmo mai niente no?
&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!! Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà
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MRC |
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Settembre 30, 2019, 11:41:17 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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domanda forse stupida: ma prima di comprarla non ti eri fatto un'idea di costi di ripristino e eventuali riparazioni? perchè già immagino tu l'abbia comprata senza visionarla da vivo ma solamente in foto, mi sembra strano tu non abbia pensato che potesse anche essere marcia e in quel caso cosa avresti fatto.
Cioè se compri un'auto da 14mila e poi questa ne richiede 25mila per essere sistemata, ecco son cose secondo me da sapere prima. Capisco lo smodato desiderio di averne una ma se poi la magia svanisce? Quest'auto ha un mercato? Si vendono solamente quelle restaurate alla perfezione e quanto sono valutate?
Perchè qui il rischio di spendere 40mila euro e rimanere con il cerino in mano mi sembra bello alto. Poi io non sono esperto di musclecar (sono semi-esperto di Lotus) e quindi è un mercato che non conosco e magari mi sto sbagliando e male che vada son soldi ben spesi eh...
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&re@ |
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Settembre 30, 2019, 11:42:53 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!! Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà Aspe, la quotazione di un'auto storica subisce le stesse variazioni di qualunque altro bene voluttuario... finché c'è gente interessata la mantiene (o addirittura cresce), ma non è mica obbligatorio. Anzi, coi chiari di luna dell'ecologia, non mi stupirei se prendessimo tutti una bella bancata, almeno nel bacino padano. Detto questo... se non vuoi rimetterci un soldo, l'unica è scoprire ESATTAMENTE quanto vale e non spendere un euro in più. (e sperare che in futuro mantenga quella quotazione).
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 30, 2019, 11:45:32 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!! Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà perdonami imho sei partito col piede sbagliato, gia' dici che non vuoi perderci nulla eh, allora non si investirebbe in borsa ma in auto storiche se fosse una cosa cosi certa. ho idea che non ti sei ben informato prima, è assolutamente risaputo che spesso i soldi spesi su una storica sfondano il valore, poi specie nel tuo caso è stato un azzardo comprarla distanza e questi rischi ci sono a maggior ragione. tutto imho eh
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alura |
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Settembre 30, 2019, 11:46:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!! Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà piuttosto di questi tempi c'e' il rischio che la storica diventi un soprammobile...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MRC |
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Settembre 30, 2019, 11:47:18 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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piuttosto di questi tempi c'e' il rischio che la storica diventi un soprammobile...
citofonare Torino e dintorni
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 30, 2019, 11:48:15 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Io chiedere un altro preventivo. Magari qualcuno che te la fa un po’ nei tempi morti (e quindi forfettizza la manodopera).
Non metto in dubbio la bravura del professionista in questione, ma mi paiono prezzi orientati a veicolo dal valore molto più importante della tua, sopra i 100 mila sicuri.
Un bravo carrozziere potrà farti un lavoro non uguale, ma simile credo di si. Tanto te la vuoi godere, non ci vuoi vincere i trofei.
Per dire, per la mia (un GTV 2.0) il mio carrozziere volendo con 4-5000€ me la rivernicia tutto portandola a scocca nuda. Io all’epoca non lo feci, rimanendo su verniciatura solo esterna anche perché era sana.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2019, 11:51:35 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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... Mauring per favore parlaci un po tu se puoi...ti ringrazio
Tranquillo, oggi alle 17.30/18 sarò lì per via della mia, e indago meglio sulla faccenda. Sicuramente lui parla di un restauro pressoché da concorso e, conoscendo le problematiche che potrebbero saltar fuori, vuole mettere le mani avanti per non illuderti con una cifra bassa ma che facilmente si raddoppia o triplica nel corso del tempo. Da questo punto di vista fa bene, secondo me, altrimenti succede come per i restauri delle case, dove gli impresari furbetti ti invogliano con preventivi bassi per poi imbrigliarti in un pozzo senza fondo. Sentirò bene, ma secondo me è meglio accontentarsi di un lavoro meno "ultraperfetto" ma dal costo piu' contenuto, per poter affrontare meglio gli eventuali (ma quasi sicuri...) imprevisti. Ci riaggiorniamo.
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alexdanes |
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Settembre 30, 2019, 11:57:20 am |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
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To MRC: certo! e la somma era di max 10000 euri. Per arrivare sui 25000 euri massimo di costo totale auto To &re@ : ok d'accordo To abrasda: ok va bene ma il mio obbiettivo NON E' VENDERLA. Concordo con la seconda parte del tuo messaggio « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 12:04:02 pm da alexdanes »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 30, 2019, 12:04:51 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Perchè qui il rischio di spendere 40mila euro e rimanere con il cerino in mano mi sembra bello alto.
Beh, insomma... cerino in mano dopo molti anni ... assolutamente impossibile con un'auto del genere. Col cerino in mano ci rimani quando compri una grossa auto nuova odierna, che compri a 60.000 e dopo 5 anni ne vale forse 15.000. Quelle si sono fregature sicure, non probabili.
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