|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2019, 12:11:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, insomma... cerino in mano dopo molti anni ... assolutamente impossibile con un'auto del genere.
Col cerino in mano ci rimani quando compri una grossa auto nuova odierna, che compri a 60.000 e dopo 5 anni ne vale forse 15.000. Quelle si sono fregature sicure, non probabili.
Sì ma è un altro ragionamento sbagliato. Nel senso che parli di un acquisto finalizzato all'utilizzo, per il quale l'acquirente decide che vale la pena spendere quei soldi (a ragione o a torto, ognuno la pensa a modo suo). Questo è un acquisto finalizzato al... boh, chiamiamolo piacere personale, e "quanto ne valga la pena" è ancor più soggettivo. Se non ci si vuole rimettere, è essenziale sapere il valore della macchina finita. Nessuno compra una macchina nuova con l'obiettivo di non rimetterci, lo sa da subito che ci rimetterà, e decide che gli va bene così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 30, 2019, 12:11:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2019, 12:12:17 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per dire, per la mia (un GTV 2.0) il mio carrozziere volendo con 4-5000€ me la rivernicia tutto portandola a scocca nuda.
Ma è difficile fare un confronto. A parte la superficie delle lamiere che sulla Buick è il doppio (e quindi ci siamo coi 10.000 di Barbazza), il GTV è abbastanza comune: smontando/riparando/verniciando rovini qualcosa e lo trovi abbastanza agevolmente. Con la Riviera devi essere perfetto. Se sbagli son cazzi. Chi li trova i particolari interni o altro ? « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 12:14:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 30, 2019, 12:13:39 pm |
|
Delle Alfa si trova tutto solo di motore. Carrozzeria e interni no, molto rari. Specie le serie Alfetta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2019, 12:17:50 pm |
|
Delle Alfa si trova tutto solo di motore. Carrozzeria e interni no, molto rari. Specie le serie Alfetta.
Beh, insomma, ho provato a fare una ricerca banale e robe se ne trovano, si trovano anche auto intere per ricambi. https://www.kijiji.it/ricambi-e-accessori/alfetta+gtv/Non credo sia lo stesso per la Buick... « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 12:19:25 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 30, 2019, 12:21:52 pm |
|
Di cui tantissimi sono ricambi di meccanica, e tanti si riferiscono alla I serie, non adatti. « Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 12:29:13 pm da TonyH »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2019, 12:31:19 pm |
|
Di cui tantissimi sono ricambi di meccanica, e tanti si riferiscono alla I serie, non adatti.
Dai, non tentare di voler insegnare agli eschimesi come si pesca nel ghiaccio....
Abbi pazienza, ma il mondo è pieno di gente che vende ricambi Alfa d'epoca, ci sono miriadi di ditte che li rifanno pure (magari male, ma piuttosto di niente...). Io stesso ho in garage gli strumenti Olio e Acqua della Giulia Super (perfetti ! Interessano ? ), la difficoltà di reperimento/rifacimento non è paragonabile a quella dell'auto in questione.
|
|
|
|
|
alexdanes |
|
|
Settembre 30, 2019, 13:18:09 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
|
Beh, insomma... cerino in mano dopo molti anni ... assolutamente impossibile con un'auto del genere.
Col cerino in mano ci rimani quando compri una grossa auto nuova odierna, che compri a 60.000 e dopo 5 anni ne vale forse 15.000. Quelle si sono fregature sicure, non probabili.
concordo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2019, 13:36:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah, ottima notizia, mi pareva follia pura...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2019, 13:41:53 pm |
|
Ah, ottima notizia, mi pareva follia pura...
Si, però non se la dovrebbero cavare così. Se hai ideato un provvedimento che è demenziale devi dimetterti e amen, perché denota incompetenza, inaffidabilità ed intenti vessatori verso utenti incolpevoli che tra l'altro pagano regolarmente trapassi, bolli, assicurazioni, revisioni e carburanti. Largo a chi sa governare, a chi si affida a studi scientifici per identificare le fonti di inquinamento e per studiare metodi sensati ed equi per diminuirlo.
|
|
|
|
|
alexdanes |
|
|
Settembre 30, 2019, 20:12:17 pm |
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2019, 20:12:30 pm |
|
Allora: sono andato, ho esaminato, ho parlato mezz'ora, ho tratto delle conclusioni. Il resoconto, però, domani, perché stasera sono davvero cotto e voglio solo coccolarmi il piccolo micio Romeo e suonarmi un po' la chitarra. Certo che dal vivo, anche se sul ponte, è una gran bella macchina con un fascino particolare. Bon, passo e chiudo, continuo domani, che al lavoro ho più tempo.
|
|
|
|
|
alexdanes |
|
|
Settembre 30, 2019, 20:20:21 pm |
|
Allora: sono andato, ho esaminato, ho parlato mezz'ora, ho tratto delle conclusioni. Il resoconto, però, domani, perché stasera sono davvero cotto e voglio solo coccolarmi il piccolo micio Romeo e suonarmi un po' la chitarra. Certo che dal vivo, anche se sul ponte, è una gran bella macchina con un fascino particolare. Bon, passo e chiudo, continuo domani, che al lavoro ho più tempo. a domani allora! Buon riposo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2019, 20:27:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Minchia la regge un ponte cosi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 30, 2019, 20:36:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Bon, passo e chiudo, continuo domani, che al lavoro ho più tempo. Rofl...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|