|
alexdanes |
|
|
Ottobre 02, 2019, 10:04:05 am |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
|
non ci fai lavori impegnativi, magari gestiti in autonomia ci si può anche guadagnare... non ci si diventa ricchi certo (a meno di non aver comprato una Delta Integrale o una Porsche d'epoca negli anni 90/00 ) appunto...lavori non impegnativi...gestiti in autonomia... Alla mia offerta personale di manonopera, per eseguire qualche lavoro semplice la risposta è stata che avrei combinato più guai che altro Io non so fare un cazzo e non ho nemmeno l'attrezzatura adeguata ragazzi...
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 02, 2019, 10:14:34 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
come detto prima, potendoselo permettere, il rifacimento totale darà sicuramente un risultato spettacolare, e durevole nel tempo. L'unica cosa che mi frenerebbe personalmente sarebbe la durata dei lavori, misurabile in ere geologiche... Al massimo fosse un anno, che già sarebbe tanto, ma 2 e mezzo, magari neanche garantiti, ci sarebbe da spazientire Giobbe. E' un bel dilemma...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alexdanes |
|
|
Ottobre 02, 2019, 10:17:51 am |
|
come detto prima, potendoselo permettere, il rifacimento totale darà sicuramente un risultato spettacolare, e durevole nel tempo. L'unica cosa che mi frenerebbe personalmente sarebbe la durata dei lavori, misurabile in ere geologiche... Al massimo fosse un anno, che già sarebbe tanto, ma 2 e mezzo, magari neanche garantiti, ci sarebbe da spazientire Giobbe. E' un bel dilemma... purtroppo sono d'accordo con te
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2019, 10:28:59 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
come detto prima, potendoselo permettere, il rifacimento totale darà sicuramente un risultato spettacolare, e durevole nel tempo. L'unica cosa che mi frenerebbe personalmente sarebbe la durata dei lavori, misurabile in ere geologiche... Al massimo fosse un anno, che già sarebbe tanto, ma 2 e mezzo, magari neanche garantiti, ci sarebbe da spazientire Giobbe. E' un bel dilemma... straquoto. Io le macchine le ho sempre comprate per usarle... in certi casi ci ho rimesso un botto di soldi, in altri meno... qualche volta ci ho pure guadagnato, ma erano proprio speculazioni non fatte per uso personale. L'unica volta che mi è andata veramente bene è stata con la 75, sulla quale nel prezzo di rivendita sono riuscito a farmi pagare i lavori fatti (ovviamente non i costi di utilizzo, ma ci ho fatto 20mila km in 5 anni...che per una "storica" non sono pochi). Ribadisco, viste le cifre in ballo io non accetterei mai una soluzione del genere, il rapporto costo / tempo non sta in piedi, quanto meno per ME. Poi giustamente ognuno ha le sue idee, la sua pazienza e soprattutto il suo budget... Francamente però che una macchina del genere possa valere 40mila euro mi lascia piuttosto perplesso... non è un modello particolarmente richiesto, quantomeno da noi... fosse una corvette, una mustang, una cadillac...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2019, 10:39:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
alexdanes |
|
|
Ottobre 02, 2019, 10:43:56 am |
|
straquoto. Io le macchine le ho sempre comprate per usarle... in certi casi ci ho rimesso un botto di soldi, in altri meno... qualche volta ci ho pure guadagnato, ma erano proprio speculazioni non fatte per uso personale. L'unica volta che mi è andata veramente bene è stata con la 75, sulla quale nel prezzo di rivendita sono riuscito a farmi pagare i lavori fatti (ovviamente non i costi di utilizzo, ma ci ho fatto 20mila km in 5 anni...che per una "storica" non sono pochi). Ribadisco, viste le cifre in ballo io non accetterei mai una soluzione del genere, il rapporto costo / tempo non sta in piedi, quanto meno per ME. Poi giustamente ognuno ha le sue idee, la sua pazienza e soprattutto il suo budget...
Francamente però che una macchina del genere possa valere 40mila euro mi lascia piuttosto perplesso... non è un modello particolarmente richiesto, quantomeno da noi... fosse una corvette, una mustang, una cadillac...
si è vero il rapporto costo/tempo non sta molto in piedi… sul fatto del valore dell'auto io penso che li potrà valere...mi devo informare. Anche perché è un' auto particolare e se dovessi trovare l'interessato il prezzo che gli farò sarà 14+20/25...tuttavia, con tutto rispetto per la mustang, si consideri che non è una muscle car, ma bensì una pony car e per di più è troppo comune per i miei gusti. Io volevo togliermi dal gruppo bello ma come dire un po scontato "corvette mustang o le troppo classiche Cadillac".
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2019, 10:47:11 am |
|
Francamente però che una macchina del genere possa valere 40mila euro mi lascia piuttosto perplesso... non è un modello particolarmente richiesto, quantomeno da noi... fosse una corvette, una mustang, una cadillac...
Mah... questo chiedeva 52.000 e sembra che ci sia riuscito a venderla... https://www.autouncle.it/it/d/22632752-buick-riviera-usata
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 02, 2019, 11:03:46 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Questa mi piace da matti...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2019, 11:12:33 am |
|
Questa mi piace da matti...
E non costa neppure molto, per le condizioni (almeno da quello che si vede in foto).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2019, 12:27:33 pm |
|
Ho guardato le dimensioni della Riviera in questione... Lunghezza 5,466 metri. Larghezza due metri. Tutto sommato la linea la fa sembrare piu' corta. Peso sulle due tonnellate.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2019, 12:38:24 pm |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 02, 2019, 13:05:33 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
comunque una mia collega anni fa , pago' la panda 4x4 diesel a 20 , con lo sconto dipendenti
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2019, 18:24:34 pm |
|
comunque una mia collega anni fa , pago' la panda 4x4 diesel a 20 , con lo sconto dipendenti
...nuova magari...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 02, 2019, 18:57:33 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Ma non puoi fare quel conto.
Non è che mette fuori il cartello dall'officina :"Chiuso per restauro Buick, si riapre nel 2022" e si mette sotto 8 ore al giorno solo su quella.
Deve anche mandare avanti la baracca, con decine di macchine "normali" che vanno e vengono ogni giorno.
quando ho chiesto info sulla Porsche 914, ho parlato con alcuni che hanno restaurato le loro Porsche, ed in effetti hanno impiegato tempi attorno ai 2/3 anni
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alexdanes |
|
|
Ottobre 02, 2019, 20:06:56 pm |
|
Ho guardato le dimensioni della Riviera in questione... Lunghezza 5,466 metri. Larghezza due metri. Tutto sommato la linea la fa sembrare piu' corta. Peso sulle due tonnellate. 555 cm lunghezza 203 cm larghezza 2040 kg
|
|
|
|
|
|