|
1152 Visitatori + 0 Utenti = 1152
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2019, 20:31:49 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
quando ho chiesto info sulla Porsche 914, ho parlato con alcuni che hanno restaurato le loro Porsche, ed in effetti hanno impiegato tempi attorno ai 2/3 anni Vedi ? E magari su quelle è pure più facile trovare i pezzi di ricambio...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2019, 20:33:43 pm |
|
555 cm lunghezza 203 cm larghezza 2040 kg
GURGLE...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2019, 22:05:11 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La chiave e il rapporto costo/tempo Perché spendere o meno 25 Mila euro e' soggettivo, Ma credo che sia oggettivo che due anni e 25 Mila euro no. Sta in piedi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 02, 2019, 22:56:47 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
La chiave e il rapporto costo/tempo Perché spendere o meno 25 Mila euro e' soggettivo, Ma credo che sia oggettivo che due anni e 25 Mila euro no. Sta in piedi
2 anni e mezzo.... dai e' fuori da ogni logica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 03, 2019, 05:26:03 am |
|
Beh, tu sostenevi che poteva tranquillamente far da solo smontandola in garage e portando i pezzi in officina uno alla volta, come fosse un Ciao, quindi abbiamo una chiara idea della tua competenza in materia .. . « Ultima modifica: Ottobre 03, 2019, 06:24:23 am da mauring »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 03, 2019, 07:56:08 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
i tempi lunghi sono dovuti, attenendomi a quello che mi hanno detto i Porschisti, alla reperibilità dei pezzi (che spesso arrivano sbagliati), nel conoscere dove acquistarli, non affidarsi al primo ricambista che si trova in rete.... insomma, ci vuole tanta pazienza e tante conoscenze...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 03, 2019, 09:28:41 am |
|
i tempi lunghi sono dovuti, attenendomi a quello che mi hanno detto i Porschisti, alla reperibilità dei pezzi (che spesso arrivano sbagliati), nel conoscere dove acquistarli, non affidarsi al primo ricambista che si trova in rete.... insomma, ci vuole tanta pazienza e tante conoscenze...
E anche dal fatto, come mi ha detto il meccanico, che non puoi ordinarli tutti in una volta, perché le rogne si vedono man mano, e comunque sarebbe assurdo ordinare una montagna di ricambi, stivarli, per poi montarli magari dopo sei mesi e scoprire che non vanno bene. E' un lavoro certosino, pezzo per pezzo, da reperire, o ricostruire, adattare, modificare, lavoro che richiede i suoi tempi, non è come riparare una odierna che, anche se devastata da un incidente, si trova tutto facilmente in tempi brevissimi. Chi ne ha già fatte (come lui) lo sa bene e vede di non illudere i clienti.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 03, 2019, 09:41:43 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
E anche dal fatto, come mi ha detto il meccanico, che non puoi ordinarli tutti in una volta, perché le rogne si vedono man mano, e comunque sarebbe assurdo ordinare una montagna di ricambi, stivarli, per poi montarli magari dopo sei mesi e scoprire che non vanno bene.
E' un lavoro certosino, pezzo per pezzo, da reperire, o ricostruire, adattare, modificare, lavoro che richiede i suoi tempi, non è come riparare una odierna che, anche se devastata da un incidente, si trova tutto facilmente in tempi brevissimi. Chi ne ha già fatte (come lui) lo sa bene e vede di non illudere i clienti.
ma infatti qui l'unica cosa sindacabile sono i motivi per cui attendere o meno i 2,5 anni, non certo l'operato di questo professionista che mi sembra sia qualificato. L'unica cosa che si potrebbe obiettare è che ci mette 2 anni e mezzo perchè nel frattempo fa anche molte altre cose. IO se spendessi 25mila euro vorrei che lavorasse alla mia dall'inizio alla fine mettendoci esempi 6 mesi senza che in mezzo ci metta tutto il suo altro lavoro quotidiano. Diciamo che se uno si specializza in restauri potrebbe tenere in contemporanea 1-2-3 auto da finire in tempi ragionevoli (in base al personale che impiega). Se invece è un generico ma con il pallino dei restauri, sembra quasi che lo faccia a tempo perso (vedi quella domenica che lavorava a officina chiusa)
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 03, 2019, 10:14:21 am |
|
... Se invece è un generico ma con il pallino dei restauri, sembra quasi che lo faccia a tempo perso (vedi quella domenica che lavorava a officina chiusa)
Di piu'... E' un generico col pallino dei restauri ma che nel tempo libero prepara macchine da gara e gareggia pure... (Barbazza Racing) Non so dove trovi il tempo, è fenomenale, un vero appassionato. Ho cercato in fretta, hO trovato questo filmato di 7 anni fa. https://www.youtube.com/watch?v=gf4eRKK8Yu4
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 03, 2019, 11:05:50 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
capisco che è uno di quelli "tosti" ma che prendi tutto il pacchetto e lo tieni com'è. Quindi se la vuoi fatta da lui aspetti i suoi tempi e i suoi modi. niente da dire
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 03, 2019, 13:15:58 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
IO se spendessi 25mila euro vorrei che lavorasse alla mia dall'inizio alla fine mettendoci esempi 6 mesi senza che in mezzo ci metta tutto il suo altro lavoro quotidiano.
secondo me, così facendo, non ti basterebbero più 25.000 €, ma molti di più..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2019, 15:07:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
capisco che è uno di quelli "tosti" ma che prendi tutto il pacchetto e lo tieni com'è. Quindi se la vuoi fatta da lui aspetti i suoi tempi e i suoi modi. niente da dire Concordo. Nè si può pretendere che nel frattempo mandi via tutti gli altri clienti, che magari hanno bisogno di un cambio olio, solo perchè sta lavorando sulla tua macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2019, 06:06:19 am |
|
|
|
alexdanes |
|
|
Ottobre 04, 2019, 09:31:12 am |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
|
bellissima...complimenti avvocato di roma...
|
|
|
|
|
alexdanes |
|
|
Ottobre 04, 2019, 09:59:48 am |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
|
Dunque ragazzi ho preso la mia decisione. Ritenendo, come la maggior parte di voi, se non tutti, eccessiva l'attesa di due anni e mezzo (ho richiamato Denis, perché avevo capito 1 anno e mezzo… farò prelevare l'auto dalla sua officina da un carro attrezzi di proprietà della American wild whells srl di Pero (MI). Mi è stata consigliata dal mio spedizioniere. Sono una squadra di 3-4 ragazzi pieni di entusiasmo e con voglia di fare. Andrea, il responsabile è una persona che mi ha tenuto quasi un ora al telefono per spiegarmi le modalità di intervento. Come cifra, a parità di intervento Denisiano...ovverossia distaccamento chassis dalla carrozzeria, sabbiatura con le pannocchie (si avete letto bene, pannocchie, penso sia un discorso ecologico, non ho chiesto), verniciatura totale (motore compreso, che verrà tolto, e dipinto rigorosamente con i colori originali), smontaggio parte sotto del motore per verificare stato bronzina cilindro n 8, dove sembrerebbe la pompa dell'olio non intenda più di tanto inviarcelo… rivisitazione impianto elettrico, interni ove necessario, cerchi originali da sistemare ecc ecc, siamo dentro il range 17000/21000. Ricambi compresi che verranno acquistati da loro stessi…(Denis NO!). Lui stesso dice che cmq fare un preventivo per telefono è poco professionale, ma che in base a lavori fatti su altre muscle car, ed in base alla mia accurata descrizione dello stato del veicolo, la cifra dovrebbe essere quella. Come tempistica siamo molto distanti da Denis: 9 mesi. Una gravidanza...Mauring dai che riuscirò a venire li da te!!!!! ;)Contrariamente a quanto detto da voi, ho deciso di investire la somma, che non è poco per me sia chiaro, ma la voglia di vederla messa bene è tanta ragazzi...
|
|
|
|
|
|