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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 19, 2021, 19:41:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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D'altra parte sarebbero stati due restauri diversi, è difficile confrontarli se non si ha la controprova. Sappiamo bene che anche sui ricambi ci può essere notevole differenza di qualità. Uno stesso pezzo lo trovi in America a 50 euro o a 150, e sono di qualità diverse, ma te ne accorgi solo sul lungo periodo. Comunque, bando alle ciance, badiamo al risultato che è spettacolare, ed aspettiamo un filmatino col ruggito del motore. Oggi c'era la grandiosa u.s. cars reunion a Lignano Sabbiadoro. Né tu né io abbiamo potuto partecipare (a me manca da sostituire un paio di sensori e il motorino d'avviamento che faremo in settimana), ma il prossimo anno chissà che non ci vediamo alla sfilata. https://www.uscarreunion.it/
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 20, 2021, 09:00:03 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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bellissima, che maestosità.... complimenti....
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MRC |
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Settembre 20, 2021, 10:12:13 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 12, 2021, 21:44:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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alexdanes |
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Marzo 13, 2022, 12:38:46 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
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ed eccoci qui! ancora senza auto...la buick è terminata, ma mancano solamente dei supporti in gomma di sostegno per gli scarichi che si fa fatica a trovare...poi c è immatricolation...spero di averla per maggio...la plymouth è ferma in quanto nn avendo molto spazio non ha iniziato i lavori di lattoneria e teme che le scintille vadano su altre auto.
Al quesito di Mauring io rispondo così:
Come ben sappiamo il prezzo di un bene è dato in primis dall' incrocio della domanda e dell' offerta. Un auto più richiesta è più sale il prezzo. E questo lo sanno pure le formiche. Stando MOLTO ATTENTI alla veridicità degli annunci, (su autoscout.24 Europa ho trovato la stessa riviera su ebay USA al medesimo prezzo...FAKE!?), la differenza sta nella qualità del restauro. Un mio "amico muscle car " di Bologna, che possiede una riviera identica alla mia è arrivato a poco più di 30K euro facendosi i lavori lui. Non vi dico le ore che ha perso...Io che ho fatto fare un restauro "FRAME OFF" da terzi non potrò mai metterla in vendita a 30K, ( e comunque anche se sono pensionato la mia mano d'opera voglio che mi venga "risarcita"!!!) dato che mi è costata 46K...i 16k euro di differenza possiamo capire da cosa sono dati... Però attenzione. Il telaio della mia auto è stato sabbiato per intero. Anche sopra! Lui non avendo separato la carrozzeria dal telaio (da solo nn ce l avrebbe fatta e se lo avesse fatto il costo sarebbe salito di non poco) nn può aver tolto la ruggine sopra il telaio. La ruggine è un processo di ossidazione del ferro che non si ferma mai se non in mancanza di ossigeno...Questo significa che la ruggine sul suo telaio rispunterà...sulla mia no!!! (qualità del restauro, ricordate?) Sul gruppo muscle car di facebook di cui faccio parte tempo fa c è stata una disputa al riguardo. C è chi sostiene che è impossibile recuperare la spesa nel caso l auto venisse venduta, c è invece chi come me non è del tutto d'accordo. Estremizzando, se investo una cifra per fare un restauro frame off su un alfa romeo ARNA è ovvio che mai e poi mai mi ritorneranno indietro i denari spesi...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 13, 2022, 14:02:50 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ottimo, te la daranno in Maggio, quando la benzina sarà a 5 euro al litro. Te l'avevo detto di usarla subito, con pochi interventi. A parte gli scherzi, vogliamo vedere le foto dell'opera d'arte finita. Comunque alla fine ci hanno messo parecchio di più delle previsioni di Denis, e come conto finale credo risulti maggiore anche quello. Questo non fa che rinnovare la mia stima per quel meccanico, che lascia poco al caso e non bara su tempi e costi per accaparrarsi i clienti. Comunque, bando alle ciance, vogliamo sentire il rombo delle 8 megapignatte assetate.
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claudio53 |
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Marzo 13, 2022, 16:07:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo è regola che se si restaura o si upgrada un'auto, i soldi spesi non si recuperano in un'eventuale vendita. A meno che la si venda dopo anni ed i prezzi di quel mezzo siano nel frattempo saliti.
Come per le case, ma qui non ci sono i bonus purtroppo. Buick per Buick s me sarebbe piaciuta una 8 cilindri in linea come quella di Rain Man.
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Loggato
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alexdanes |
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Marzo 14, 2022, 19:19:58 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
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Va là che rende, basta guardare la macchina dietro che sarà un altro ferro americano, ci sarà 1 metro di differenza Quella dietro é la roadrunner, mia pure quella. 5,15 mt rispetto ai 5,55 della buick
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 19, 2022, 09:39:21 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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va ancora bene che ha il telaio separato. poi queste usavano ancora acciai standard con il telaio a spessore, riparare le scocche moderne che hanno sovrapposte lamiere sottilissime di acciai speciali a confronto è ben più rognoso.
alla fine secondo me il restauro ha senso solo se fatto veramente bene con la prospettiva di tenersi la vettura, altrimenti meglio una conservata con il suo buco di ruggine magari rappezzato alla meglio. anche il pianale fatto con i cartelli stradali è meglio che una robaccia coperta di antirombo. tra auto da matrimoni, fuoristrada ecc... di lavori fatti male ce ne sono a volontà e su certe cifre penso che i compratori siano attenti. spendere 30k su una vettura arrugginita senza smontare il telaio a me non sembra saggio, rischian di essere soldi buttati perchè se c'è ruggine poi continua sotto la vernice nuova.
tra l'altro una volta tolta la scocca si lavora molto meglio, io le ho viste tirare giù in poco tempo. ci si mette d'accordo con l'officina e si paga il trasporto, se si ha un budget del genere e le capacità si può fare già un buon lavoro.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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alexdanes |
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Giugno 10, 2022, 10:29:12 am |
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts |
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va ancora bene che ha il telaio separato. poi queste usavano ancora acciai standard con il telaio a spessore, riparare le scocche moderne che hanno sovrapposte lamiere sottilissime di acciai speciali a confronto è ben più rognoso.
alla fine secondo me il restauro ha senso solo se fatto veramente bene con la prospettiva di tenersi la vettura, altrimenti meglio una conservata con il suo buco di ruggine magari rappezzato alla meglio. anche il pianale fatto con i cartelli stradali è meglio che una robaccia coperta di antirombo. tra auto da matrimoni, fuoristrada ecc... di lavori fatti male ce ne sono a volontà e su certe cifre penso che i compratori siano attenti. spendere 30k su una vettura arrugginita senza smontare il telaio a me non sembra saggio, rischian di essere soldi buttati perchè se c'è ruggine poi continua sotto la vernice nuova.
tra l'altro una volta tolta la scocca si lavora molto meglio, io le ho viste tirare giù in poco tempo. ci si mette d'accordo con l'officina e si paga il trasporto, se si ha un budget del genere e le capacità si può fare già un buon lavoro. PERFETTAMENTE D ACCORDO OSCAR.
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