|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 18, 2019, 11:14:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' igroscopico, VW una volta era ogni due anni, adesso tre.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 18, 2019, 11:22:39 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
E' igroscopico, VW una volta era ogni due anni, adesso tre.
si va bene, ma alla fine mi pare molto esagerato. io direi come il liquido di raffredamento i 5 anni sono una cifra imho corretta se non ci sono perdite o altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Aprile 18, 2019, 11:25:37 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 18, 2019, 11:30:06 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io alla BMW l'ho cambiato a 3 anni, come previsto.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 18, 2019, 11:32:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
si va bene, ma alla fine mi pare molto esagerato. io direi come il liquido di raffredamento i 5 anni sono una cifra imho corretta se non ci sono perdite o altro.
Oggi il liquido freni è molto più sollecitato rispetto al passato. Con l'avvento dei vari ABS, ESP, ... il circuito è diventato più complesso. Io non risparmierei 70 Euro su qualcosa da cui dipende la mia sicurezza, anzi sto pensando di farglielo fare quest'anno che porto il Maggiolino a fare il primo tagliando (2 anni) per evitare di andare in officina l'anno prossimo solo per quello.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 18, 2019, 11:36:13 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Oggi il liquido freni è molto più sollecitato rispetto al passato. Con l'avvento dei vari ABS, ESP, ... il circuito è diventato più complesso.
Non è cosi, semplicemente è pià rognoso cambiarlo e spurgarlo (serve un tester della casa che apra/chiuda i canali), ma l'uso è sempre in funzione del numero di frenate che si fanno come prima. L'esp utilizza la pinzata veramente poche volte su auto stradali, chi lo mangia è chi usa quell'accrocchio di nome diffferenziale elettronico, ma sono poche e selezionate auto sportive. Io parlo di auto paciose da strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 18, 2019, 11:47:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
chi lo mangia è chi usa quell'accrocchio di nome diffferenziale elettronico, ma sono poche e selezionate auto sportive.
Ce l'ha pure la mia Altea il differenziale elettronico, ma probabilmente non è roba "da sportiva". Non ho nemmeno idea se funzioni realmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 18, 2019, 11:47:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non è cosi, semplicemente è pià rognoso cambiarlo e spurgarlo (serve un tester della casa che apra/chiuda i canali), ma l'uso è sempre in funzione del numero di frenate che si fanno come prima.
L'esp utilizza la pinzata veramente poche volte su auto stradali, chi lo mangia è chi usa quell'accrocchio di nome diffferenziale elettronico, ma sono poche e selezionate auto sportive.
Io parlo di auto paciose da strada.
il lum lo scrivono per qualcosa è igroscopico e non conta l'uso che fai, è igroscopico e basta quindi ...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 18, 2019, 12:18:43 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2019, 12:32:57 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se ve lo cambiate voi allora bene, ma se lo fate fare alle officine vi consiglio di segnare in qualche modo i tappi di spurgo per vedere se vengono svitati.
Non è assolutamente raro che l'officina faccia la furba, e siccome dopo due o tre anni il liquido è ancora perfetto visivamente, non sostituisce un casso e te lo mette in conto.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 18, 2019, 13:28:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
I segni li vedono pure loro eh, non sono mica scemi.
Se non tolgono nemmeno le ruote, cosa vuoi che vedano ?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|