|
Pagine: [1]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 19, 2019, 13:24:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo. La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese. Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati. Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia. « Ultima modifica: Aprile 19, 2019, 14:44:52 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 19, 2019, 13:36:12 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 19, 2019, 14:32:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Diciamo che la Maserati poteva anche avere un po' più fantasia nel dare un nome alla sua macchina. (non è neanche una battuta... è una dicitura troppo generica per pretendere che nessun altro la usi) Beh pensa al nome "911 Turbo" tutt'ora usato....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 19, 2019, 15:00:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti Audi ha brevettato il nome "quattro" (minuscolo). E Porsche stessa ha chiamato 911 la vettura perchè Peugeot aveva brevettato 9O1 (con la O e non lo zero al centro, i marchi di soli numeri non sono brevettabili, Intel docet). La storia dell'automobile è piena di esempi come questi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo. La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese. Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati. Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
Passat SW vista staticamente e valutata, in effetti tra le "generaliste" in allestimento "giusto" era la migliore. Io alla fine ho optato per la Superb SW (ottimo compromesso ad un prezzo più che adeguato), con cui in 6 mesi ho superato i 20k km e con la quale posso dire di trovarmi bene. Ho valutato anche, a suo tempo, l'Insignia SW ma ho dovuto demordere per le dimensioni (5 m, ossia 15 cm più lunga della media) e per uno spazio interno non così eccelso in rapporto agli ingombri. Talisman SW, valutata anch'essa, all'epoca non era così conveniente (pensavo onestamente di strappare un prezzaccio vista la poca diffusione, ma così non é stato) e a mio avviso era penalizzata dal motore 1.6 biturbo da 160 cv (preferivo un 2.0) e da un serbatoio carburante piccolo (mi pare 46 o 47 l nella versione 4Control): facendo tanta strada anche questo aspetto secondo me é da considerare. Valutai anche Mondeo, anch'essa classica auto per macinare km, arrivata al ballottaggio ma alla fine ha vinto Skoda.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Aprile 20, 2019, 09:51:45 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Faccio una premessa, la 5er e la passat sono le uniche due auto che oggi comprerei , parlo di auto da business e da usare tutti i giorni. Passat ce l'ho da 2 anni e mezzo e 120k km , e che dire auto da business ideale. Tanto spazio per passegeri e bagagli , buoni equipaggiamenti, costi gestionali da seg C (tagliandi da 300euro ogni 30k per dire) , confort buono. Serie 5 ha dalla sua l'immagine, un comportamento più sportivo, plastiche migliori, un design più moderno e sportivo. Io prendo sempre gli allestimenti business e le differenze reali di costo ci sono e sono nell'ordine mediamente dei 15k € a pari dotazioni, non proprio poco. Da dire che come tagliandi Bmw è un filo più cara idem la gestione ordinaria, e forse dentro è più piccola. Passat ha alcune plastiche da seg C in particolare nelle parti non visibili o in basso, ha dotazioni di serie elevate (le versioni executive full full optional sono molto convenienti) , pecca un po' in rumorosità sopra i 130kmh. E il nuovo restyling aggiunge poco di nuovo se non ulteriori adas. La devo ancora provare col dsg 7m abbinato al 2.0tdi da 150cv (prima montavano il 6m). Oggi hanno entrambe il migliore street price del segmento / immagine. per dire passat da rete ufficiale in km0 (oppure se si è p.iva) gira sui 27/28 business e 30/31 executive automatica ful full , da rete non ufficiale pure meno su serie 5 , le 518d Touring sono disponibili in versione msport full optional a prezzi vantaggiosi , per dire km 0 sui 42/43 https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-518-d-touring-msport-autom-diesel-grigio-92806083-a0c4-4e36-88cd-1379263134c9?cldtidx=1i 520d qualche 1000 in più (ma imho bastano 150cv).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 20, 2019, 10:54:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Serie 5 ha dalla sua l'immagine, un comportamento più sportivo, plastiche migliori, un design più moderno e sportivo.
Non ci vedo tutte queste plastiche migliori su Serie 5, anzi quella principale di plancia e parte superiore dei pannelli porta e' abbastanza deludente, i copri montanti anteriori sono appena rivestiti di tessutino senza strato di imbottitura, quindi rigidi, le modanature principali imitazione metallo (trattamento PVD) sono plasticose al tatto ...non che me ne freghi nulla, ma se dobbiamo fare le pulci, allora le cose me le vado a guardare... Comportamento piu' sportivo....in parte si (parlo di entrambe in versione a trazione integrale) ma francamente su una stradista duemila diesel, con le sue peculiari caratteristiche (sgradevoli) di funzionamento e sonorita', e' un'aspetto che posso tranquillamente tralasciare e spendere i 15-20K risparmiati altrove....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Aprile 20, 2019, 13:35:37 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
Ne ho vista una da vicino (dentro e fuori) ieri sera....a parte le notevoli somiglianze stilistiche con la mia 520d in affitto, anche come finiture siamo li' (ripeto, era di sera ma un'idea me la sono fatta) ma con voto ovviamente migliore in proporzione dato che si tratta di una generalista. Persino lo spazio mi e' sembrato paragonabile, gli oltre 15 cm in piu' della Serie 5 saranno dovuti soprattutto al cofano piu' lungo. La Biturbo 240 CV 4Motion sta sui 47-48K se non erro, per una 525d XDrive ce ne vogliono una ventina in piu' se non oltre. Sono pronto a scommettere che come mangia strada votata al comfort non abbia molto da invidiare alla Bavarese. Insomma, penso che se dovessi limitarmi ad una duemila diesel per macinare tanti km in Europa, sceglierei proprio la Passattona o la nuova Insignia (chi lo sa', magari anche la Talisman e' una buona grossa seg. D generalista ma non ne ho avvistata manco mezza). Ritengo che alla fine non abbia molto senso spendere 20K in piu' per una Seg. E premium gasolara a quattro cilindri....pur avendo prestazioni gia' iperboliche per le strade ed il traffico attuali con una duemila, la spesa per una E premium IMHO merita uno sforzo in piu' per usufruire della fluidita' di un motore plurifrazionato (specialmente il 6 in linea BMW) e le prestazioni brucianti che ne conseguono anche se doveste usarle una volta sola in terra Teutonica o per qualche sparo in accelerazione...altrimenti, secondo me, sono soldi buttati. Per il resto, il caldo sembra finalmente essere arrivato in Sicilia.
Considera che come dimensioni e seduta del divano posteriore la Passat è nettamente migliore della Classe E, che è più stretta e infossata, lo dicono i clienti non io; stesso discorso per il baule. Per il resto io con 30.000 euro tondi al netto di tutti gli sconti (43.000 listino) ho preso una 150 cv DSG berlina con tutto e di più. Non c'è auto con un miglior rapporto qualità prezzo a mio parere. E' anche vero che con 6-7000 euro in più si prende già la E220d Sport automatica. BMW costa di più c'è poco da fare ma è l'unica che prenderei al posto della Passat, di quella categoria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|