|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
&re@
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 12, 2019, 15:23:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
per me la battuta è inopportuna. Non solo per il soggetto che l'ha subita, che magari se ne fotte e saran fatti suoi, ma perché è qualcosa che può toccare la sensibilità di altri che hanno subito la stessa sorte...
Esattamente. Alcune persone possono affrontare la cosa senza grosse difficoltá, per altri puó essere peggio di un lutto. E la cosa dipende soprattutto da com'era la dinamica emotiva all'interno della coppia poco prima della separazione. E la cosa diventa MOLTO piú complessa quando ci sono figli di mezzo. « Ultima modifica: Maggio 12, 2019, 15:54:20 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 12, 2019, 15:26:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Comunque ordinata. Business x18d manuale, grigio met medioscuro interni pelle grigio chiaro, tetto panoramico, sedili sportivi, runflat, gancio traino e un po' di altra roba. Listino 52, con permuta x1 2010 165kkm e sconto 40k tondi di differenza. Consegna 30/60 gg.
Ciao Paolo, complimenti per la new entry! C'é da dire che fra i cambi manuali, quelli Bmw sono fra quelli che tendono a dare piu' soddisfazioni a livello di senzazioni (parlando di auto normali). Quanto al motore, ad Aprile ho avuto in affitto per alcuni giorni una x1 active tourer, motore 18d con cambio automatico. Il motore l'ho trovato ottimo, buone prestazioni, bassi consumi. Motoristicamente l'ho trovata piu' gradevole della Giulia con il 2.0 Td 160cv AT8 (ed a livello di senzazioni, piú pronta). L'hai ordinata con il serbatoio maggiorato? Sulla X2 é un'opzione da 60 Euro e la capacitá del serbatoio passa da 51 a 61 litri, aumentando l'autonomia "pratica" ci circa un 25%, cosa che consiglierei. « Ultima modifica: Maggio 12, 2019, 15:43:46 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 15:59:56 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Questo è un paragone assurdo, perché paragona un lutto ad una normalissima separazione coniugale, per quanto dolorosa. Non è certo un caso isolato, qui è pieno di separati/divorziati, come è pieno di persone con mille altri problemi. Ed un metodo per superare queste situazioni è proprio non considerarle più drammatiche di quello che sono, accettando anche battute sdrammatizzanti, apparentemente irriverenti, ma che in realtà fanno sentire la persona coinvolta meno "diversa", meno bisognosa di trattamenti di riguardo particolari, aiutando a superare il trauma, il periodo nero. Allo stesso modo spesse volte è preferibile scherzare su un handicap piuttosto che far finta di ignorarlo. È solo questione di scegliere i bersagli giusti, le persone che possono capire il giusto senso della battuta, non quelli in grado solo di dare testate, come quello del clan Spada. Ma tanto io non capisco un cazzo, non so neanche perché rispondo, la verità sta in te, così pure la buona educazione, il tatto, ecc., L'hai dimostrato anche nell'incipit di quest'ultimo post. I miei genitori sono entrambi morti. È stato un grande dolore, ma si supera. Se mia moglie mi lasciasse credo che il dolore sarebbe ancora maggiore, accompagnato da senso di fallimento. Che i propri genitori ci precedano nella tomba é nella natura delle cose. Che chi si è sposato e ha messo su famiglia con l'intenzione di condividere tutta la vita ad un certo punto cambi idea lo trovo meno "naturale", meno scontato, seppure possibile. Questo è il mio punto di vista. Visto che tu non lo rispetti, io mi sento autorizzato a darti dell'asino morale per un punto di vista che troverei rispettabile se venisse esposto con educazione e non prendendo per il culo gli altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 16:03:14 pm |
|
Aggiungo: giusto sdrammatizzare, giusta l'ironia, ma, permettimi, il tutto deve partire dal soggetto coinvolto e non da chi se ne arroga il diritto. Posso amichevolmente fare battute a un mio amico sulla sedia a rotelle, perché so che le accetta, ma non mi permetterei mai di farle alla presenza di persone che non conosco bene nè, tanto meno, in presenza di altri rotellati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 12, 2019, 17:12:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Aggiungo: giusto sdrammatizzare, giusta l'ironia, ma, permettimi, il tutto deve partire dal soggetto coinvolto e non da chi se ne arroga il diritto. Posso amichevolmente fare battute a un mio amico sulla sedia a rotelle, perché so che le accetta, ma non mi permetterei mai di farle alla presenza di persone che non conosco bene nè, tanto meno, in presenza di altri rotellati.
E voi chi siete per poter dire che sdrammatizzazione ed ironia non sono partiti dal soggetto coinvolto ? Esiste una chat WhatsApp cui non partecipate, nella quale il "soggetto coinvolto" potrebbe aver parlato spesso serenamente della nuova situazione, scherzandoci pure sopra, dimostrando propensione a non piangersi addosso e non interpretare battute scherzose come insopportabili offese. Però a voi piace ergervi a giudici, quindi pensate pure che ciò non sia vero, in modo da credere ancora una volta di aver dimostrato a voi stessi e al mondo intero la vostra superiorità morale ed intellettuale. « Ultima modifica: Maggio 12, 2019, 17:15:29 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2019, 17:24:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mau nella chat c'è l'interessato e se parlate della cosa in toni scherzosi e sereni tanto meglio ma una chat è un mondo chiuso, Fare la battuta che hai fatto qui, in un forum pubblico dove tutti leggono e magari pochissimi sanno e' fuori luogo, sia per l'interessato sia per l'altra parte coinvolta nella vicenda. Detto questo da uno della tua intelligenza trovo ancora più fastidioso il cercare di motivare e giustificare "l'aver pestato un merdone", l'hai pestato, forse per una leggerezza, po' succedere , ma almeno non andare avanti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 17:33:14 pm |
|
E voi chi siete per poter dire che sdrammatizzazione ed ironia non sono partiti dal soggetto coinvolto ?
Esiste una chat WhatsApp cui non partecipate, nella quale il "soggetto coinvolto" potrebbe aver parlato spesso serenamente della nuova situazione, scherzandoci pure sopra, dimostrando propensione a non piangersi addosso e non interpretare battute scherzose come insopportabili offese.
Però a voi piace ergervi a giudici, quindi pensate pure che ciò non sia vero, in modo da credere ancora una volta di aver dimostrato a voi stessi e al mondo intero la vostra superiorità morale ed intellettuale.
Ti ha già risposto Emi.... e ribadisco, qui non è ChB l'unico separato/divorziato, prima di far battute di merda potresti chiexere se dia fastidio ad altri. A me ha dato fastidio, pur non essendo separato/divorziato, come ad esempio mi danno fastidio le bestemmie pur non essendo credente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 17:33:41 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2019, 18:00:55 pm |
|
A voi ha dato fastidio a prescindere, perché veniva da me.
Ma purtroppo per voi state parlando del nulla.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 18:10:49 pm |
|
A voi ha dato fastidio a prescindere, perché veniva da me.
Ma purtroppo per voi state parlando del nulla.
Oltre che moralmente asino anche presuntuoso ed egocentrico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2019, 19:10:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sai che novità
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2019, 20:01:23 pm |
|
Il fatto è che mentre voi vi dilettate con offese dirette al sottoscritto, che dimostrano ancora una volta il vostro reale spessore intellettuale, io sto chattando tranquillamente altrove con la persona in questione. E, non ci crederete, ma deve ancora darmi una testata. 'Mazza quanto tempo avete sprecato in inutili invettive supponenti.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 20:32:13 pm |
|
Il fatto è che mentre voi vi dilettate con offese dirette al sottoscritto, che dimostrano ancora una volta il vostro reale spessore intellettuale, io sto chattando tranquillamente altrove con la persona in questione.
E, non ci crederete, ma deve ancora darmi una testata.
'Mazza quanto tempo avete sprecato in inutili invettive supponenti.
Stai dimostrando per l'ennesima volta di non capire un cazzo (non é un insulto, é un fatto): se a lui sta bene, in conversazione privata, nulla da eccepire. Molto da eccepire invece su una presa per il culo su un forum pubblico, presa per il culo che può risultare offensiva per chi si trovasse/fosse trovato nella stessa condizione di ChB. Questo è italiano, la frase è semplice, il concetto anche, chi non la capisce asino è oppure l'asino fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 12, 2019, 21:22:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Oh finalmente un bella rissa!! Adesso però la togliamo? Saremo anche 4 cazzoni ma è pur sempre un forum pubblico.
Comunque losna ha comprato un altro roito
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2019, 21:22:54 pm |
|
La cosa è molto più semplice ed innocua di quanto le vostre menti maliziosamente contorte possano pensare.
C'è qualcuno che si è separato dalla moglie e qualcun altro, che lo conosce da tempo, gli dice scherzando per sdrammatizzare: "ah, non ti sopportava piu' !".
Voi ci vedete tutto il male possibile, io no.
Passo e chiudo.
|
|
|
|
|
|