|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 11, 2019, 18:44:56 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Va bene, sono cose personali che coinvolgono la sfera emotiva... Che cosa c'entra l'intelligenza? Ognuno reagisce a modo suo e non mi sembra la sede opportuna per trattare l'argomento... In verità io sono informazioni che neanche divulgherei su di un forum pubblico... Ma, appunto, ognuno gestisce la cosa a modo suo...
Non ho mica capito cosa è successo, mi sono perso qualcosa?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 11, 2019, 20:05:41 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Va bene, sono cose personali che coinvolgono la sfera emotiva... Che cosa c'entra l'intelligenza? Ognuno reagisce a modo suo e non mi sembra la sede opportuna per trattare l'argomento... In verità io sono informazioni che neanche divulgherei su di un forum pubblico... Ma, appunto, ognuno gestisce la cosa a modo suo...
Appunto, con quel post le ha divulgate lui al mondo intero queste informazioni sulla sua mutata condizione coniugale, per cui onestamente non vedo tutti questi problemi per battute innocue sdrammatizzanti. È che qualcuno spesso pesta tasti tanto per accusare qualcuno di qualcosa, si vede che lo fa sentire importante. E allora io lascio fare, perché sono contento di aiutare qualcuno nella sua crescita dell'autostima.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2019, 23:04:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se frequentassi la chat WhatsApp capiresti che lui è molto più intelligente di te e perfettamente in grado di sdrammatizzare.
Datti una testata sul muro, magari diventi come lui e capisci di più della vita.
Come sempre la capacità di leggere non equivale a quella di comprendere... Ho scritto "io al posto suo"... Ti serve l'analisi grammaticale per capire il senso?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 09:44:21 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Comunque ordinata. Business x18d manuale, grigio met medioscuro interni pelle grigio chiaro, tetto panoramico, sedili sportivi, runflat, gancio traino e un po' di altra roba. Listino 52, con permuta x1 2010 165kkm e sconto 40k tondi di differenza. Consegna 30/60 gg.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 12, 2019, 10:43:28 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Comunque ordinata. Business x18d manuale, grigio met medioscuro interni pelle grigio chiaro, tetto panoramico, sedili sportivi, runflat, gancio traino e un po' di altra roba. Listino 52, con permuta x1 2010 165kkm e sconto 40k tondi di differenza. Consegna 30/60 gg.
Congratulazioni; magari ti arriva prima della mia Z4....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2019, 12:54:13 pm |
|
Questo è il Mauring che si lamentava perché io sarei "aggressivo" nei suoi confronti...
Rileggi. Quello che si è lamentato sei tu, accusandomi di essere indisponente e quant'altro. Poi io ti ho solo dimostrato, post alla mano, che tu lo sei anche di più, e allora adesso ti girano le balle, ma non so cosa farci onestamente, è una tua lotta introspettiva e devi cavartela da solo.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 12, 2019, 13:19:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Appunto, con quel post le ha divulgate lui al mondo intero queste informazioni sulla sua mutata condizione coniugale, per cui onestamente non vedo tutti questi problemi per battute innocue sdrammatizzanti.
È che qualcuno spesso pesta tasti tanto per accusare qualcuno di qualcosa, si vede che lo fa sentire importante. E allora io lascio fare, perché sono contento di aiutare qualcuno nella sua crescita dell'autostima.
Maurizio, per me la battuta è inopportuna. Non solo per il soggetto che l'ha subita, che magari se ne fotte e saran fatti suoi, ma perché è qualcosa che può toccare la sensibilità di altri che hanno subito la stessa sorte... Come fai a non capire?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2019, 13:33:46 pm |
|
Maurizio, per me la battuta è inopportuna. Non solo per il soggetto che l'ha subita, che magari se ne fotte e saran fatti suoi, ma perché è qualcosa che può toccare la sensibilità di altri che hanno subito la stessa sorte... Come fai a non capire?
Ma per piacere, non si può neanche scherzare dicendo che la donna non lo sopportava più ? Peraltro prendendo spunto da una sua stessa espressione "amorevolmente sopportato..." ? Va ben che siamo nell'era del politicamente corretto a tutti i costi, ma siamo nel ridicolo totale.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 13:38:48 pm |
|
Ma per piacere, non si può neanche scherzare dicendo che la donna non lo sopportava più ?
Peraltro prendendo spunto da una sua stessa espressione "amorevolmente sopportato..." ?
Va ben che siamo nell'era del politicamente corretto a tutti i costi, ma siamo nel ridicolo totale.
Non é questione di politically correct, come al solito cambi le carte in tavola, é questione di buon senso e di buon gusto. La visa ha infastidito anche me, che non sono separato/divorziato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2019, 13:51:16 pm |
|
Ho capito, d'ora in poi si dovrà dire "diversamente coniugato" per non offendere la sensibilità.
È proprio una brutta epoca, roba da matti. Tutti cercano sempre un motivo qualsiasi per cui incazzarsi.
Beh, facciano pure, per me i motivi validi sono ben altri, e la vita va presa con più allegria.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 12, 2019, 13:58:54 pm |
|
Ho capito, d'ora in poi si dovrà dire "diversamente coniugato" per non offendere la sensibilità.
È proprio una brutta epoca, roba da matti. Tutti cercano sempre un motivo qualsiasi per cui incazzarsi.
Beh, facciano pure, per me i motivi validi sono ben altri, e la vita va presa con più allegria.
Non capisci un cazzo. È un po come se qualcuno facesse battute sul fatto che tuo papà é morto uno o due anni fa, chiamandoti "orfano". Comunque lasciamo perdere il discorso, se uno non capisce oppure capisce ed insiste nel non ammettere che altri possano avere una sensibilità diversa dalla sua, meglio risparmiare tempo e sapone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 12, 2019, 14:29:40 pm |
|
Non capisci un cazzo. È un po come se qualcuno facesse battute sul fatto che tuo papà é morto uno o due anni fa, chiamandoti "orfano".
Questo è un paragone assurdo, perché paragona un lutto ad una normalissima separazione coniugale, per quanto dolorosa. Non è certo un caso isolato, qui è pieno di separati/divorziati, come è pieno di persone con mille altri problemi. Ed un metodo per superare queste situazioni è proprio non considerarle più drammatiche di quello che sono, accettando anche battute sdrammatizzanti, apparentemente irriverenti, ma che in realtà fanno sentire la persona coinvolta meno "diversa", meno bisognosa di trattamenti di riguardo particolari, aiutando a superare il trauma, il periodo nero. Allo stesso modo spesse volte è preferibile scherzare su un handicap piuttosto che far finta di ignorarlo. È solo questione di scegliere i bersagli giusti, le persone che possono capire il giusto senso della battuta, non quelli in grado solo di dare testate, come quello del clan Spada. Ma tanto io non capisco un cazzo, non so neanche perché rispondo, la verità sta in te, così pure la buona educazione, il tatto, ecc., L'hai dimostrato anche nell'incipit di quest'ultimo post. « Ultima modifica: Maggio 12, 2019, 14:31:31 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|