|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 12, 2019, 21:27:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Oh finalmente un bella rissa!! Adesso però la togliamo? Saremo anche 4 cazzoni ma è pur sempre un forum pubblico.
Comunque losna ha comprato un altro roito
Non c'è nessuna rissa. C'è solo la dimostrazione di come si comportano certe persone che vorrebbero insegnare agli altri come comportarsi. Per me bisogna lasciare, ad imperitura memoria.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2019, 21:37:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Si esatto lasciamo pure, magari la rileggi fra un anno e ti accorgi che hai sbagliato, ma ripeto la cosa più grave e' continuare a ribadire che hai ragione tu.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2019, 22:14:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 13, 2019, 09:08:17 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
vado OT facendo i complimenti a Paolo per l'X2?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 13, 2019, 10:19:52 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Torniamo it, e facciamo polemica sullle auto !!! certo che circa 46K per una seg C diesel di media potenza , non sono pochi in termini assoluti. Quello che mi lascia sempre basito è come oggi, la forma vinca sulla sostanza, non solo in ambito automotive ma in tutti. Per dire costa come una serie 520xd Touring scontata , che tecnicamente è infinitesimanete superiore , vedi aisin/zf , motore più potente, sospensioni molto più raffinate, finiture di livello superiore, maggiori dimensioni. Un seg C vs seg E,.... però la serie 5 non è ganza, non è un suv coupè trendy etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2019, 10:33:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
"Infinitesimamente superiore" vuol dire che è poco superiore ("Infinitesimanete" invece non vuol dire niente ) infinitevolissimevolmente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 13, 2019, 10:40:39 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Torniamo it, e facciamo polemica sullle auto !!! certo che circa 46K per una seg C diesel di media potenza , non sono pochi in termini assoluti. Quello che mi lascia sempre basito è come oggi, la forma vinca sulla sostanza, non solo in ambito automotive ma in tutti. Per dire costa come una serie 520xd Touring scontata , che tecnicamente è infinitesimanete superiore , vedi aisin/zf , motore più potente, sospensioni molto più raffinate, finiture di livello superiore, maggiori dimensioni. Un seg C vs seg E,.... però la serie 5 non è ganza, non è un suv coupè trendy etc etc Quello che dici ha senso (stranamente). Ma a noi non serve un'auto un metro piú lunga. E neppure piú potente. Quindi sì, hai ragione, la forma (compatta) vince sulle dimensioni e le prestazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 13, 2019, 10:48:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Torniamo it, e facciamo polemica sullle auto !!! certo che circa 46K per una seg C diesel di media potenza , non sono pochi in termini assoluti. Quello che mi lascia sempre basito è come oggi, la forma vinca sulla sostanza, non solo in ambito automotive ma in tutti. Per dire costa come una serie 520xd Touring scontata , che tecnicamente è infinitesimanete superiore , vedi aisin/zf , motore più potente, sospensioni molto più raffinate, finiture di livello superiore, maggiori dimensioni. Un seg C vs seg E,.... però la serie 5 non è ganza, non è un suv coupè trendy etc etc bah oddio...va a gusti...io personalmente troverei molto più ganza una 520xd Touring di una X2...a parità di costo proprio non avrei alcun dubbio fra le due. Ma subentra il gusto personale. Se uno/a vuole un SUV la SW del segmento superiore non la considera minimamente... riguardo poi alla polemica possibile sul costo, beh c'è sempre qualcosa che costa di meno, che vale di più, che ha qualche caratteristica migliore. Ma l'acquisto di un'auto (o di una moto o di qualsiasi altro oggetto non strettamente necessario) ha una forte componente irrazionale ed emozionale... ridurre la scelta a un puro ragionamento su tecnica e contenuti è limitante. Fermo restando che quasi 100 milioni del vecchio conio per un suv di 4m30 è una rapina a mano armata
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 13, 2019, 11:52:53 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Comunque pagai 70 milioni del vecchio conio per una passat sw, e parlo di circa 15/20 anni fa.... non è che i prezzi siano saliti molto, negli ultimi 10 anni.
se per quello sono scesi, oggi con 32k ti prendi una passat iperffull 150cv automatica Losna, non voglio giudicare (io sperpero denari in modlelini figuriamoci) ma capire cosa c'è dietro un acquisto cosi importante. E capire come questo prodotto abbia avuto successo con voi, che vi ritengo una famiglia normale "media" e con un marito/padre PENEstante e petrolhead Metto quello che ho capito vs priorità-dimensioni -marca (fidelizzazione?) -design (coupè al posto di suv regolare come x1?) -personalizzazione meccanica (diesel,manuale,4wd) -personalizzazione (colore esterno personale, optional come gancio traino e tetto full screen) Non considerato -prodotto tecnico (finiture e auto basata su ukl di seg B/c) -praticità (auto con bagaliaio scarso e scomodo) -prezzo (alto) -infotertaiment (comando a rotella desueto,e non nuovissimo il sistema) -adas (avete montato qualcosa?) E' soltanto per capire un processo decisionale, che ad oggi io non seguirei. « Ultima modifica: Maggio 13, 2019, 11:55:54 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2019, 12:02:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 13, 2019, 12:44:49 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
se per quello sono scesi, oggi con 32k ti prendi una passat iperffull 150cv automatica Losna, non voglio giudicare (io sperpero denari in modlelini figuriamoci) ma capire cosa c'è dietro un acquisto cosi importante. E capire come questo prodotto abbia avuto successo con voi, che vi ritengo una famiglia normale "media" e con un marito/padre PENEstante e petrolhead Metto quello che ho capito vs priorità-dimensioni sì, importante parametro, non possiamo (e non vogliamo, per motivi di praticità) auto lunghe-marca (fidelizzazione?) Sì, con X1 zero problemi-design (coupè al posto di suv regolare come x1?) volevamo cambiare un po', i vari FL di X1 non sono quasi distinguibili-personalizzazione meccanica (diesel,manuale,4wd) sì, requisiti indispensabili-personalizzazione (colore esterno personale, optional come gancio traino e tetto full screen) esatto, anche questi requisiti indispensabiliNon considerato -prodotto tecnico (finiture e auto basata su ukl di seg B/c) cosa cambia ai fini pratici?-praticità (auto con bagaliaio scarso e scomodo) bagagliaio più che sufficiente, non commerciamo in pallet di acqua-prezzo (alto) in assoluto o in senso relativo? se non fosse stato per le dimensioni e l'assenza di diesel, magari ci scappava la macan...-infotertaiment (comando a rotella desueto,e non nuovissimo il sistema) non usiamo nulla, siamo analogici-adas (avete montato qualcosa?) quello che c'è di serie sulla business... parking automatico (che non useremo mai), cc con allarmi collisione, non so se ci sia altroE' soltanto per capire un processo decisionale, che ad oggi io non seguirei. infatti non sei mia moglieIl punto è: mia moglie voleva/doveva cambiare auto, ha detto che voleva X2 oppure un'altra X1, con X1 ci siamo trovati molto bene, zero problemi ed aspettative ed esigenze pienamente rispettate, ed io non avevo motivi di distoglierla dalle sue preferenze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|