|
1214 Visitatori + 1 Utente = 1215
&re@
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 13, 2019, 14:15:30 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Il punto è: mia moglie voleva/doveva cambiare auto, ha detto che voleva X2 oppure un'altra X1, con X1 ci siamo trovati molto bene, zero problemi ed aspettative ed esigenze pienamente rispettate, ed io non avevo motivi di distoglierla dalle sue preferenze.
OK ma parlando d'auto qui… e aggiungo che se le vs priorità erano chiare ho dubbi sulle "non considerate", tu scrivi::: -prodotto tecnico (finiture e auto basata su ukl di seg B/c) cosa cambia ai fini pratici? Una plancia con plastica morbida,, uno schema sospensivo migliore, una cura meccanica maggiore…. non penso sia io a dirti quanto può fare la differenza!-praticità (auto con bagaliaio scarso e scomodo)bagagliaio più che sufficiente, non commerciamo in pallet di acqua … non vi accade mai di dove caricare gomme di altre auto, attrezzi, musetti di sfilatini vari, una vaso di piante? un po' di praticità non vi servirebbe proprio mai? considenrando che il marito ha una seg B pepata e una spider da uomo brizzolato?? -prezzo (alto)in assoluto o in senso relativo? se non fosse stato per le dimensioni e l'assenza di diesel, magari ci scappava la macan… ovviamente relativo, 46k per un seg C diesel è da record
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2019, 14:23:07 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non vi accade mai di dove caricare gomme di altre auto, attrezzi, musetti di sfilatini vari, una vaso di piante? un po' di praticità non vi servirebbe proprio mai?
Vabbè ma allora lo spazio non basterebbe mai, devi comprare un TIR. È chiaro che uno deve mediare fra le proprie esigenze "ragionevoli". La volta che devi caricare il mondo, noleggerai un furgone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 13, 2019, 14:44:35 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Il punto è: mia moglie voleva/doveva cambiare auto, ha detto che voleva X2 oppure un'altra X1, con X1 ci siamo trovati molto bene, zero problemi ed aspettative ed esigenze pienamente rispettate, ed io non avevo motivi di distoglierla dalle sue preferenze.
SAGGIO!
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 13, 2019, 14:48:19 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Non tocco mai le plance, ed i miei familiari non hanno questa insana abitudine.Non ho idea di come sia la plancia della X1 che abbiamo, né quella della x2 che avremo.
Schema sospensivo: più che una strada bianca all'anno non faremo, il 4x4 ci serve se viene una forte nevicata, in abbinata con invernali buone.; le nostre strade sono bruttarelle, infatti cerchi da 18 standard con 225/55.
Carico: se sporadicamente si va via in 3, di posto per i bagagli ce n'è a sufficienza, anche se due sono donne. Gomme, attrezzi ecc lo spazio è sufficiente. Piante: una volta ne abbiamo portata una di due metri, tettuccio aperto, messa in terra davanti sedile passeggero, non cambia nulla.
Prezzo: esborso netto 40k, probabilmente la terremo di nuovo 8/10 anni, fa 4/5mila euro all'anno, rispetto ad una che costasse 30mila euro la differenza è di 1000 Euro all'anno, non pazzesca, e soprattutto inferiore a che se ne prendessimo una da tenere 3/4/5 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 13, 2019, 14:49:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Fondamentalmente è il ragionamento che io ho fatto due volte con swift: risponde alle mie aspettative, mi pare meglio di qualsiasi altra alternativa, perché cambiare?
ecco invece su questo sono di all'opposto: per quanto mi trovi bene con un'auto non ne comprerei mai un'altra uguale potrei fare anche in questo caso un paragone con le relazioni amorose/matrimoniali ma penso di lasciar stare l'avevo già detto che la X2 è un roito?? mi sa di si vabbè...lascio comunque
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 13, 2019, 14:52:54 pm |
|
ecco invece su questo sono di all'opposto: per quanto mi trovi bene con un'auto non ne comprerei mai un'altra uguale potrei fare anche in questo caso un paragone con le relazioni amorose/matrimoniali ma penso di lasciar stare
l'avevo già detto che la X2 è un roito?? mi sa di si vabbè...lascio comunque
X2 roito.... e le varie citroen pegiò con le quali giri tu, cosa sarebbero? Certo, trovo anch'io la XC40 ben più bella, ma non ho scelto io, avevo solo un diritto di veto per casi eclatanti che non ho usato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 13, 2019, 14:56:00 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
sono sempre basito dal differenziale costi USA vs ITA, pur considerando in parte la fidd IVA vs Sales Tax
Qui una X1 Msport line con full opt Convenience Package, Luxury Package, Premium Package, Sliding and Reclining rear seat adjustment, Wireless Charging and WiFi Hotspot arriva a TOTAL MSRP as Built $45,245
MSRP vuol dire che magari un 3-5% di sconto lo si puo' ancora spuntare.... (Manufacturer's Suggested Retail Price)
|
|
|
|
|
Raven |
|
Maggio 13, 2019, 14:59:25 pm |
|
X2 roito....
e le varie citroen pegiò con le quali giri tu, cosa sarebbero?
Certo, trovo anch'io la XC40 ben più bella, ma non ho scelto io, avevo solo un diritto di veto per casi eclatanti che non ho usato...
a parte il fatto che la 3008 sembra uscita dagli Uffizi a confronto di quel coso a cui è caduta sul tetto un'incudine gigante dei cartoni animati, si dà il caso che io non sborsi una lira per girare sulle Pegiò. E comunque anche la DS5 e persino la C5 berlina erano molto meglio e forse pure la 407 berlina ti dirò io quando scucio il grano gcompro solo auto bellissime
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 13, 2019, 15:00:45 pm |
|
Mi viene in mente un altro forumista che fino a poco tempo fa era "amorevolmente sopportato dalla Contessa"... ma poi la sopportazione è finita. hmmm... credo la battuta sia un po' troppo prematura... poi dipende da situazione a situazione. Se fossi il "lasciato" ne sarei ferito. Se fossi il "lasciante" mi farebbe ridere...
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 13, 2019, 15:03:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
MSRP vuol dire che magari un 3-5% di sconto lo si puo' ancora spuntare.... (Manufacturer's Suggested Retail Price)
...se ti fai fare uno sconto solo del 3-5% sul MSRP, non sai comprare auto in USA.... Io punto sempre almeno al 5% sotto l'invoice....come minimo...pero' compro solo quello che trovo nei piazzali, niente ordine... « Ultima modifica: Maggio 13, 2019, 23:18:52 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Maggio 13, 2019, 15:04:00 pm |
|
pero' compro solo quello che trovo nei piazzali, niente ordine...
e tutte utilitarie sottomorizzate aggiungerei
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 13, 2019, 15:24:35 pm |
|
MSRP vuol dire che magari un 3-5% di sconto lo si puo' ancora spuntare.... (Manufacturer's Suggested Retail Price) ...se ti fai fare uno sconto solo del 3-5% sul MSRP, non sai comprare auto in USA.... Io punto sempre almeno al 5% sotto l'invoice....come minimo...pero' compro solo quello che trovo nei piazzali, niente ordine... appunto. io mi riferivo all'ordine
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Maggio 13, 2019, 15:31:28 pm |
|
sono sempre basito dal differenziale costi USA vs ITA, pur considerando in parte la fidd IVA vs Sales Tax
Qui una X1 Msport line con full opt Convenience Package, Luxury Package, Premium Package, Sliding and Reclining rear seat adjustment, Wireless Charging and WiFi Hotspot arriva a TOTAL MSRP as Built $45,245
X2 come ordinata: 52K - 6 valutazione X1 come da quattroruote, con accessori e kmetraggio giusti, per vendita a commerciante (a privato mi pare 7,2K) - 6 sconto sul nuovo, pari all'11,5%. Posso presumere che, senza ritiro dell'usato, lo sconto sarebbe potuto essere un po' più alto.... diciamo 13%? 52x13%-= 45K
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 13, 2019, 15:39:20 pm |
|
X2 come ordinata: 52K
- 6 valutazione X1 come da quattroruote, con accessori e kmetraggio giusti, per vendita a commerciante (a privato mi pare 7,2K)
- 6 sconto sul nuovo, pari all'11,5%.
Posso presumere che, senza ritiro dell'usato, lo sconto sarebbe potuto essere un po' più alto.... diciamo 13%? 52x13%-= 45K
giusto. pero' nella mia quotazione ci ho messo oltre $10k di opt mi interessa solo xche' si sta avvicinando la data di fine leasing del GC di mia moglie e la X1 e' stra le varie che sto prendendo in considerazione
|
|
|
|
|
|