Dell'assistenza Suzuki me ne hanno parlato tutti malissimo.
E' stato uno dei due motivi per cui ho accantonato la Swift Sport (l'altro è che pare sia un passo indietro come esperienza di guida).
Io le mie le porto da un po' di tempo da quello che mi ha sempre curato il GTV. Purtroppo non è più autorizzato Alfa, ma pazienza. Come trattamento cliente è anni luce avanti alle varie assistenze ufficiali che ho sperimentato.
qui su milano c'è km rosso che mi pare abbia investito abbastanza di recente, la rete vendita è ben fatta, le officine son nuove.
però effettivamente tempo addietro portai mio padre a vedere una suzuki ed era lo stesso ex-fiat presso cui era andato anni prima. secondo lui era un truffatore, aveva già delle lamentele. per cui possibile che suzuki in passato avese dei criteri di selezione un pò blandi.
un poco la sport l'ho provata. esteticamente, poveretta, mi sembra decisamente brutta... sarà japan style
. però da guidare mi è piaciuta. assetto forse troppo morbido per la pista però divertente, permette di giocare con il gas, non ha l'autobloccante. effettivamente lo sterzo non posso valutarlo essendo sceso dal jimny...
il motore ha lo scarico più aperto, dal suono sembra quasi che sia rotto. in realtà va davvero forte peccato che tiri le marce quanto il peschereccio di popeye. a mia sensazione la swift va più della jazz 1.5, però il motore della honda è molto più divertente da tirare.
mi ricorda la leggerezza della clio 2 ma è più ballerina.
nel complesso mi è sembrata una macchina molto divertente per l'uso quotidiano, lo stesso motore sulla vitara consuma pochissimo. però posso capire che volendo portarla in pista magari la vecchia sia meglio.