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Velo |
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Maggio 17, 2019, 09:41:01 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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... E' stato uno dei due motivi per cui ho accantonato la Swift Sport (l'altro è che pare sia un passo indietro come esperienza di guida). ...
La turbo l'ho provata, proprio in occasione di uno degli ultimi tagliandi. A parte il citato inerno/cruscotto da bimbiminkia, in effetti mi è piaciuta decisamente meno della mia. Sia come motore, sia come guidabilità: più filtrata, minor feedback. Inoltre a libretto non ha cerchi da 16, parte dai 17, e questa è per me e per le strade che faccio una colossale cagata.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 17, 2019, 09:46:52 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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L'interno ci passavo sopra, non sarebbe stato un problema. Lo scarso feedback di sterzo e il motore "muto" nonostante sia la versione sportiva, quello si. Grosso problema. Specie arrivando da una come la mia che quegli due aspetti li valorizza.
E dire che le premesse erano buone. 4L Turbo su meno di 1000kg reali....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Velo |
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Maggio 17, 2019, 09:52:10 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Per me è pure più brutta esternamente. Assurda la misura minima (o forse unica?) da 17"
A me esteticamente non dispiace affatto, specie in certi colori. Non so se i 17" siano misura unica o minima, certo non mi sogno di andare in giro con delle /45 non particolarmente larghe... la Sguif che ho io (l'ultima aspirata) monta di serie i 195/45/17 (finite le gomme di primo equipaggiamento le ho tolte e sostituite con i 16" che avevo preso anni fa per la pista) ed i 195/50/16. Possiedo anche i 16" originali della ancora precedente versione, con su le invernali. Quelli da pista oli uso con le estive in quanto più leggeri e con canale più largo. Ovviamente sono fuori legge (non ho l'omolagazione del cerchio né l'ttestato di corretto montaggio), ma confido che al limite mi controllino solo la misura delle gomme. Sulla Twingo di mia figlia invece ho montato, per le estive, dei cerchi in lega con omologazione NAD e attestato di corretto montaggio, tenendo i cerchi di serie di lamiera per le invernali. Adesso dovrò verificare se i cerchi in lamiera della X1 montano anche sulla X2. Purtroppo la misura delle gomme è diversa (225/55/18 anziché 225/50/18), e sono quasi nuove, quindi dovrei cercare di rivenderle al gommista quando comprerò le invernali. Anzi, se a qualcuno servono....
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 17, 2019, 10:01:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ovviamente sono fuori legge (non ho l'omolagazione del cerchio né l'ttestato di corretto montaggio), ma confido che al limite mi controllino solo la misura delle gomme.
Ma sì, chi cavolo vuoi che controlli l'omologazione del cerchio...
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Loggato
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Velo |
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Maggio 17, 2019, 10:03:34 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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personalmente fatico a comprende il perché uscire dalla rete ufficiale anche post garanzia.
per una azienda (e losna lo è dato che avrà p.iva) il risparmio è esiguo. aggiungo che spesso quando ho avuto bisogno, se il rapporto con l'officina è buono la correntezza me l'hanno applicata anche su guasti fuori garanzia.
oppure piccoli favori. Parlo però di reti serie e strutturate.
Guarda, per un motivo molto semplice: del mio meccanico mi fido ciecamente, è competente, ha prezzi onesti, se voglio posso stare con lui mentre fa il lavoro, anche sotto il ponte. E' un meccanico oldstyle anche se ha tutti gli strumenti moderni (tester, pc e cazzabubole varie), e li sa usare. Come sa usare tornio, fresa, saldatrice. Posso parlare direttamente con lui e spiegargli cosa voglio, anziché parlare con una addetta al ricevimento che capisce poco. Anche il meccanico che mi fa le revisioni è bravo, ha un'officina grande (ex autorizzata Fiat), mi sta ad ascoltare e mi lascia stare in officina. Però il primo è più racing ed ha l'orecchio più "fino". La metodologia di lavoro delle officine ufficiali dei conce mi fa semplicemente schifo, ci vado per la sola durata della garanzia e per pigrizia mia.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 17, 2019, 10:04:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Adesso dovrò verificare se i cerchi in lamiera della X1 montano anche sulla X2. Purtroppo la misura delle gomme è diversa (225/55/18 anziché 225/50/18), e sono quasi nuove, quindi dovrei cercare di rivenderle al gommista quando comprerò le invernali.
Anzi, se a qualcuno servono....
Potrebbero fare storie per via del sensore pneumatici, obbligatorio adesso.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 17, 2019, 10:07:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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personalmente fatico a comprende il perché uscire dalla rete ufficiale anche post garanzia.
Sul forum delle Jeep potresti capire il perché... E' di questi giorni la discussione di un povero possessore di Grand Cherokee 3.0 CRD (motorizzazione Mercedes), che a 200 all'ora ha fuso il motore di brutto. La causa ? All'ultimo tagliando (ovviamente un salasso, come da tradizione), l'officina UFFICIALE MERCEDES ha sbagliato olio, e non ha messo quello specifico per quei motori, dotati di DPF. Sono motori per cui Mercedes, dopo un po' di motori fusi , aveva diramato delle circolari imponendo olio con specifiche speciali, per impedire che durante la rigenerazione del DPF si formassero residui carboniosi sulle bronzine con conseguente fusione. Il tizio ha affondato, si è innescata la rigenerazione DPF e il motore si è bloccato. Allora, ciò che se ne evince è: 1) Officina ufficiale non vuol dire niente, i cazzoni albergano ovunque. Almeno dai generici spendi meno. 2) Mercedes, o piu' in generale, prodotto tedesco, non è assolutamente sinonino di affidabilità. Adesso è tutto in mano all'ispettore della Casa e vedremo come va a finire. Per fortuna il tizio ha conservato la fattura del tagliando dove c'è specificato il tipo di olio errato.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 17, 2019, 10:07:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma sei sicuro che non siano nelle tolleranze e comunque omologati? In tal caso ti basterebbe farli registrare a libretto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Velo |
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Maggio 17, 2019, 10:09:21 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Potrebbero fare storie per via del sensore pneumatici, obbligatorio adesso.
Infatti ce l'ho sempre acceso.... ;-)
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Loggato
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Velo |
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Maggio 17, 2019, 10:11:53 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Ma sei sicuro che non siano nelle tolleranze e comunque omologati? In tal caso ti basterebbe farli registrare a libretto.
Sono cerchi del 2008/2009, della OZ, però hanno canale più largo (arrivano a filo passaruota), e forse ET leggermente diverso. Ritengo abbiano (avuto) una loro omologazione, ma non sono più prodotti e quindi escludo che possano avere una certificazione NAD, ora necessaria se non si utilizzano i cerchi originali. Oltretutto mi pare che a libretto dei cerchi non si dica nulla, ma solo la misura delle gomme. E le gomme le ho ovviamente in una delle due misure previste a libretto...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 17, 2019, 10:14:47 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Infatti ce l'ho sempre acceso.... ;-)
Mi riferivo più alla nuova X2. Che essendo tedesca non si limiterà ad accenderti l'avviso come una giapponese qualsiasi. Ma per dispetto bucherà una gomma a caso, spegnerà un faro, suonerà solo la marcia di Radetzy e apparirà un messaggio "tu baffi neri mangiaspaghetti smetti di suonare mandolino e compra cerchi nuovi"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Maggio 17, 2019, 10:19:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sono cerchi del 2008/2009, della OZ, però hanno canale più largo (arrivano a filo passaruota), e forse ET leggermente diverso. Ritengo abbiano (avuto) una loro omologazione
Al massimo avranno avuto qualche certificazione del TÜV, ma dubito avessero un'omologazione, che allora non era necessaria.
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Loggato
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