|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 30, 2019, 20:28:22 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
perchè no? vedo che oggi molte ex noleggio tornano dentro in buone condizioni. da fare attenzione se si va a prendere qualche modello con dei difetti meccanici. però mi chiedo come mai l'anno di garanzia? non dovrebbe essere già conclusa quella dei 12 mesi sul nuovo? e poi perchè ruotarle? se fan tanta autostrada l'usura è minima e tanto quando hanno 5 anni non vedo cosa cambi darne 1 a 280k e 2 a 200k rispetto a 3 con 220k . magari costa anche di più come manutenzione.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2019, 21:26:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
In 18 mesi gli scenari possono cambiare totalmente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 31, 2019, 08:21:27 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
perchè no? vedo che oggi molte ex noleggio tornano dentro in buone condizioni. da fare attenzione se si va a prendere qualche modello con dei difetti meccanici. però mi chiedo come mai l'anno di garanzia? non dovrebbe essere già conclusa quella dei 12 mesi sul nuovo? e poi perchè ruotarle? se fan tanta autostrada l'usura è minima e tanto quando hanno 5 anni non vedo cosa cambi darne 1 a 280k e 2 a 200k rispetto a 3 con 220k . magari costa anche di più come manutenzione. un esempio oggi la mia passat ha 36 mesi 135000km, mi è costata (con valutazione ad oggi di 14kivati) 480+iva al mese 360 svalutazione 55 pneumatici + servizi + guasti 65 copertura assicurativa (tutto tranne kasko) + bollo Vedi che usando la macchina "bene" i servizi del nlt non servono, per dirti con 1 treno di invernali e 1 gomma estiva (+ la gomma montata sul cerchio di scorta) ci ho fatto 135k km e arrivo senza problemi a 160. Mettiamo che voglio la kasko , considera invece che 65 un 110 al mese. E' un esempio di auto che costa poco e rende tanto, vedi esempio del q2 che pago 700 euro al mese … stesso tempo e stessi km... Vedi che il costo in pratica è tutto di svalutazione, se prendo auto già con 8k in meno di svalutazione già presa, magari riesci a togliere quelle 150 euro al mese a macchina, che male non fanno. son 7k all'anno di costi in meno + risparmio finanziario ulteriore. In 18 mesi gli scenari possono cambiare totalmente
hai ragione al 100% , ma bisogna capire cosa si vuol fare anche a livello economico, le auto iniziano a scadere dal mese prossimo e a gennaio 2021 son tutte scadute e da cambiare assolutamente ma entro 14 mesi almeno 1 và presa in quanto il nlt non lo proroghiamo di sicuro. ecco c'è da scegliere i modelli etc etc e la formula d'acquisto se leasing o meno « Ultima modifica: Maggio 31, 2019, 08:38:45 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 31, 2019, 10:46:49 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
come conteggi sembra convenire in quanto la grossa svalutazione che c'è prendendola nuova è già stata abbattuta. Sono sempre molto scettico su queste ex noleggio che saranno andate in mano a cani e porci che se ne sono fregati in quanto l'auto non era di proprietà. Poi magari, ci sta che siano sane, ma 3 su 3 la vedo meno probabile
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 31, 2019, 11:19:12 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
come conteggi sembra convenire in quanto la grossa svalutazione che c'è prendendola nuova è già stata abbattuta. Sono sempre molto scettico su queste ex noleggio che saranno andate in mano a cani e porci che se ne sono fregati in quanto l'auto non era di proprietà. Poi magari, ci sta che siano sane, ma 3 su 3 la vedo meno probabile
oltretutto le auto a noleggio fanno manutenzione minima necessaria
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 31, 2019, 11:21:07 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
oltretutto le auto a noleggio fanno manutenzione minima necessaria
ok ma si parla di auto con 25k km….
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 31, 2019, 11:38:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ok ma si parla di auto con 25k km….
i km fatti a cazzo sono da moltiplicare x4
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 31, 2019, 11:42:06 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io già avevo scarsa considerazione delle ex-noleggio, ma dopo aver sentito come le trattano i colleghi che noleggiano spesso, direi che piuttosto ne prendo una con dieci anni e 200.000 km.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 31, 2019, 11:54:37 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Più che le ex noleggio (ma quale noleggio? Breve o lungo?) cercherei quelle affidate a dipendenti di concessionaria o della casa madre. Le cambiano ogni 6-12 mesi e di solito sono ben accessoriate. Hanno anche garanzia ufficiale, estendibile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 31, 2019, 12:58:50 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Più che le ex noleggio (ma quale noleggio? Breve o lungo?) cercherei quelle affidate a dipendenti di concessionaria o della casa madre. Le cambiano ogni 6-12 mesi e di solito sono ben accessoriate. Hanno anche garanzia ufficiale, estendibile.
di queste noi ne abbiamo avute 2 e sembrano un buon affare infatti
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 31, 2019, 13:34:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Le ex noleggio a breve hanno senso solo se sono macchine grandi. La maggior parte della clientela noleggia il minimo indispensabile per tenere basso il costo, per cui le utilitarie e le medie sono iperstrasfruttate. Una volta dalle parti dei miei c'era un posto che vendeva queste vetture, le piccole erano malmesse, ma sulle grandi si facevano ottimi affari, soprattutto su modelli poco richiesti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
Io già avevo scarsa considerazione delle ex-noleggio, ma dopo aver sentito come le trattano i colleghi che noleggiano spesso, direi che piuttosto ne prendo una con dieci anni e 200.000 km.
Ricordo ancora con tenerezza una povera Panda noleggiata a Capodichino, aveva meno di 50k km ma ne dimostrava 4 volte tanti
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 02, 2019, 18:18:49 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
L'idea può essere sicuramente interessante. Con il risparmio puoi eventualmente anche far fronte a dei costi aggiuntivi. Hai considerato gli eventuali benefici fiscali in caso di noleggio? Peccato siano del gruppo vw però « Ultima modifica: Giugno 02, 2019, 18:22:27 pm da Makke »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|