|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 20, 2024, 12:20:00 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2024, 12:29:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Francamente siete voi che state distruggendo le future generazioni. Noi non cambieremo un cazzo e per sopravvivere dobbiamo per forza inquinare. O per costruire le batterie o per alimentare i motori termici. Possiamo farlo con intelligenza limitando in maniera ragionevole gli sprechi. Oppure ideologica sacrificando il benessere che duramente abbiamo conquistato. Ma l'idea dell'inquinamento zero e' una puttanata e se devo vivere 90 anni di merda o 80 con un po' di libertà, io per me scelgo la seconda. Il clima sta cambiando, direi che e' abbastanza evidete, ma nello stesso tempo io ritengo che non fermeremo un bel nulla, l'apporto antropico al cambiamento di per se e' scarso.. prefersico l'idea di adattarmi. E' decisamente piu' alla portata.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2024, 12:35:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
prefersico l'idea di adattarmi. E' decisamente piu' alla portata.
Vorrei essere altrettanto ottimista, ma secondo me non riusciremo a fare manco quello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 20, 2024, 12:36:07 pm |
|
Francamente siete voi che state distruggendo le future generazioni. Noi non cambieremo un cazzo e per sopravvivere dobbiamo per forza inquinare. O per costruire le batterie o per alimentare i motori termici. Possiamo farlo con intelligenza limitando in maniera ragionevole gli sprechi. Oppure ideologica sacrificando il benessere che duramente abbiamo conquistato. Ma l'idea dell'inquinamento zero e' una puttanata e se devo vivere 90 anni di merda o 80 con un po' di libertà, io per me scelgo la seconda. Il clima sta cambiando, direi che e' abbastanza evidete, ma nello stesso tempo io ritengo che non fermeremo un bel nulla, l'apporto antropico al cambiamento di per se e' scarso.. prefersico l'idea di adattarmi. E' decisamente piu' alla portata.
Si va bene dai siamo ancora a questo livello non ha nemmeno senso rispondere. La pianura padana sono 3 mesi che ha le PM 2.5 oltre ogni limite umano ma ancora c'è gente che racconta la favola dello scarso apporto antropico, bisognerebbe anche arrivarci ad 80 anni e nel caso non su un letto immobili perche' con quello che si respira le possibilità si riducono non poco e la colpa è solo nostra non del mago Merlino....il bello è che pure l'Europa continua a metterci sotto infrazione ma niente da fare, secondo quel fenomeno di Sala non è vero niente. Imbarazzante e criminale è dire poco. Se ognuno nel suo piccolo facesse tante piccole cose ma la maggioranza se ne sbatte le palle allegramente e non disposta a rinunciare nemmeno ad una mezz'ora di riscaldamento al giorno in casa propria quindi il destino è segnato. « Ultima modifica: Febbraio 20, 2024, 12:37:51 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 20, 2024, 12:40:30 pm |
|
Vorrei essere altrettanto ottimista, ma secondo me non riusciremo a fare manco quello.
Adattarsi poi a cosa? Ad estati con 45 gradi senza acqua? A tempeste tropicali? Tutto questo senza avere nessun danno? Se mi spiegate come sarei curioso. Andatevi a vedere quest'anno di quanto sono aumentati i premi assicurativi per i danni da grandine, è solo l'inizio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 20, 2024, 12:42:04 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Vabbè, vivremo alla Mad Max o alla Ken Shiro.
PENITENZIAGITE!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2024, 12:42:36 pm |
|
Adattarsi poi a cosa? Ad estati con 45 gradi senza acqua? A tempeste tropicali? Tutto questo senza avere nessun danno? Se mi spiegate come sarei curioso. Andatevi a vedere quest'anno di quanto sono aumentati i premi assicurativi per i danni da grandine, è solo l'inizio.
Appunto che secondo me non riusciremo, anche perché andrà sempre peggio. Questo non significa che la soluzione sia la macchina elettrica. Durante il lockdown avevamo un traffico irrisorio ma i livelli di inquinamento erano sempre quelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2024, 13:22:50 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La neve sarà sempre meno un problema in futuro anche in montagna, è già sotto gli occhi di tutti la situazione
Ancora con 'sta tiritera...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2024, 13:38:34 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ok è sotto gli occhi di "quasi tutti" Guarda...parlano sempre del "mese più caldo di sempre"... Io, senza tanto cianciare, ho semplicemente confrontato i consumi di energia di Dicembre e Gennaio. Quest'anno ho consumato il 20 % in più dell'anno scorso, segno che ha fatto più freddo, checché ne dicano le cassandre prezzolate. E infatti abbiamo avuto settimane e settimane con -5/-8° di mattina e massime da 5-7°. Provate coi vostri consumi di gas (o elettricità se siete gas free), per curiosità.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2024, 13:42:28 pm |
|
Ma vedi, è un po' come il discorso delle Tesla ai 110 in autostrada, non serve uno studio statistico, possono anche raccontarmi che Cristo è morto dal freddo ma lo decido poi io se crederci.
Finché vedo alluvioni sempre più frequenti, grandinate idem, ghiacciai ai minimi termini, banalmente il mio stile di vita invernale mostruosamente cambiato rispetto anche solo a 10 anni fa (quando era per me usuale andare a sciare a Capodanno, e sull'Appennino, non sulla Marmolada)... per me la situazione non è per niente invariata e anzi peggiora di anno in anno.
Poi non dubito che localmente possano verificarsi condizioni opposte, ma saranno casi isolati.
Si invertirà la tendenza? Lo spero, ma finché la situazione è questa, lo dubito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 20, 2024, 14:08:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Durante il lockdown avevamo un traffico irrisorio ma i livelli di inquinamento erano sempre quelli.
Esatto.. scritto nero su bianco.. ChS, curiosità, se posso.. ma tu hai figli ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 20, 2024, 16:58:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e no sta bevendo, se beve non lavora
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 20, 2024, 17:01:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Finché vedo alluvioni sempre più frequenti,
Però con costi umani (vite) per fortuna sempre inferiori. Probabilmente non fermeremo il cambiamento climatico, però quella cosa che l'uomo ha in mezzo alle orecchie (sperando non sia solo osso) gli ha sempre permesso di adattarsi. Serve tecnologia per sopravvivere. E per la tecnologia servono soldi. Quindi servono economie floride e non decrescite (in)felici.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|