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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 20, 2024, 18:10:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Però con costi umani (vite) per fortuna sempre inferiori.
Probabilmente non fermeremo il cambiamento climatico, però quella cosa che l'uomo ha in mezzo alle orecchie (sperando non sia solo osso) gli ha sempre permesso di adattarsi.
Serve tecnologia per sopravvivere.
E per la tecnologia servono soldi.
Quindi servono economie floride e non decrescite (in)felici.
quindi l elettrica non serve ad un cazzo?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Makke |
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Febbraio 20, 2024, 18:39:46 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Adattarsi poi a cosa? Ad estati con 45 gradi senza acqua? A tempeste tropicali? Tutto questo senza avere nessun danno? Se mi spiegate come sarei curioso. Andatevi a vedere quest'anno di quanto sono aumentati i premi assicurativi per i danni da grandine, è solo l'inizio.
L'uomo medio fa fatica a rendersi conto dei cambiamenti che stanno avvenendo e di ciò che ci prospetta il futuro. Nessuno vuole fare nemmeno un piccolo sacrificio. Si parla di idrogeno ma non è una soluzione percorribile a breve medio termine. I biocarburanti impattano sull'ambiente in misura ancora peggiore del petrolio. Degli efuel se ne parla ma ad oggi non c'è nessuna soluzione concreta e Sono anch'essi inquinanti e climalteranti Ed il tempo passa « Ultima modifica: Febbraio 20, 2024, 18:44:33 pm da Makke »
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 20, 2024, 19:05:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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L'uomo medio fa fatica a rendersi conto dei cambiamenti che stanno avvenendo e di ciò che ci prospetta il futuro. Nessuno vuole fare nemmeno un piccolo sacrificio.
Si parla di idrogeno ma non è una soluzione percorribile a breve medio termine. I biocarburanti impattano sull'ambiente in misura ancora peggiore del petrolio. Degli efuel se ne parla ma ad oggi non c'è nessuna soluzione concreta e Sono anch'essi inquinanti e climalteranti
Ed il tempo passa
è anche vero che le vetture non sono il nocciolo della questione, probabilmente sistemare in termini di emissioni i poli produttivi delle nazioni emergenti (mi viene in mente l'india ma potremmo tirarne fuori altre) permetterebbe al mondo di far circolare le vetture degli anni 90 senza alcun problema di inquinamento,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Velo |
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Febbraio 20, 2024, 19:38:56 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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.... Si parla di idrogeno ma non è una soluzione percorribile a breve medio termine. ...
E l'elettrico invece sì? Ma per favore...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 20, 2024, 19:53:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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L'uomo medio fa fatica a rendersi conto dei cambiamenti che stanno avvenendo e di ciò che ci prospetta il futuro. Nessuno vuole fare nemmeno un piccolo sacrificio.
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Io trovo molto più preoccupante che gli uomini al comando pretendano di cambiare il clima con soluzioni ridicole quanto dispendiose ed inefficaci, anziché predisporre abitazioni, industrie, infrastrutture, territorio per fronteggiare i cambiamenti inevitabili e limitare i danni. Gli stessi idioti che spingono per l'inutile, irrealizzabile e suicida transizione ecologica (solo europea, tra l'altro...) probabilmente per fronteggiare le maree a Venezia avrebbero deciso di allontanare la Luna anziché realizzare le paratie del Mose. Queste sono le persone pericolose, non certo l'uomo medio.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 20, 2024, 20:31:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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quindi l elettrica non serve ad un cazzo?
Per l’inquinamento locale (città) può fare molto. Ma devono essere robe piccole e abbordabili, non bisonti di cui decantare le prestazioni A mio avviso ha più senso una Ami di una Tesla o BMW i vattelapesca.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 21, 2024, 08:26:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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è anche vero che le vetture non sono il nocciolo della questione, probabilmente sistemare in termini di emissioni i poli produttivi delle nazioni emergenti (mi viene in mente l'india ma potremmo tirarne fuori altre) permetterebbe al mondo di far circolare le vetture degli anni 90 senza alcun problema di inquinamento,
In India le emissioni pro capite sono 1/3 di quelle dell'italia, prospettare come soluzione ai problemi dell'inquinamento il ridurre il tenore di vita nei paesi più poveri per non rinunciare a nulla in quelli più ricchi, non so quanto sia accettabile...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Makke |
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Febbraio 21, 2024, 08:29:44 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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E l'elettrico invece sì? Ma per favore...
Nell'utilizzo l'elettrica emette 0. 0 co2. Zero contribuzione all'Effetto serra. 0 particolato. Zero contribuzioni alle Malattie respiratorie anche gravi. 0 nox. Zero contribuzione alle Malattie respiratorie e Piogge acide. Per onestà c'è da dire che la produzione di una vettura bev, ad oggi, porta ad emissioni di co2 superiori rispetto ad una vettura termica. Ma c'è anche da dire che nell'interno ciclo di vita, una vettura bev, emette circa il 90% di co2 in meno rispetto ad una termica. Senza considerare che lo sviluppo tecnologico sta procedendo speditamente (al contrario dello sviluppo ormai fermo e al limite dei motori termici tanto che vengono continuamente chieste deroghe alle normative) e tra una decina di anni anche l'impatto in fase di produzione sarà minore rispetto ad una termica. Stanno già ora nascendo fabbriche per riciclare il litio, ad esempio, ad impatto zero. In aggiunta, grazie al fotovoltaico e alle energie rinnovabili, l'auto si può caricare davvero senza emissioni. Non mi sembra difficile da capire tutto questo. Che poi non ci si vuole adattare a caricare l'auto a casa o a dover fare uno stop in più, é un altro discorso. Mal che vada le conseguenze le partiranno le future generazioni o alla peggio quando saremo vecchi. D'altronde l'importante è non perdere 10 minuti per ricaricare e poter fare crociate esistenzialiste sulle cospirazioni massoniche. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2024, 08:32:49 am da Makke »
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&re@ |
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Febbraio 21, 2024, 08:57:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Nella tonnellata di interventi di questo thread, mi sembra si sia ribadito che l'elettrica non è una scelta vantaggiosa per l'utente adesso. Se lo sarà fra 10 anni, benissimo. Gli scettici la compreranno (volenti o nolenti, perché ci saranno solo quelle) fra 10 anni. Nel frattempo, uno può anche pensare di arrestare o addirittura invertire i cambiamenti climatici perché compra una Tesla invece che una BMW. Se va bene a lui, va bene anche a me. « Ultima modifica: Febbraio 21, 2024, 08:58:49 am da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Febbraio 21, 2024, 09:03:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Per onestà c'è da dire che la produzione di una vettura bev, ad oggi, porta ad emissioni di co2 superiori rispetto ad una vettura termica. Ma c'è anche da dire che nell'interno ciclo di vita, una vettura bev, emette circa il 90% di co2 in meno rispetto ad una termica.
E per il riciclaggio come siamo messi ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Febbraio 21, 2024, 09:06:29 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Nella tonnellata di interventi di questo thread, mi sembra si sia ribadito che l'elettrica non è una scelta vantaggiosa per l'utente adesso.
Questa è una tua speculazione, e spero che gli editori del forum si dissocino dalle tue parole immediatamente!!!!! A 37,5k una Tesla Y rwd conviene al 50% degli utenti qui scriventi!!!!!
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Loggato
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Velo |
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Febbraio 21, 2024, 09:11:21 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Nell'utilizzo l'elettrica emette 0. 0 co2. Zero contribuzione all'Effetto serra. 0 particolato. Zero contribuzioni alle Malattie respiratorie anche gravi. 0 nox. Zero contribuzione alle Malattie respiratorie e Piogge acide. ....
Scusa, ma che cacchio di risposta è? Io ho solo messo in dubbio che la mobilità elettrica sia soluzione percorribile nel breve medio termine... perchè le infrastrutture necessarie non ci sono ancora, perchè costruirle è tecnicamente ed energeticamente problematico, ecc ecc. Se l'obiettivo è avere il 30% del parco auto elettrico, probabilmente è fattibile, ma il 100% lo reputo impossibile (e mi riferisco all'Europa, non al mondo).
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Loggato
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alura |
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Febbraio 21, 2024, 09:15:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Se l'obiettivo è avere il 30% del parco auto elettrico, probabilmente è fattibile, ma il 100% lo reputo impossibile (e mi riferisco all'Europa, non al mondo).
Infatti gli altri andranno a piedi, insieme a quelli che non si possono permettere la fantastica tesla y a 37500 (finche' ci sono i contribuiti ai quai contribuisco con nullo piacere anche io).. ma secondo te le fantastiche città a 15minuti cosa servono ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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