|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 01, 2024, 09:44:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si ma poi finisce come la storiella di Esopo Fin che vuoi, ma io non rischierei mille denunce all'anno perché ci sono gli imbecilli che si incazzano con me se piove... piuttosto gli dico di stare in campana anche se c'è un sole che spacca le pietre... e si fottano. Siamo in un Paese che tutela l'imbecillità. Dove il ladro che si ferisce scavalcando il tuo recinto ti può fare causa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 01, 2024, 09:47:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E quindi, di fatto, tutto risulta inaffidabile perché la scienza viene in realtà incanalata da altri che scienziati non sono, verso le conclusioni che convengono a quelli.
E questo è possibile solo perché, in effetti, si tratta di ambiti molto complessi su cui nessuno è in grado di trarre conclusioni certe, e tutti i modelli matematici sono fallimentari.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 01, 2024, 10:01:19 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Comunque gli incentivi dovrebbero essere questi (fonte 4R di Febbraio).
che schifo pensare che un paese sull'orlo del fallimento impieghi le risorse fiscali per regalare, a probabili evasori, automobili che non si riescono a vendere in altro modo mi sembra francamente allucinante. il tutto rottamando magari veicoli perfettamente funzionanti. intanto il trasporto pubblico subisce continui tagli ed il personale sciopera regolarmente. tanto al prossimo giro di salvataggi e svalutazione e eurobond nessuno andrà a chiedere conto alla politica delle scelte fatte.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Marzo 01, 2024, 10:15:36 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
che schifo pensare che un paese sull'orlo del fallimento impieghi le risorse fiscali per regalare, a probabili evasori, automobili che non si riescono a vendere in altro modo mi sembra francamente allucinante. il tutto rottamando magari veicoli perfettamente funzionanti. intanto il trasporto pubblico subisce continui tagli ed il personale sciopera regolarmente. tanto al prossimo giro di salvataggi e svalutazione e eurobond nessuno andrà a chiedere conto alla politica delle scelte fatte. ma se manco con gli incentivi non le vendi , forse è una cagata? ci sono stati incentivi per passare dal cavallo alle automobili?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 01, 2024, 10:16:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fin che vuoi, ma io non rischierei mille denunce all'anno perché ci sono gli imbecilli che si incazzano con me se piove... piuttosto gli dico di stare in campana anche se c'è un sole che spacca le pietre... e si fottano.
Si, poi pero' quelli del settore turismo, giustamente, s'incazzano e denunciano anche loro. Siamo in un Paese che tutela l'imbecillità. Dove il ladro che si ferisce scavalcando il tuo recinto ti può fare causa.
Ecco...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 01, 2024, 12:47:10 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Viste le denunce che si sono presi in passato per catastrofi non annunciate (come se fosse così semplice prevederle...), adesso si parano il culo, nei loro panni farei così anche io.
mi viene in mente quello che è stato fatto sulle strade molisane per risolvere il problema dei cinghiali... siccome era un continuo richiedere danni delle proprie auto per incidenti con i cinghiali, invece di risolvere il problema dell'attraversamento pericoloso degli animali, hanno messo limiti di velocità a 20 km/h... così in caso di incidente con il kaiser che ti risarciscono
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Marzo 01, 2024, 13:13:36 pm |
|
mi viene in mente quello che è stato fatto sulle strade molisane per risolvere il problema dei cinghiali... siccome era un continuo richiedere danni delle proprie auto per incidenti con i cinghiali, invece di risolvere il problema dell'attraversamento pericoloso degli animali, hanno messo limiti di velocità a 20 km/h... così in caso di incidente con il kaiser che ti risarciscono È giustissimo, perché bisogna ascoltare la scienza. Parisi, nobel per la fisica, dopo lunghissimi studi ha definitivamente provato che un urto a 20 km/ora produce meno danni di uno ai 50. In appendice al trattato ha anche dimostrato che la traiettoria di un cinghiale affamato allo stato brado non può essere descritta in maniera deterministica tramite un'equazione del moto di stampo classico.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 01, 2024, 23:47:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma se manco con gli incentivi non le vendi , forse è una cagata?
ci sono stati incentivi per passare dal cavallo alle automobili?
al tempo dei cavalli l'economia in crescita spingeva il livello dei consumi. ora questi già adesso stanno per essere mangiati dai cinesi, se gli togli gli incentivi gli conviene rimettersi a fare biciclette. fiat e peugeot avevano mercati in tutto il mondo, non so cosa sia rimasto ora forse turchia e brasile
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2024, 09:24:18 am |
|
|
|
mauring |
|
Marzo 02, 2024, 10:22:28 am |
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2024, 10:41:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E ma Exon...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 02, 2024, 13:45:46 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Nulla nella mobilità ha impatto zero, si tratta solo di scegliere cosa provochi meno danni e di sicuro non sono gli idrocarburi. Ti ricordo poi che il 30% delle emissioni di gas serra sulla Terra sono dovute alle fughe di metano che si verificano dall'estrazione fino alla caldaia di casa soprattutto grazie al fracking praticato negli Stati Uniti, visto che riporti un'inchiesta di Rai 3 troverai la stessa fonte proprio lì. https://www.raiplay.it/video/2024/02/Petrolio---Puntata-del-27022024-5525ffcc-2916-4bd9-90bf-d28925008fe3.html« Ultima modifica: Marzo 02, 2024, 13:53:58 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 02, 2024, 13:50:49 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Sul comprensorio del Cimone e del Corno alle Scale la neve che c'era è già tutta sparita grazie alla pioggia e alle temperature. Da 20 anni non si vedeva un inverno così imbarazzante, questo si. Stessa cosa mi dice mia cognata che vive in Svizzera nel cantone di San Gallo. « Ultima modifica: Marzo 02, 2024, 13:52:36 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 02, 2024, 14:07:51 pm |