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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 31, 2019, 11:37:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, ma se ci vogliono 300 W di ventole per caricare a 20Kw, per caricare a 250 (Supercharger Tesla) cosa ci vuole ? Una turbina da aereo ?
non conosco nello specifico ma le auto piu' sofisticate hanno un sistema a fluido refrigerante che rafredda le batterie, tra cui anche la tesla se ben ricordo
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 31, 2019, 11:40:27 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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non conosco nello specifico ma le auto piu' sofisticate hanno un sistema a fluido refrigerante che rafredda le batterie, tra cui anche la tesla se ben ricordo
Si, ma alla fine sempre con l'aria delle ventole devi raffreddare i radiatori, a meno che non conservi il liquido a 100° per poi raffreddarlo in corsa a costo zero, senza ventole. Boooh.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 31, 2019, 11:42:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, ma alla fine sempre con l'aria delle ventole devi raffreddare i radiatori, a meno che non conservi il liquido a 100° per poi raffreddarlo in corsa a costo zero, senza ventole.
Boooh.
non possibile, le ioni litio hanno un range ben specifico di temp di funzionamento se no addio
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 31, 2019, 11:43:46 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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non posso stare li 2/4 ore ad asppettare che finisca,
Fra qualche anno, quando miglioreranno le tecnologie e ci sara' maggiore diffusione di caricatori rapidi, i tempi di ricarica completa saranno vicini ai 40 minuti circa. I tempi si riducono a circa 20 / 25min se si opta per ricaricare fino ad un 75% circa del totale.
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 31, 2019, 11:44:25 am |
Utente standard, V12, 46983 posts |
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non possibile, le ioni litio hanno un range ben specifico di temp di funzionamento se no addio
Senza contare che se ricarichi in garage chiuso, il garage dopo ore di ricarica diventa un forno crematorio.
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Homer |
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Maggio 31, 2019, 13:08:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Fra qualche anno, quando miglioreranno le tecnologie e ci sara' maggiore diffusione di caricatori rapidi, i tempi di ricarica completa saranno vicini ai 40 minuti circa. I tempi si riducono a circa 20 / 25min se si opta per ricaricare fino ad un 75% circa del totale.
Il problema è che di pari passo aumentera la capacita delle batterie per aumentare l’autonomia...è un gatto che si morde la coda...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 31, 2019, 13:16:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Finché non esisterà un modo per aumentare la potenza di ricarica senza impazzire con tensioni/corrente monstre e effetto joule conseguente la vedo grigia fare il salto di qualità. Ma la vedo grigia lo stesso, visto che i limiti sono fisici, non tecnologici.
Onestamente, ritengo che la migliore applicazione dell’elettrico sia il car sharing cittadino (oltre che taxi/bus etc.). Non hai bisogno di autonomie particolari, puoi organizzare bene le colonnine di ricarica. E fuori città per gite e vacanze uso un normale motore a benzina/diesel (in regola...).
Che qua, tra elettrico, guida assistita e la nuova moda di mettere la mia auto in sharing mi sembra che si sia perso un po’ di contatto con la realtà e il buonsenso.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Maggio 31, 2019, 13:17:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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^ +1
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Maggio 31, 2019, 13:30:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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imho non è cosi. se oggi offrissero auto sui 20k euro con autonomie decenti (400km) , ne venderebbero tante.
occhi che vag dal prossimo anno lancerà una grnade offensiova a riguardo.
entro 5 anni penso che un buon 20% di vendite saranno full elettriche.
Sempre che ci sia la possibilità di ricarica, appunto. Perchè la macchina elettrica te la possono anche regalare, ma se la devi tenere ferma con le batterie scariche, alla fine non la compri.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 31, 2019, 14:42:49 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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una volta lessi da qualche parte: se la natura ha impiegato migliaia di anni e pressioni immani, per imbrigliare un tot di energia in un litro di idrocarburi….sarà dura pensare di trovare il modo di farlo in poche ore…
ecco….più o meno...io resto dell'idea...le sole batterie arriveranno presto ad uno stop come efficienza etc....il solo elettrico lo vedo duro...invece il sistema originale Prius...depurato da tutte le cazzate di sedicenti esperti che avevano letto i dépliant e pensavano di essere un po', solo un po', più esperti di Fermi, Rubbia etc...può funzionare. Con magari la rinuncia al cerchio 255 35 R21 ...pesi e dimensioni umane...insomma ..un po' di qua...un po' di là..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Maggio 31, 2019, 14:44:28 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Sempre che ci sia la possibilità di ricarica, appunto. Perchè la macchina elettrica te la possono anche regalare, ma se la devi tenere ferma con le batterie scariche, alla fine non la compri.
ad oggi il problema del "sovrannumero" delle elettriche non c'è. e attenzione che ad andare a fine anno 1 macchina su 100 venduta sarà elettrica. e ripeto uscendo sul mercato tutta Vag (seat,vw,skodaaudi) con full elettrica , merdes e altre i numeri s'impenneranno velocemente. comunque ad esempio al sottoscritto basterebbe anche ricaricare a media tensione , le auto che fanno pochi km son sempre ferme, non avrei problemi. certo ogni volta che scendi devi attaccare il cavo… sarebbe meglio un tappettino nfc.
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Loggato
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alura |
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Maggio 31, 2019, 14:45:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Maggio 31, 2019, 14:53:44 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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ecco….più o meno...io resto dell'idea...le sole batterie arriveranno presto ad uno stop come efficienza etc....il solo elettrico lo vedo duro...invece il sistema originale Prius...
per l'industria l'elettrico puro sarebbe un toccasana, ho letto che serve il 30% di manodopera/operazioni in meno in assemblaggio. inoltre è composta da meno pezzi, meno liquidi etc etc etc etc Una hybrida sia bev che phev unisce la complessità di entrambi imondi, sia come costruzione che come assemblaggio. A quel punto non converebbe fare come Vw con i suoi ibridi leggeri? poca complicazione e li usi solo in spunti dove sei fuori range del turbocompressore? « Ultima modifica: Maggio 31, 2019, 14:59:07 pm da DoguiPlus »
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Loggato
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alura |
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Maggio 31, 2019, 15:00:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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costassero anche il 30% in meno...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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