|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 11, 2024, 16:29:42 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
che poi, un fotovoltaico di questo tipo, quanta energia svilupperebbe? te lo ripagheresti in meno di 10 anni? non credo proprio
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 11, 2024, 16:53:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
che poi, un fotovoltaico di questo tipo, quanta energia svilupperebbe? te lo ripagheresti in meno di 10 anni? non credo proprio
Bisogna fare due conti.. di fatto ti aiuta in F1 che e' la fascia piu' costosa.. già senza accumulo, frigorifero, tv e balle varie dovrebbero trarne beneficio. Sempre di aver la fortuna di poterlo montare in posizione favorevole.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 11, 2024, 18:49:18 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Nel mio condominio ci sono qualcosa come 110 garage, sarei proprio curioso di vedere che cinema sarebbe un impianto del genere ... Senza contare che 100 macchine in carica di notte non è che mi farebbero star molto tranquillo.... Anche perché se ne prende fuoco una, poi l'effetto a catena è tipo fungo atomico.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 11, 2024, 20:51:08 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Tra l'altro, parlando con un mio amico che ne mastica, molti condomini non approvano soluzioni di questo tipo https://www.enel.it/it/offerte/elettrificazione/usi-consumi/fotovoltaico-balconee nel caso di ricarica in box, anche sfruttando l'impianto "di serie", c'e' ancora un buco burocratico e si va avanti ad opinioni (opinioni, lo ribadisco) degli ingegneri prevenzione incendi. Di fatto i box sono equiparati ad autorimessa e non si potrebbe alterare il certificato di prevenzione incendi mettendo in ricarica il veicolo senza avere le necessarie autorizzazioni. Come non si potrebbe usare il box per depositare materiali di vario genere... ma questo e' un altro discorso. Basta installarlo sul tetto e non c'è bisogno di alcuna autorizzazione
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 11, 2024, 20:53:15 pm |
|
Guardate che statisticamente è più facile che prenda fuoco un'auto termica. Basta bufale per cortesia.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 11, 2024, 20:56:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Guardate che statisticamente è più facile che prenda fuoco un'auto termica. Basta bufale per cortesia.
Piuttosto difficile in box
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 11, 2024, 20:56:26 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Ma, sempre statisticamente, è più facile spegnerla. Con normalissimi estintori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 11, 2024, 21:20:13 pm |
|
Ma, sempre statisticamente, è più facile spegnerla. Con normalissimi estintori.
Certo, ma il più delle volte tempo che ci si accorge del principio d'incendio e che arrivi qualcuno con l'estintore il danno irreversibile è già fatto.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 11, 2024, 21:20:55 pm |
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 11, 2024, 21:30:18 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Guarda, su questo punto sarei pure d'accordo a prescindere. Stamattina ho dovuto per forza attraversa in auto Milano nell'ora di punta (cosa che da 20anni non faccio mai in macchina, sempre in moto in città, oppure i mezzi in caso di maltempo) ed e' stato un vero dramma. Ma il vero problema e' che i mezzi per lo piu' non sono comodi, sono strapieni, percorsi lenti.. ci credo che la gente non vuole usarli. Prima si risolvono i problemi e poi si riducono le auto. Non il contrario
l'idea dei mezzi che funzionano a milano vale per una superficie decisamente limitata perchè il centro della città ha dimensioni ridotte. al limite per chi debba spostarsi unicamente lungo la stessa linea metropolitana. il comune ha una superficie modesta. già per i residenti in periferia qualsiasi spostamento sia in auto o con i mezzi è una perdita di tempo. uscendo dai confini comunali poi la situazione è abbastanza un disastro secondo me. e non farà altro che peggiorare, continuiamo ad investire in progetti faraonici che tolgono parcheggi alle zone residenziali per trasformarli in aiuole per pisciare e per aggiungere qualche alberello orrendo e malaticcio. si riduce lo spazio delle strade per rallentare le auto ma tagliando le corse dei mezzi pubblici alla fine comunque aumenta solo il traffico. poi mancano i soldi per pagare gli autisti dei bus ed appena piove l'asfalto di tutta la città si disintegra, i marciapiedi si allagano.... Tra l'altro, parlando con un mio amico che ne mastica, molti condomini non approvano soluzioni di questo tipo https://www.enel.it/it/offerte/elettrificazione/usi-consumi/fotovoltaico-balconee nel caso di ricarica in box, anche sfruttando l'impianto "di serie", c'e' ancora un buco burocratico e si va avanti ad opinioni (opinioni, lo ribadisco) degli ingegneri prevenzione incendi. Di fatto i box sono equiparati ad autorimessa e non si potrebbe alterare il certificato di prevenzione incendi mettendo in ricarica il veicolo senza avere le necessarie autorizzazioni. Come non si potrebbe usare il box per depositare materiali di vario genere... ma questo e' un altro discorso. ci sono i sopralluoghi periodici a stabilire i requisiti di sicurezza, per i mezzi è una banale questione di contare. chi magari non ha l'auto ed usa il box per depositare materiale cambia il calcolo, ma difficilmente andrà a depositare materiale che richieda misure molto più restrittive, es il caso delle armerie. per ora le elettriche non hanno ancora grossi problemi anche varie bici-motorini ma potrebbe cambiare dopo il primo incidente serio con morti. comunque quello che ho visto io per lavoro hanno tutte forniture decisamente insufficienti a soddisfare le esigenze di ricarica. certo la volta che dovessero portare i 15kw per tutti i box di un palazzo penso che bisognerà assumere direttamente una squadra di emergenza
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 11, 2024, 22:03:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vai su Google e cerca ev fire statistics.
È pieno di articoli e ricerche a proposito.
Sì certo, quelli che dicono che ne prende fuoco 1.5 su 100? Come dire che per strada, ogni 200 macchine, 3 sono in fiamme? Beh certo, lo constatiamo tutti, ogni città è piena di roghi. Guarda preferisco ascoltare il mio amico Vigile del Fuoco, lui ha un'altra versione dei fatti e di lui mi fido più che di queste ricerche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2024, 05:58:51 am |