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1197 Visitatori + 1 Utente = 1198
&re@
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alura |
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Marzo 14, 2024, 15:29:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Grazie. Rimango molto scettico.. hanno confrontato due macchine diverse, non la stessa macchina. Cioe' hanno comprato una macchina usata e confrontato con quanto avevano rilevato nella loro prova di quella nuova. Mi sembra un test del cazzo, francamente.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 14, 2024, 16:44:09 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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se fosse possibile io la batteria della mia tesla me la vorrei mettere in casa una volta degradata.... da 55kwh, metti che ne rimangono anche 40.... mi gira la casa per 3 giorni o anche più...
semmai la Tesla dei tuoi sogni
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 14, 2024, 17:00:53 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Poco ma sicuro, inoltre lo sviluppo che ha avuto il termico in 100 anni l'elettrico l'avrà in pochissimi anni e basta vedere come cambiano le cose in pochi mesi. Poi se la vogliamo ragionare dal punto di vista fisico rimane sempre valido il concetto dell'efficienza che è oltre il 90% per un motore elettrico mentre a fatica supera il 40% nei termici, questo a prescindere da ogni ragionamento
Ma tu pensi VERAMENTE che il motore elettrico sia nato pochi anni fa? Hai la lavatrice a pedali come Zio Paperone e la lavastoviglie a carbone?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Marzo 14, 2024, 17:22:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma tu pensi VERAMENTE che il motore elettrico sia nato pochi anni fa? Hai la lavatrice a pedali come Zio Paperone e la lavastoviglie a carbone? i treni...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Marzo 14, 2024, 17:26:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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gli autoscontri Il primo motore elettrico risale al 1837... ma l'ho scritto 60 pagine fa.. il motore elettrico in se non si discute.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 14, 2024, 17:37:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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se fosse possibile io la batteria della mia tesla me la vorrei mettere in casa una volta degradata.... da 55kwh, metti che ne rimangono anche 40.... mi gira la casa per 3 giorni o anche più...
Il problema è che il degrado potrebbe non essere lineare nel tempo, anzi non lo è di sicuro. Per cui imbastisci tutto l'ambaradan per metterti in casa una batteria degradata e vecchia, per poi magari buttarla dopo un anno perché cessa di funzionare del tutto. E magari è pure pericolosa. Senza contare che i 40 kilowattora con cosa li ricarichi ? Ti ci vuole un fotovoltaico della madonna. E con un fotovoltaico del genere, se immetti in rete il GSE ti paga l'energia e tanti saluti alla batteria che non ti serve a un cazzo. « Ultima modifica: Marzo 14, 2024, 17:41:03 pm da mauring »
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 14, 2024, 18:08:42 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 14, 2024, 18:12:20 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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gli autoscontri Il primo motore elettrico risale al 1837... ma l'ho scritto 60 pagine fa.. il motore elettrico in se non si discute. Ma infatti dove il trasporto dell’energia non era un problema (usi stazionari, i treni….ma anche la movimentazione interna come i muletti) si è imposto rapidamente e da solo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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DoguiPlus |
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Marzo 14, 2024, 19:54:44 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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gli autoscontri Il primo motore elettrico risale al 1837... ma l'ho scritto 60 pagine fa.. il motore elettrico in se non si discute. Alura io non capisco la vostra sincrasia alle BEV, aggiugno tu e altri qui siete dei car guys, ci lavorate sul automotive. E tutti sappiamo quanto sia il futuro, è come se oggi io m'intestardissi a studiare l'acciaio d'altoforno..... al posto delle moderne acciaierie dri e forno elettrico...... Veramente non vi capisco, io starei a studiare giorno e notte sulle BEV.
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Loggato
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alura |
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Marzo 14, 2024, 20:20:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Alura io non capisco la vostra sincrasia alle BEV, aggiugno tu e altri qui siete dei car guys, ci lavorate sul automotive.
Non capisci perche' non vuoi capire. Fondamentalmente tutto si riduce al fatto che sta cosa si sta muovendo troppo frettolosamente con l'elevato rischio di aver generato una quantità di rottami inutile ed ecologicamente rilevante in senso negativo (piu' ti spingi con la tecnologia e piu' hai bisogno di materiali, le terre rare, la cui estrazione distrugge ecosistemi) che mal si coniuga con la battaglia ambientale. Se invece interessa ll'inquinamento, si dovrebbe spingere, dove serve (a Milano ad esempio), per la micromobilità elettrica con veicoli di dimensioni ridotte con batterie modeste ma piu' che sufficienti in ambito urbano, che necessitano di potenze per la ricarica già disponibili oggi a prezzi davvero popolari, ma talmente popolari che proprio non puoi dire di no. E visto che non tutti possono ricaricare in box e ricaricare in strada e' impossibile, evitare di rompere troppo i coglioni ai cittadini, magari offrendo i trasporti pubblici gratuiti, invece che buttare chissa quanti soldi per l'infrastruttura dell'area b. Te l'ho già detto, se tu credi che la tesla sia la tua soluzione, prendila, a me non da alcun fastidio, ma non pretendere che sia la soluzione per tutti o che sia la panacea di tutti i mali. Perche' non e' cosi'.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 14, 2024, 20:48:07 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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è anche Resta il fatto che essendo una tecnologia nuova non si hanno statistiche a lungo termine....voglio vedere fra 15 anni le elettriche con 300-400mila km come si comporteranno... ormai le auto moderne se mantenute correttamente fanno 250-300mila km senza alcun problema
in realtà è abbastanza evidente cosa succederà, dopo x anni oppure x cicli di ricarica il costruttore si limiterà ad "aggiornarti" il software da remoto e la tua auto diventerà buona giusto per metterci le galline. altrimenti basterà un qualsiasi minimo incidente e dovrai spendere cifre paragonabili all'acquisto di una vettura nuova. ci sono innumerevoli testimonianze on line, tra cui uno a cui hyudai ha fatto un preventivo da 60.000$ per sostituire la batteria dopo aver graffiato il pianale su un ramo o roba simile . se tutto questo non fosse sufficiente, e la batteria miracolosamente fosse ancora buona, basterà aggiornare le interfacce di ricarica e ti tocca usare la 6kw di casa. Non capisci perche' non vuoi capire. Fotrugge ecosistemi) che mal si coniuga con la battaglia ambientale. Se invece interessa ll'inquinamento, si dovrebbe spingere, dove serve (a Milano ad esempio), per la micromobilità elettrica con veicoli di dimensioni ridotte con batterie modeste ma piu' che sufficienti in ambito urbano, che necessitano di potenze per la ricarica già disponibili oggi a prezzi davvero popolari, ma talmente popolari che proprio non puoi dire di no. E visto che non tutti possono ricaricare in box e ricaricare in strada e' impossibile, evitare di rompere troppo i coglioni ai cittadini, magari offrendo i trasporti pubblici gratuiti, invece che buttare chissa quanti soldi per l'infrastruttura dell'area b. Te l'ho già detto, se tu credi che la tesla sia la tua soluzione, prendila, a me non da alcun fastidio, ma non pretendere che sia la soluzione per tutti o che sia la panacea di tutti i mali. Perche' non e' cosi'.
per ora mi pare che nè le dacia spring elettriche a noleggio nè le microcar cinesi circolino a milioni. evidentemente il conto economico ancora non torna
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 14, 2024, 22:57:42 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Ma come si fa a dire una cosa del genere ? Ti rendi conto che un termico se non lo usi non succede nulla, al massimo cambi l'olio, le cinghie e la batteria (appunto ). Prova lasciare una batteria da trazione con la tecnologia attuale ferma qualche anno e vedi quanto funziona bene quando la riprendi. Dice bene chi dice che le auto sono entrate nell'era dell'obsolescenza programmata (che tutto e' tranne che un approccio ecologico). La chimica e la meccanica non saranno mai allo stesso livello come durata nel tempo. Non vedo il senso di prendere un'auto e lasciarla ferma qualche anno, per il resto il problema delle termiche sono tutti i componenti che hanno ed il fatto di fare 2 o 300 mila km senza alcun problema sono favole che ho sempre e solo sentito raccontare da altri
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