|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 26, 2024, 17:19:22 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
le PHEV sono un ibrido che imho hanno i contro di entrambe le soluzioni, e mezzi PRO di entrambi. Al momento direi di no, magari come lo fà toyota forse ha un briciolo di senso in alcuni usi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 26, 2024, 17:19:55 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Che avranno tanti difetti ma non mi sembrano arabi fondamentalisti
Da noi dovrebbe arrivare parecchio dalla Nigeria. Il gasolio arrivava molto da petrolio russo.
In termini di "rischi geopolitici" al momento è più rischiosa la catena elettrica, in mano a UN solo paese (Cina) La metà della popolazione nigeriana è islamica, notiziona eh
Petrolio oltre ai citati sopra c'è la Norvegia (che sta facendo soldi a palate vendendoci il gas) e tutto il bacino del mare del nord, la già citata Nigeria, ci sarebbe il Venezuela se non fosse sotto embargo, c'è il Brasile......è più diversificato
Metà della popolazione nigeriana è islamica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 26, 2024, 17:26:33 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
In termini di "rischi geopolitici" al momento è più rischiosa la catena elettrica, in mano a UN solo paese (Cina)
piccolissima nota.... la catena elettrica è in Cina per pura convenienza.... mica per tecnologia. Inoltre come "carburante" l'elettricità mica viene da Shenzen... solo la batteria proviene da li...... è come dire che il serbatoio + "pregiato" perchè fatto a Rivoli Torinese..... eddaiiiiiiiiiii
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 26, 2024, 17:30:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se non vengono ricaricate mi sembra ovvio. D'altrondere prendere una plugin per non ricaricarla e' da fessi... vuol dire portarsi dietro 100ia di kg per nulla. Ma i cicli wtlp sono una realtà parallela per tutti.. elettriche e non, emissioni, autonomia consumi... tutto irreale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 26, 2024, 17:32:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se non vengono ricaricate mi sembra ovvio. D'altrondere prendere una plugin per non ricaricarla e' da fessi... vuol dire portarsi dietro 100ia di kg per nulla.
Ma i cicli wtlp sono una realtà parallela per tutti.. elettriche e non, emissioni, autonomia consumi... tutto irreale.
l'80% delle Jeep 4XE sono date come auto aziendali a dipendenti di varie imprese che se ne battono il cazzo dei consumi tanto paga la ditta la benzina... e vanno a benzina consuimando e inquinando il triplo della versione diesel equivalente... (e facendo benzina ogni 200km)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 26, 2024, 17:54:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
l'80% delle Jeep 4XE sono date come auto aziendali a dipendenti di varie imprese che se ne battono il cazzo dei consumi tanto paga la ditta la benzina... e vanno a benzina consuimando e inquinando il triplo della versione diesel equivalente... (e facendo benzina ogni 200km)
in autostrada anche solo 180km
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 26, 2024, 17:55:23 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sulle elettriche pure il giochetto dei consumi dichiarati e reali è lo stesso.
Ne ho presa una a caso: BYD Atto 3.
Dichiarato: 16 kWh/100 km
Reale (Spritmonitor - media di 14 vetture) : 21,6 kWh/100 km
Questo vuol dire anche che gli sbandierati 420 km di autonomia sono in realtà 311 in media.
Le balle le raccontano tutti.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 26, 2024, 18:13:23 pm |
|
le PHEV sono un ibrido che imho hanno i contro di entrambe le soluzioni, e mezzi PRO di entrambi.
Al momento direi di no, magari come lo fà toyota forse ha un briciolo di senso in alcuni usi.
Insomma... ieri sera ho ricoverato la volvo in box scarica.. mi son dimenticato di tirare su il magnetotermico e quindi e' rimasta scarica (si si, mi sono arrivate le notifiche sul telefono, ma le ho viste solo al mattino ) Pace, oggi si va a benzina...
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 27, 2024, 09:51:12 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
https://twitter.com/ProItalia_org/status/1772249485629968651Bellissima l'auto elettrica... E guardando il filmato mi viene da pensare anche un'altra cosa. Quando piove, magari a scroscio, il distributore di benzina ha sempre una tettoia sopra alle pompe, ma qui si vedono sempre stazioni di ricarica a cielo aperto, dove il malcapitato deve agire sotto il nubifragio. Una bella comodità !! Fa abbastanza ridere come filmato. Pieno di inesattezze e sciocchezze. È stato girato con l'obiettivo di coinvolgere gente come te.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 27, 2024, 09:55:06 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Fa abbastanza ridere come filmato. Pieno di inesattezze e sciocchezze. È stato girato con l'obiettivo di coinvolgere gente come te.
Illuminaci, please.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 27, 2024, 12:02:44 pm |
|
Sulle elettriche pure il giochetto dei consumi dichiarati e reali è lo stesso.
Ne ho presa una a caso: BYD Atto 3.
Dichiarato: 16 kWh/100 km
Reale (Spritmonitor - media di 14 vetture) : 21,6 kWh/100 km
Questo vuol dire anche che gli sbandierati 420 km di autonomia sono in realtà 311 in media.
Le balle le raccontano tutti.
Praticamente quei 16kW/h corrispondono all'effettivo consumo medio della Tesla Model 3 RWD dal 2022 sullo stesso sito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 27, 2024, 12:09:55 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Fa abbastanza ridere come filmato. Pieno di inesattezze e sciocchezze. È stato girato con l'obiettivo di coinvolgere gente come te.
certamente intanto l'elettrica comprala te che io giro a gasolio
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 27, 2024, 12:11:10 pm |
|
Praticamente quei 16kW/h corrispondono all'effettivo consumo medio della Tesla Model 3 RWD dal 2022 sullo stesso sito
Che dichiara 14.4 kWh nel wtlp combinato « Ultima modifica: Marzo 27, 2024, 12:16:40 pm da alura »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 27, 2024, 12:17:04 pm |
|
Che dichiara 14.4 kW/h del wtlp combinato
Si ma se guardi bene in quelle medie sono comprese anche le Model 3 RWD LR con batteria maggiorata che sono quelle che consumano di più, resta il fatto che lo scarto dal dichiarato è molto basso e anche di vetture termiche con tale scarto ne trovi ben poche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 27, 2024, 12:17:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non c'è nessuna necessità di coinvolgere "gente come me", visto che a gennaio il 98% degli acquirenti di auto ha scelto di ignorare le elettriche nonostante i lauti incentivi. Casomai c'è da far capire qualcosa a quel 2% come te che ancora ci crede. https://www.motus-e.org/analisi-di-mercato/gennaio-2024« Ultima modifica: Marzo 27, 2024, 12:19:36 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|